PDA

View Full Version : problema windows update

matd
27-09-2011, 17:28
Ciao,spero sia la sezione giusta :) Io ho windows 7,quando cerco di aggiornare il sistema da windows update mi da sempre disponibile il service pack 1,ho provato piu volte a scaricarlo ed installarlo.Ma nonostante mi dice che sia stato scaricato e riavvio per l'installazione,mi dice prima di accedere al desktop che l'installazione non può essere completata.Ora visto che l'operazione richiede tanto tempo ogni volta,anche 2-3 ore e quindi non ho piu tentato,vi chiedo,a cosa è dovuto?E' indispensabile l'sp1?Anche perchè se non sbaglio è pure vecchio come software visto che dovrebbe esserci ora il 3.Cosa mi consigliate di fare?Grazie :)

aled1974
27-09-2011, 18:22
i ServicePack sono delle raccolte di tutti gli aggiornamenti ritenuti critici/importanti che sono usciti sino alla data del rilascio del SP stesso, quindi installarli di certo non fa male, anzi

essendo di dimensioni considerevoli, il tempo di download è variabile a seconda della linea adsl a disposizione, chi ha la fibra a 100mega lo scaricherà in molto meno tempo di chi ha un'adsl da 7mega :D

ah, per windows 7 di SP ne è uscito 1 solo, forse ti confondi con Xp per il quale sono stati rilasciati ben 3 service pack, per vista invece se non erro ne sono stati rilasciati solo 2 al momento. Non è che il service pack di xp va bene con 7 eh?

ciao ciao

P.S.
maggiori approfondimenti sull'argomento li puoi trovare qui http://it.wikipedia.org/wiki/Patch_%28informatica%29

Eress
27-09-2011, 19:13
Codice errore?
Comunque la non installazione del SP1 può dipendere da molte cause, la prima da controllare è che la tua partizione System Reserved sia impostata come attiva.

matd
27-09-2011, 20:21
Ciao,grazie per le risposte,ma non ho capito se questo aggiornamento è fondamentale o no,comunque non mi da nessun codice di errore,perchè come detto quando si riavvia,prima di apparire il desktop mi dice non è possibile completare l'aggiornamento,annullamento in corso,si riavvia e basta

scusate ma non so cosa sia la partizione System Reserved

Eress
27-09-2011, 20:48
Si è fondamentale. La partizione System Reserved la puoi vedere se apri gestione disco>click destro sull'icona Computer>Gestione>Gestione disco e poi click destro sulla partizione>Contrassegna come attiva.

aled1974
28-09-2011, 09:05
senza offesa, windows 7 originale?

se sì potrebbe anche essere un problema di windows update, tanto noto a Eress :D

ciao ciao

matd
28-09-2011, 09:53
Ciao,si windows è originale senò non avrei potuto neanche usare l'update :P
Sono andato in gestione disco e mi ritrovo in volume: c,e(per la chiavetta) e system reserved.Su System reserved non mi fa fare partizione attiva,devo fare su C?
Scusa se chiedo,ma sai non vorrei perdere dati del pc,in piu li ci sta windows :D A cosa serve mettere attiva,non dovrei perdere nulla giusto?
Grazie :)

carlito81
28-09-2011, 16:33
puoi anche provare a scaricare il service pack da qui:

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=c3202ce6-4056-4059-8a1b-3a9b77cdfdda&displayLang=it

ed installarlo offline.

Eress
28-09-2011, 20:36
un problema di windows update, tanto noto a Eress :D

:confused: in che senso? :D

Sono andato in gestione disco e mi ritrovo in volume: c,e(per la chiavetta) e system reserved.Su System reserved non mi fa fare partizione attiva,devo fare su C?
evidentemente la system reserved è già attiva, C non toccarlo.