PDA

View Full Version : Docking Station HELP

DarkPhobos.91
27-09-2011, 19:17
Dopo aver perso uno dei miei WD-CG 2TB ho deciso di non tenere più dentro il pc gli HDD da storage ma bensì tenerli tutti all'interno di un box in modo da connetterli solo quando servono o per trasferire dati, in modo da evitare danni ai dati.

Sono dunque alla ricerca di un box che consenta la connessione di più hdd contemporaneamente e magari ognuno con il suo tasto di accensione (non voglio che 4 hdd si accendano contemporaneamente quando me ne serve 1 solo). Googlando ho trovato che questi box si chiamano docking station ma non sn riuscito a trovarne una adatta, e così ho preferito direttamente chiedere agli esperti.

Ho un budget di max 150€ e la dockstation deve poter allocare almeno 4 HDD 3.5" da 2TB e avere usb 3.
Se esistono anche più grandi e la differenza di prezzo non è troppa consigliate anche quelli

Non devo fare Raid di nessun tipo, ho visto che ci sono modelli anche Rack che sono chiusi che preferirei.

Grazie in anticipo

DarkPhobos.91
28-09-2011, 14:49
UP!

DarkPhobos.91
29-09-2011, 10:25
Re-UP!:cry:

DarkPhobos.91
30-09-2011, 13:24
ReRe-UP!:muro:

APC1
01-10-2011, 20:11
Ciao

La sola Dock che conosco per vari dischi é questa

http://www.sharkoon.com/?q=en/node/1824

Pero penso ti sarebbe piu comodo ed economico e sicuro usare un dock normale e immagazzinare i dischi in apposite scatole di prlastica di protezione.

tipo questa

icy box AC602

Fai la ricerca nel google con "icy box AC602" e vedrai di cosa parlo.

Uguali pero con un prezzo molto migliore le trovi in ebay dalla cina. Io le ho trova a 3 € con invio gratis.

Io ho parecchi dischi in questo modo,

ciao