PDA

View Full Version : Impossibile avviare i Browser

arimans
27-09-2011, 22:46
Salve a tutti,

da qualche giorno ho il problema che i browser firefox ed explorer non vengono caricati. Dopo aver cliccato sull´icona, viene la clessidra per un paio di secondi ma poi nulla.
In entrambi i casi compaiono per un secondo nel task manager ma poi scompaiono subito.
Per poter navigare ho installato chrome (tra l´altro ho provato a fare una ricerca nel forum su questo argomento ma non funziona).
Ho dato una bella ripulita al computer installando ccleaner ed avast (prima c´era avira).
Sono stati trovati vari troian e un paio di virus ma il problema persiste.
Prima di questa ripulita Chrome appariva nel task manager ma anche la sua finestra non veniva caricata...
Il s.o. é un xp sp3.

Idee?

Grazie

Fra

tallines
29-09-2011, 21:32
Salve a tutti,

da qualche giorno ho il problema che i browser firefox ed explorer non vengono caricati. Dopo aver cliccato sull´icona, viene la clessidra per un paio di secondi ma poi nulla.

Hai già provato a disinstallare firefox e re-installarlo ?

Fai uno scandisk da C/Strumenti/esegui scandisk . Metti il segno di spunta ad ambedue le opzioni e riavvia il pc .Questo per IE .

Togli al momento Chrome, che ha procurato non pochi problemi, in più è pesante...........

Vai in gestione periferiche e guarda se hai qualche punto esclamativo giallo .

Fai un giro anche con Combofix .

Lo lanci da provvisora, disattivando da modalità normale sia il Ripristino configurazione di sistema sia l'antivirus .

Strano che tu abbia tolto Avira per Avast, poi....;) per far funzionare bene Avira devi aumentare sia l'azione del tipo di scansione, sia l'azione euristica ;)

arimans
10-10-2011, 19:53
Hai già provato a disinstallare firefox e re-installarlo ?

Fai uno scandisk da C/Strumenti/esegui scandisk . Metti il segno di spunta ad ambedue le opzioni e riavvia il pc .Questo per IE .

Togli al momento Chrome, che ha procurato non pochi problemi, in più è pesante...........

Vai in gestione periferiche e guarda se hai qualche punto esclamativo giallo .

Fai un giro anche con Combofix .

Lo lanci da provvisora, disattivando da modalità normale sia il Ripristino configurazione di sistema sia l'antivirus .

Strano che tu abbia tolto Avira per Avast, poi....;) per far funzionare bene Avira devi aumentare sia l'azione del tipo di scansione, sia l'azione euristica ;)

Ciao!

In veritá ho dovuto installare Chrome perché con gli altri due non mi si caricavano proprio. Li avevo anche ri-installati ma niente.
Di tutte le cose che mi hai detto ho fatto solo Combofix, e ora funziona tutto di nuovo.

Non ho disinstallato Avira, lo ho disattivato e ho poi fatto un check con Avast e di fatto ha trovato file che erano sfuggiti ad Avira.
Perche´dici che Avira é meglio di Avast? Non capisco quando dici :
"per far funzionare bene Avira devi aumentare sia l'azione del tipo di scansione, sia l'azione euristica "
In soldoni che vuol dire? Che devo fare?

Ciao e grazie

Fra