PDA

View Full Version : Webcam al contrario asus k50ij

francesco1387
27-09-2011, 17:27
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per capire come risolvere il mio problema, la mia ragazza ha un portatile asus k50ij che ho formattato recentemente e funziona tutto perfettamente tranne che per la webcam che usando skype, msn, o qualsiasi altro sw mostra l'immagine sottosopra. Premetto che era già successo ed ero riuscito a risolvere, se ricordo bene, cambiando i driver (sul sito asus ce ne sono 4 differenti), ma questa volta non c'è stato verso, anche via software le impostazioni di rotazione e molte altre risultano bloccate.
Ieri sono stato più di 2 ore connesso in remoto a cambiare e provare tutti i driver di questo mondo, ma il risultato è sempre lo stesso, non so cos'altro fare, sul web tutti hanno risolto cambiando e forzando l'installazione dei driver in manuale, ma purtroppo nel mio caso sembra che non ne voglia proprio sapere, voi cosa mi consigliate?

francesco1387
28-09-2011, 12:20
Up

saturnalia
29-09-2011, 10:38
guarda la webcam per questioni di spazio e fisicamente montata al contrario quindi come già hai letto devi solo forzare i driver in manuale

Vash_90
29-09-2011, 10:57
Mi era capitata la stessa cosa, proprio con quel modello.
Alla fine era una questione di driver.. quelli più aggiornati mi mettevano sottosopra l'immagine.
disinstallate tutte le utilità inerenti alla wb, installati quelli prima, tutto tornato alla norma ;)

francesco1387
29-09-2011, 14:19
Grazie ragazzi, dopo provo e vi aggiorno ;)

francesco1387
29-09-2011, 15:19
Installati i driver meno recenti e disattivato winzoz update e ora sembra funzionare...e pensare che ci sono stato più di 2 ore una sera senza combinare nulla :rolleyes: