View Full Version : Problema righe sul monitor in accensione
lagoduria
27-09-2011, 21:40
Salve a tutti. Mia sorella ha un asus c90 comprato 3 anni fa. Oggi si è presentato il seguente problema: all'accensione, dopo la solita scritta ASUS, lo schermo si è ricoperto completamente di strisce verticali colorate e, dopo alcuni secondi si è completamente oscurato. Provando a riavviare il problema si ripresenta. Leggendo un po' in giro, ho letto che potrebbe trattarsi della scheda video, ma non sono esperto, quindi chiedo a voi.
Grazie mille
i sintomi sono quelli della scheda video...
in più dovrebbe montare una NVIDIA di quelle "famose"
lagoduria
28-09-2011, 12:09
Cioè famose? Nel senso che sono più propense a bruciarsi delle altre? Il modello comunque è nvidia 8600 gt 512mb. Uno dei motivi per cui feci acquistare quel portatile a mia sorella è che è quasi completamente aggiornabile: ha ad esempio un vecchio intel core e6600 su socket 775 e scheda video su modulo MXM 2. Sai mica dove posso trovare una schedina, magari usata, che sia certamente compatibile col pc? Cosi` la faccio semplicemente sostituire...
sono "famose" proprio per quello che dici...purtroppo
sono nate (progettate) male...
tutti i produttori che hanno equipaggiato i loro pc con queste schede (non solo la 8600 ma anche la 7600 la 8400 e la 9500) hanno avuti di questi problemi (sia quelle saldate che su slot mxm)
come dici il tuo pc è uno dei pochi che ha uno slot mxm quindi scheda video removibile... penso però che tu debba montare una scheda video uguale poichè non credo lascino su notebook molta compatibilità...
le schede si trovano nei soliti posti, dal mercatino del forum al solito sito d'aste... occhio però che non sia una ricondizionata (male) e che quindi ti ritrovi col problema uguale!
altra strada è quella del raballing ovvero portarla da ditte specializzate che te la sistemano (100/150 euro) oppure fare un reflow casalingo scaldando la scheda video in forno, con pistola aria calda, ecc... se cerchi anche su youtube trovi video...
lagoduria
28-09-2011, 15:06
Ma dici che è sicuramente la scheda video? C'è un modo per sincerarsene del tutto? Non vorrei cambiare la scheda video e poi mi rendo conto che il problema è un altro...
PS
Mettere la scheda video in forno? :wtf:
tentar non cuoce
a me è andata bene la prima volta mi è andato avanti per altri 3 mesi
mentre la secconda volta si e sciolta la piastra
Ma dici che è sicuramente la scheda video? C'è un modo per sincerarsene del tutto? Non vorrei cambiare la scheda video e poi mi rendo conto che il problema è un altro...
PS
Mettere la scheda video in forno? :wtf:
da come hai descritto il problema io direi proprio scheda video
potresti provare a collegare un monitor esterno/tv e vedere cosa visualizzi... cmq per me è proprio la scheda video!
io non ho mai eseguito un reflow ma come vedi dal commento qui sopra qualcuno ha provato! e sono in tanti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.