PDA

View Full Version : Windows MSN Live da schiaffi

tritech
27-09-2011, 17:15
Salve,

Ho provato a cercare un po' in giro qualcuno che avesse un problema simile ma senza successo, spero quindi che ci sia qui qualcuno che sappia aiutarmi.

Ho 3 PC: 2 con XP e MSN vecchio e 1 portatile con 7 e MSN Live.

Dal momento del mio primo accesso ad MSN Live (circa 1 anno fa) si è creata una situazione incredibile: i contatti presenti fino a quella data funzionano perfettamente, è possibile conoscere il loro stato, chattare, scambiare file, ecc...
Invece tutti i contatti aggiungi DOPO quella data non sono presi in considerazione da MSN Live.

Ciò significa che non compaiono nella lista dei miei contatti, anche cercandoli con tutte le varie opzioni semplicemente non risultano.
Questo sia se li aggiungo da MSN vecchio (da altro PC), sia se li aggiungo da MSN Live, sia se li aggiungo via web.
Inoltre, se uno di questi amici mi contatta la finestra di MSN Live si apre correttamente con i messaggi che mi vengono inviati in tempo reale.
Se però provo a rispondere mi viene detto che non posso farlo perchè il soggetto non è tra i miei contatti !
Dico allora: ok, add as friend. Ma niente, semplicemente non accade assolutamente nulla.

Riepilogando: con il vecchio MSN tutto funziona perfettamente e posso parlare con vecchi e nuovi amici, con MSN Live posso parlare solo con i vecchi e non ne posso aggiungere di nuovi.

Suggerimenti ?

tritech
11-10-2011, 13:31
Neanche uno straccio di suggerimento ?

Windows Live Italia
13-10-2011, 10:32
Salve,

Ho provato a cercare un po' in giro qualcuno che avesse un problema simile ma senza successo, spero quindi che ci sia qui qualcuno che sappia aiutarmi.

Ho 3 PC: 2 con XP e MSN vecchio e 1 portatile con 7 e MSN Live.

Dal momento del mio primo accesso ad MSN Live (circa 1 anno fa) si è creata una situazione incredibile: i contatti presenti fino a quella data funzionano perfettamente, è possibile conoscere il loro stato, chattare, scambiare file, ecc...
Invece tutti i contatti aggiungi DOPO quella data non sono presi in considerazione da MSN Live.

Ciò significa che non compaiono nella lista dei miei contatti, anche cercandoli con tutte le varie opzioni semplicemente non risultano.
Questo sia se li aggiungo da MSN vecchio (da altro PC), sia se li aggiungo da MSN Live, sia se li aggiungo via web.
Inoltre, se uno di questi amici mi contatta la finestra di MSN Live si apre correttamente con i messaggi che mi vengono inviati in tempo reale.
Se però provo a rispondere mi viene detto che non posso farlo perchè il soggetto non è tra i miei contatti !
Dico allora: ok, add as friend. Ma niente, semplicemente non accade assolutamente nulla.

Riepilogando: con il vecchio MSN tutto funziona perfettamente e posso parlare con vecchi e nuovi amici, con MSN Live posso parlare solo con i vecchi e non ne posso aggiungere di nuovi.

Suggerimenti ?

Ciao Tritech,

attualmente hai installata la versione Live Messenger 2011?

Eress
13-10-2011, 17:50
Se hai la 2011 ti consiglio di tornare alla 2009

tritech
13-10-2011, 18:06
Attualmente sul mio notebook è installato Windows Live Essential 2011.

Sul PC ho il 2009

Esiste un modo per tornare al 2009 ?? Magari....

Comunque è un problema veramente assurdo e oltre tutto sistematico.
Ho cercato più volte in rete ma nessuno sembra avere un problema anche vagamente simile... che sia l'unico ??

tritech
18-10-2011, 21:47
Attendo sempre la risposta di Windows Live Italia......

Eress
19-10-2011, 07:24
Esiste un modo per tornare al 2009 ?? Magari...
Certo, disinstalli Live Messenger dal pannelo di controllo>Disinstalla un programma>Windows Live Essentials>cambia poi installi questo

http://explore.live.com/windows-live-Messenger-XP

tritech
19-10-2011, 10:49
Come scritto nel primo post sul portatile ho windows 7.

Pensi che l'installazione di msn per XP vada comunque a buon fine ?

Eress
20-10-2011, 07:49
Quella è la versione WL 2009 la stessa che uso da sempre sul mio 7x64 e va benissimo