View Full Version : Ups Imac 27"
cappellodipaglia87
27-09-2011, 14:50
Mi consigliate un ups buono per alimentare questa macchina ?? DOmenica hanno tolto la corrente per qualche frazione di secondo e me lo ha riavviato, poi hanno tolto la corrente a pc spento e il pc non si accendeva + perchè avrà fatto uno sbalzo quindi ho spento la ciabatta ed è ripartito, per evitare tutte queste beghe su un imac da 2000 euro vorrei un cosgilio di un unita ups, non so neanche quanta corrente consuma un imac da 27 quindi chiedo consiglio a voi Boss del forum !!! :D
cappellodipaglia87
27-09-2011, 16:50
Gli APC sono i migliori.
Ok e la portata ??
Ok e la portata ??
leggi sull'etichetta/targhetta dell'alimentatore ;)
ciao, non so se hai risolto,ma io ho preso un APC smart ups 750,
basta e avanza anche per collegare tutti i vari accessori, router hdd etc etc
elektroplay
03-11-2011, 19:18
l'apc è una buona marca ma non prendere i modelli back (quelli fatti a ciabatta per intenderci). fanno il loro lavoro ma i mac han un alimentatore piu delicato e se l'onda sinusoidale non è pura rischi di danneggiare l'alimentatore e sappiamo bene come mamma apple sia cara nelle parti di ricambio
l'apc è una buona marca ma non prendere i modelli back (quelli fatti a ciabatta per intenderci). fanno il loro lavoro ma i mac han un alimentatore piu delicato e se l'onda sinusoidale non è pura rischi di danneggiare l'alimentatore e sappiamo bene come mamma apple sia cara nelle parti di ricambio
Appunto Aps Smart Ups 750 è quello che consigliano sia Apple che APC. Le ciabatte ai pantofolai....
io invece uso da anni con i mac un apc back es 700 senza prob ;)
inoltre è molto comodo non avere ciabatte in giro ma solo un ups
Viva i pantofolai!!! :winner:
io invece uso da anni con i mac un apc back es 700 senza prob ;)
inoltre è molto comodo non avere ciabatte in giro ma solo un ups
Viva i pantofolai!!! :winner:
Anche io ne ho 2 da vari mesi (forse qualche anno) e mai un problema.
Sono intervenuti anche varie volte.
Anche perché dubito che l'onda che proviene dalla rete elettrica sia così pura no?
Consiglio anch'io l'Apc ES 700.
Lo ho tenuto attaccato per mesi ad un iMac + Time Capsule + modem adsl e ha fatto il suo lavoro egregiamente.
Un UPS a ciabatta è molto più comodo, la qualità APC non si discute, e poi non fatevi troppe seghe mentali con l'onda sinusoidale perfetta.
In ogni caso, un UPS deve essere considerato un acquisto assolutamente indispensabile per un iMac.
Magari per mesi vi sembrerà che sia inutile, ma ai primi sbalzi "seriali" (quelli terribili in cui la corrente va e viene ripetutamente nel giro di pochissimi secondi) vi renderete conto d aver fatto un eccellente investimento.
Comunque sulla questione UPS si sono sviluppati a volte topic lunghissimi.
Dal vivo ho chiesto anche a persone del settore e una risposta certa su questa storia dell'onda non c'è, ognuno con la sua teoria.
Io non mi prendo nessuna responsabilità, funziona da mesi e basta, sul Mac mini e sull'iMac.
ragazzi.... sicuramente prevenire è meglio che curare... Ho sentito anch'io voci discordanti sull'onda etc etc etc . Forse si forse no... Ma l'imac 27 è il nostro e non ci piace che svampi, giustamente di questi tempi non è facile , ma in certi casi chi più spende più risparmia, quindi dal mio punto di vista acquistare un Ups tanto per , non ha senso, meglio investire in un prodotto eccellente che sia in grado di proteggere qul gioiello che è il nostro iMac.
acquistare un Ups tanto per , non ha senso, meglio investire in un prodotto eccellente
infatti es 700 è sempre un APC, in questo campo una delle marche migliori ;)
poi la questione dell'onda sinusoidale trova il tempo che trova, visto che in merito ci sono pareri discordanti e niente di verificato con certezza.
quindi dal mio punto di vista basta dotarsi di un ups di marca buona e dalla testata affidabilità senza farsi troppi prob sull'onda e menate varie
da quello che ho poi constatato di persona muoiono prima gli HDD che gli alimentatori (almeno è quello che è capitato a me + di una volta)
parolotto
09-12-2011, 00:05
Ciao a tutti, siccome sono in procinto di acquistare un UPS per il mio nuovo iMac 27, sto leggendo molti pareri in giro. Ho letto che molti avete il modello APC ES 700Va, che sarei intenzionato ad acquistare, potete gentilmente, chi lo ha, dirmi come vi trovate? Grazie. :)
ragazzi.... sicuramente prevenire è meglio che curare... Ho sentito anch'io voci discordanti sull'onda etc etc etc . Forse si forse no... Ma l'imac 27 è il nostro e non ci piace che svampi, giustamente di questi tempi non è facile , ma in certi casi chi più spende più risparmia, quindi dal mio punto di vista acquistare un Ups tanto per , non ha senso, meglio investire in un prodotto eccellente che sia in grado di proteggere qul gioiello che è il nostro iMac.
Beh è pur sempre un APC, mica una sottomarca :D
Cioè 2 Mac mini + iMac + Qnap e XBox collegati all'attivo da mesi, funziona tutto, niente è "svampato" :stordita:
Per risposta a sopra mi trovo bene, alcuni modelli hanno l'uscita usb che viene riconosciuta tranquillamente da Mac Os e può gestire cose come l'autospegnimento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.