PDA

View Full Version : grave problema acer aspire 5520


darkdragon94
27-09-2011, 17:54
Salve e buonasera;
scrivo per esporvi un problema con il mio acer aspire 5520. oggi pomeriggio torno dal week end, apro il portatile, che avevo lasciato in corrente, e premo il tasto di accensione; non appena lo faccio la spia della batteria si spegne, e da quel momento non ha mai più dato segni di vita.
ho smontato il pannello posteriore per la manutenzione, ho controllato la ventola, il dissipatore, la cpu, le ram, l' HDD.
data l' ora che tra una cosa e l' altra si era fatta ho deciso di lasciar perdere, ho chiuso, non ritenendo fosse il caso di smontare tutto il pc a quest' ora.
per maggiore chiarezza vorrei aggiungere che il pc è stato formattato numerose volte, dal suo originale windows vista home premium sono passato a vista ultimate, la build 7000 di seven (quest' ultima per circa un annetto), e poi a xubuntu, kubuntu, osol, ubuntu. da parecchio ho quest' ultimo, e mi ci trovo bene. quando ancora avevo windows mi dava spesso problemi, tra cui il famoso comportamento di spegnersi e riaccendersi rapidamente all' accensione, adesso ciò non si verifica piu, ma negli ultimi mesi accenderlo è diventato difficoltoso, cioè, dato che la batteria è saltata da parecchio, devo inserire il jack dell' alimentatore, e il pc ha difficoltà a prendere corrente. adesso ha smesso proprio.
scusate se mi sono dilungato, ma ho preferito spiegarmi accuratamente.
grazie, lorenzo.

darkdragon94
27-09-2011, 18:20
scusate, aggiungo che ho interamente smontato e rimontato il pc, la scheda madre non sembra aver riportato danni, insomma sembra tutto in ordine, e so con certezza che la tensione entra. cosa può essere che blocca l' alimentazione? dai sintomi sembra quasi che non si alimenti.