PDA

View Full Version : Partito il beta test di Battlefield 3

Redazione di Hardware Upg
27-09-2011, 14:40
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/partito-il-beta-test-di-battlefield-3_38703.html

Chi ha prenotato la versione digitale PC su Origin e chi ha comprato la Limited Edition di Medal of Honor può partecipare al beta test di Battlefield 3 fin da ora.

Click sul link per visualizzare la notizia.

viper-the-best
27-09-2011, 14:54
cavolo questa è ottimizzazione!! sebbene siano indispensabili 4GB di ram ma è anche vero che oggi un upgrade di ram costa poco.
quindi consigliate di attivare l'hyperthreading per giocare, per chi ha un processore che può usufruirne?

Benna80
27-09-2011, 14:57
Tutte ottime news, l'unica cosa è che speravo che la mia 5870 potesse campare ancora un po...

Invece qui pare che il dettaglio massimo lo si ottenga da una 6970 in su...

Razer(x)
27-09-2011, 15:10
Tutte ottime news, l'unica cosa è che speravo che la mia 5870 potesse campare ancora un po...

Lo hai provato? Sarei curioso di sapere se qualcuno l'ha provato con la 5870 e se devo cambiare scheda, sono un pò a corto ultimamente :asd:

Benna80
27-09-2011, 15:12
Lo hai provato? Sarei curioso di sapere se qualcuno l'ha provato con la 5870 e se devo cambiare scheda, sono un pò a corto ultimamente :asd:

Non ancora, ma ti garantisco che alle ore 18 evaporo dall'ufficio e mi materializzo a casa!!!! :sofico:

vonugard
27-09-2011, 15:15

guarda che la tua gpu equivale alla 6950
ha solo problemi di tesselation e arichitettura meno compatibile per le dx11
vuol dire che la 5870 è leggermente inferiore alla 6970 di circa 10% / 15%

per la cronaca la mia beta e gia in download :cool:

Sasuke@81
27-09-2011, 15:16
Ma che beta è se il gioco esce tra meno di un mese ed é già in fase gold??
Non possono chiamarla demo :-)

Benna80
27-09-2011, 15:20
guarda che la tua gpu equivale alla 6950
ha solo problemi di tesselation e arichitettura meno compatibile per le dx11
vuol dire che la 5870 è leggermente inferiore alla 6970 di circa 10% / 15%

per la cronaca la mia beta e gia in download :cool:

A dire il vero è stato stimato che il motore di tessalation della 6970 è 3 volte piu potente della 5870... vedremo come girerà

Ste powa
27-09-2011, 15:26
stò scaricando, peccato che ci vogliono 2 ore per 4gb di roba :muro: :muro:

Dimension7
27-09-2011, 15:28
Ma che beta è se il gioco esce tra meno di un mese ed é già in fase gold??
Non possono chiamarla demo :-)

Con gli autoupdater ormai rilasciare patch al day one è abbastanza semplice.

Evil Chuck
27-09-2011, 15:38
questo gioco mi sembra COD con le mappe di BF2...

Ieri ho visto in streaming questa beta, praticamente sparando a colpo singolo il fucile ha rinculo, mentre sparando in full-auto l'arma resta ferma!
Se non sistemano questa cosa, questo gioco per me sarà un flop...

feyotan
27-09-2011, 15:42
Scusate, io ho il codice limited edition di Medal of Honor per PC registrato su Origin al day one, perchè non mi è arrivata email per la beta di Battlefield 3?

yume the ronin
27-09-2011, 15:48
per lo meno dalle opzioni video (http://www.gam3r.it/blog/video-config-e-screen-delle-opzioni-per-la-beta-di-battlefield-3/) sembra abbastanza scalabile, certo però che non giocarlo al massimo dopo aver visto cosa riesce a tirar fuori a monitor è un anatema.... :mc:

jokerellone
27-09-2011, 16:13

Ieri ho visto in streaming questa beta, praticamente sparando a colpo singolo il fucile ha rinculo, mentre sparando in full-auto l'arma resta ferma!

http://members.ij.net/captbob2112/troll.jpg

nuovoUtente2
27-09-2011, 17:09
Scusate, io ho il codice limited edition di Medal of Honor per PC registrato su Origin al day one, perchè non mi è arrivata email per la beta di Battlefield 3?

a me è arrivata in questo momento, ma non la provo :p
ho preordianto da luglio e mi voglio gustare il gioco completo in ogni sua parte :sofico:

Dimension7
27-09-2011, 17:12
a me è arrivata in questo momento, ma non la provo :p
ho preordianto da luglio e mi voglio gustare il gioco completo in ogni sua parte :sofico:

Dalla a me allora :sofico:

Razer(x)
27-09-2011, 17:51
per lo meno dalle opzioni video (http://www.gam3r.it/blog/video-config-e-screen-delle-opzioni-per-la-beta-di-battlefield-3/) sembra abbastanza scalabile, certo però che non giocarlo al massimo dopo aver visto cosa riesce a tirar fuori a monitor è un anatema.... :mc:

Ma sei lo stesso Yume di console tribe? :D

gildo88
27-09-2011, 18:09
Ma questi 4 gb di ram sono cosi indispensabili? Io ho 3 gb, credete che avrò problemi per questo?

nuovoUtente2
27-09-2011, 18:30
Dalla a me allora :sofico:

aspetta il 29 e ci puoi giocare :O

Manwë
27-09-2011, 19:21

:asd:

Dimension7
27-09-2011, 20:15

:bsod: :Prrr:

vonugard
27-09-2011, 23:23
A dire il vero è stato stimato che il motore di tessalation della 6970 è 3 volte piu potente della 5870... vedremo come girerà

Era quello che volevo dire... solo che mi sono espresso male;)

Tu si che hai capito tutto...
Nessuno ti costringe a comprarlo :ciapet:
Tranquillo che non fai numero, e poi noi ce lo godiamo tutto.
Poi quello che hai citato tu, io sinceramente, non l'ho notato.
Ho tutta la serie di cod collection e avendoli giocati un po tutti, non mi risulta che cod e bf siano paragonabili.

Tranquillo cheti arriva il 29 come gia annunciato da ea...
Solo chi ha fatto preorder di bf parte prima :cool:

Futura12
27-09-2011, 23:23
Certo che 3,2Ghz di Quad-Core come requisito per ''andare bene'' non è poco.:fagiano:
Il gioco sicuramente non è alla portata di tutti,per fortuna lo è della mia.:O

Scasc
28-09-2011, 00:09
Certo che 3,2Ghz di Quad-Core come requisito per ''andare bene'' non è poco.:fagiano:
Il gioco sicuramente non è alla portata di tutti,per fortuna lo è della mia.:O

Core i5 2400 (Quad 3GHz)
Radeon HD6850
Ram 8GB
Win 7 Ultimate x64

Che dite, renderà in full HD o vado di crossfire con un'altra HD6850 (ho lasciato liberi apposta gli slot del case :D )?

Vegard
28-09-2011, 05:58
Ci sto giocando dalle 21.30 su X360.
A seguire un non troppo breve resoconto di queste ultime otto ore.
Partendo dal presupposto che nonostante abbia giocato parecchio con BF:BC2 se devo scegliere come passare il tempo, scelgo il gioco Infinity Ward. Lungi da me l'intenzione di scatenare inutili flame, devo però sottolineare che il commento al gioco non ha la pretesa di essere imparziale, è solo un'analisi grossolana di quello che mi ha colpito, in negativo, è ovvio ;) dopo una notte di gioco.

Comparto grafico, è una console non si può pretendere troppo. Non è brutto è che con tutto l'hype creato in questi mesi ci si aspettava di più, come per Crysis 2, doveva essere chissà che e invece... no.
Gears of War 3 è la dimostrazione che si possono fare cose carine anche con l'hardware datato di una console, non strabilianti ma carine.

Non voglio nemmeno prendere in considerazione una critica per i circa millesettecento bug che affliggono questa beta, ok che è beta ma per la miseria, la gente è stupida, non capisce, se non butti fuori un gioco almeno privo di bug "evidenti" non te lo compra nessuno, ah già dimenticavo, i giovinastri acquistano per il brand...
I bug più fastidiosi? Si blocca ed obbliga al ritorno alla dashboard, ogni tanto sparisce l'audio e non torna più, spesso appena respawnati non è possibile correre senza prima sdraiarsi a terra, molte volte diventa impossibile prendere la mira (sospetto verrà spacciata come feature) i proiettili spesso (più o meno) lasciano delle scie luminescenti(eterne) sospese in aria, grossi (GROSSI) problemi con i poligoni, oh, è una closed beta, non si può mica pretendere. Quello che mi preoccupa è che la Open Beta sarà identica. ;)

Il gioco, nella sua essenza, è identico al predecessore con una lenta virata verso CoD:MWX per quello che riguarda la customizzazione delle armi. Non si arriva al livello assurdo di CoD:BO (altro gioco inutile IMHO).
Di conseguenza, soffre anche del principale problema di Bad Company 2. Se sei solo, meglio non giocare (sto prendendo in considerazione esclusivamente il multiplayer, la modalità singolo giocatore, per quanto mi riguarda, in questi giochi, potrebbero anche non metterla).
Il gioco è improntato sul "gioco di squadra" ancora più del predecessore, spessissimo, giocando con gente casuale ci si ritrova ad inveire contro i propri compagni di squadra, una massa di decerebrati che non riesce nemmeno a capire l'unica modalità presente nella beta (Rush in un livello particolarmente ostico che, sopratutto nella seconda parte, agevola i difensori). Figurarsi la comprensione dell'utilità del defibrillatore. Mi hanno riportato in vita due volte in otto ore, la prima ci son quasi rimasto male, non me l'aspettavo! Detto da uno che rimane sempre nella parte alta (ALTA) della classifica curando e resuscitando poveri disgraziati. Ma si sa, per il giocatore medio, con intelligenza media, il rapporto K/D è la cosa più importante, che giocassero a MW3 dico io!

Una partita tipo nella beta si svolge così:
1. Spawn.
2. Movimento più o meno precipitoso verso uno dei due computer da far esplodere, sfruttando le coperture e la possibilità di sdraiarsi (anche perché gli altri sono in giro a cercare yeti da depilare).
3. Colpo di cecchino (ottica 7x mica chissà che).
4. Morte.
5. Primo piano del volto dell'avversario per 5 secondi.
6. Vana ricerca di un compagno di squadra che non sta cercando leopardi da smacchiare.
7. Torna al punto uno.

Quali sono IMHO i problemi (concettuali) di BF3? Ovvero problemi non legati alla beta ma intrinsechi nel concept del gioco.

In BC2 non era presente la possibilità di sdraiarsi a terra, ciò rendeva i cecchini più facilmente individuabili.
Ora non più.
Non solo, i ragazzotti hanno capito subito che buttarsi a terra infastidisce l'avversario, crepano uguale ma ti costringono ad esclamare esasperato "ancora?".
Un altro problema legato allo sdraiarsi è che, nella furia della battaglia i nemici a terra si confondono con i morti (che ricordo non despawnano subito poiché possono venire resuscitati con il defibrillatore). Anche questo è un "trucchetto" che tutti prima o poi mettono in pratica. Se hai una capacità cognitiva che ti permette di distinguere una pesca dallo space shuttle, muoiono come gli altri.
Tutto questo non è divertente, a meno che tu non abbia dodici anni, presto dodicenni, correte tutti a comprare BF3 almeno non vi avremo in MW3 ;) Insomma, è un inno al camping più sfrenato, lo trovo aberrante.

Nella mappa che ho potuto visionare, a parte qualche muro esploso (la parte finale è ambientata nel centro di Parigi)
non pare sia possibile far crollare interi palazzi, ed è un male. Sembra quasi Medal of Honor (rabbrividiamo).

Le armi, solita nota dolente, non sono equilibrate, se in CoD:MW (non Black Ops che soffre dell'identico problema) le armi sono più o meno tutte uguali nel senso che puoi "vincere" con qualsiasi cosa ed alla fine scegli quella con la quale ti trovi meglio, qui no. Capisco che un P90 debba per forza essere diverso da un Barret, dovrebbe essere compito degli sviluppatori rendere un gioco divertente, non un affannosa ricerca dell'arma più forte. In compenso tutti i vari accessori (tranne un paio che funzionano pure troppo) sembrano non funzionare.

Mirino laser e torcia, bello, se ti puntano un puntatore laser in faccia rimani abbagliato, idem con la torcia. L'effetto è veramente scenografico, a meno che a puntarti la torcia in faccia non sia quell'idiota del tuo team che non ha capito (e mai capirà) che, primo rivela la posizione, secondo infastidisce anche i compagni di squadra ma, infastidisce tanto.

L'effetto della "gravità" sui proiettili, fico, più o meno (meno) realistico.
Dissertazione e spiegazione terra terra senza parlare di balistica esterna: se sparo ad un bersaglio distante cento metri mirando al centro della fronte con un qualsiasi fucile di precisione calibro .300 power magnum, tipo non so, il mio Remington 700, sicuramente, assumendo che la collimazione orizzontale sia precisa, colpisco... il naso.
Con un M16A4 (o A3 ora mi vine il dubbio) calibro 5.56 (che ricordo avere gittata utile di circa 700 metri) è del tutto inconcepibile che debba alzare il tiro 10 cm sopra la testa per colpire il corpo a 100 metri scarsi. Cioè, non è una fionda... per concludere, con i fucili di precisione che si presume abbiano ottiche tarate meglio di un ACOG 4x... è uguale...
Ok, va bene, è un gioco, ma non è divertente. Avrei preferito una "simulazione" di balistica terminale un po' più sofisticata (tipo Red Dead Redemption per intenderci).

Selezione fuoco, carino, utile, anche con un ACOG 4x.

C'è sempre troppo rinculo. E' esagerato. Anche su colpo singolo (a meno che tu non stia usando un fucile da cecchino) lì il rinculo sparisce.

Bipede per mitragliatrice, idea simpatica, c'era già in CoD:WaW, inutile come il resto.

Fucile da cecchino, ok, hanno tolto le uccisioni con un solo colpo (a meno che non ti colpiscano in testa) però non è bolt action, ovvero? Continui a tirare il grilletto finché l'avversario non muore, proprio utile, sopratutto se ti piace giocare infrattato nei cespugli dall'altra parte della mappa.

Un giudizio? E' come BF:BC2 con una grafica un po' più pompata ma, della grafica, personalmente, non me ne frega un accidente. Rimane sempre, come per tutti i predecessori, un gioco da giocare almeno in quattro (tre va') onde ottenere le giuste soddisfazioni.

Staremo a vedere come verrà implementato il sistema di gestione clan/tornei messo a disposizione da EA/Origin. Per ora è in beta anche quello.

P.S.
Non credo che questi problemi concettuali possano essere risolti con la versione definitiva, anche per questo mi sono permesso di esprimere questo giudizio piuttosto negativo. Sicuramente ci giocherò con gli amici, cosa non più così semplice visto che ormai siamo quasi tutti negli ...anta, organizzarsi è complicato. Per un'oretta di sano divertimento c'è sempre il Tutti Contro Tutti di MW3.

fbrbartoli
28-09-2011, 07:57
grazie per le osservazioni.
personalmente preferisco molto di più un commento costruttivo e mirato come il tuo (si capisce benissimo che te ne intendi di giochi di questo tipo e non sei il solito sparaminchiate che si aggira sempre indisturbato su questo ed altri forum...) che una recensione, che la maggior parte delle volte è viziate da chissà quale sinistra oscura presenza...
Terrò bene in considerazione quanto hai riportato. Non sono di certo problemi da poco...

lonewo|_f
28-09-2011, 08:11
Dissertazione e spiegazione terra terra senza parlare di balistica esterna: se sparo ad un bersaglio distante cento metri mirando al centro della fronte con un qualsiasi fucile di precisione calibro .300 power magnum, tipo non so, il mio Remington 700, sicuramente, assumendo che la collimazione orizzontale sia precisa, colpisco... il naso.
Con un M16A4 (o A3 ora mi vine il dubbio) calibro 5.56 (che ricordo avere gittata utile di circa 700 metri) è del tutto inconcepibile che debba alzare il tiro 10 cm sopra la testa per colpire il corpo a 100 metri scarsi. Cioè, non è una fionda... per concludere, con i fucili di precisione che si presume abbiano ottiche tarate meglio di un ACOG 4x... è uguale...
Ok, va bene, è un gioco, ma non è divertente. Avrei preferito una "simulazione" di balistica terminale un po' più sofisticata (tipo Red Dead Redemption per intenderci).

la ballistica terminale non era la parte che studia il comportamento del proiettile dopo che questo ha colpito il bersaglio?
comunque critico anch io la ballistica del gioco, soprattutto quando sto col mio amato dragunov (questo su BF2) e non so quanto devo mirare più in su perché l'ottica è un cannocchiale con dei segni disegnati a caso per farlo sembrare pseudorealistico, quando in realtà dovrebbe avere una parte in grado di farmi calcolare la distanza del bersaglio e tutti i segni per calcolare quanto devo mirare più in su un bersaglio che si trovi tra i 200 e i 1000 metri

purtroppo su bf questa cosa si lascia "a caso", "a esperienza" e altre caxxate varie.

peccato poi per la possibilità di sdraiarsi, i cecchini camperoni probabilmente stanno avendo orgasmi multipli alla notizia, già me li vedo co due pixel mirabili a camperare per minuti interi dalla stessa postazione...

spero solo che gli aerei non siano sbilanciati come su BF2, non ho voglia di spendere soldi per fare da bersaglio a chi ha comprato il gioco pensando che fosse falcon 5.0

@ gildo88
8 giga di ram ddr3 costano meno di 40 euro.

Futura12
28-09-2011, 09:11
Core i5 2400 (Quad 3GHz)
Radeon HD6850
Ram 8GB
Win 7 Ultimate x64

Che dite, renderà in full HD o vado di crossfire con un'altra HD6850 (ho lasciato liberi apposta gli slot del case :D )?

Non sono mica un mago,il gioco non ce l'ho e non l'ho provato,tuttavia non credo che sarà perfettamente godibile con tutti i dettagli al massimo e una 6850.
Visto che l'articolo dice chiaramente che si fanno circa 50fps con una GTX 570/580 - Radeon 6970 che sono abbastanza più potenti..

insan!ty
28-09-2011, 09:13
Ci sto giocando dalle 21.30 su X360.
A seguire un non troppo breve resoconto di queste ultime otto ore.
Partendo dal presupposto che nonostante abbia giocato parecchio con BF:BC2 se devo scegliere come passare il tempo, scelgo il gioco Infinity Ward. Lungi da me l'intenzione di scatenare inutili flame, devo però sottolineare che il commento al gioco non ha la pretesa di essere imparziale, è solo un'analisi grossolana di quello che mi ha colpito, in negativo, è ovvio ;) dopo una notte di gioco.

Comparto grafico, è una console non si può pretendere troppo. Non è brutto è che con tutto l'hype creato in questi mesi ci si aspettava di più, come per Crysis 2, doveva essere chissà che e invece... no.
Gears of War 3 è la dimostrazione che si possono fare cose carine anche con l'hardware datato di una console, non strabilianti ma carine.

Non voglio nemmeno prendere in considerazione una critica per i circa millesettecento bug che affliggono questa beta, ok che è beta ma per la miseria, la gente è stupida, non capisce, se non butti fuori un gioco almeno privo di bug "evidenti" non te lo compra nessuno, ah già dimenticavo, i giovinastri acquistano per il brand...
I bug più fastidiosi? Si blocca ed obbliga al ritorno alla dashboard, ogni tanto sparisce l'audio e non torna più, spesso appena respawnati non è possibile correre senza prima sdraiarsi a terra, molte volte diventa impossibile prendere la mira (sospetto verrà spacciata come feature) i proiettili spesso (più o meno) lasciano delle scie luminescenti(eterne) sospese in aria, grossi (GROSSI) problemi con i poligoni, oh, è una closed beta, non si può mica pretendere. Quello che mi preoccupa è che la Open Beta sarà identica. ;)

Il gioco, nella sua essenza, è identico al predecessore con una lenta virata verso CoD:MWX per quello che riguarda la customizzazione delle armi. Non si arriva al livello assurdo di CoD:BO (altro gioco inutile IMHO).
Di conseguenza, soffre anche del principale problema di Bad Company 2. Se sei solo, meglio non giocare (sto prendendo in considerazione esclusivamente il multiplayer, la modalità singolo giocatore, per quanto mi riguarda, in questi giochi, potrebbero anche non metterla).
Il gioco è improntato sul "gioco di squadra" ancora più del predecessore, spessissimo, giocando con gente casuale ci si ritrova ad inveire contro i propri compagni di squadra, una massa di decerebrati che non riesce nemmeno a capire l'unica modalità presente nella beta (Rush in un livello particolarmente ostico che, sopratutto nella seconda parte, agevola i difensori). Figurarsi la comprensione dell'utilità del defibrillatore. Mi hanno riportato in vita due volte in otto ore, la prima ci son quasi rimasto male, non me l'aspettavo! Detto da uno che rimane sempre nella parte alta (ALTA) della classifica curando e resuscitando poveri disgraziati. Ma si sa, per il giocatore medio, con intelligenza media, il rapporto K/D è la cosa più importante, che giocassero a MW3 dico io!

Una partita tipo nella beta si svolge così:
1. Spawn.
2. Movimento più o meno precipitoso verso uno dei due computer da far esplodere, sfruttando le coperture e la possibilità di sdraiarsi (anche perché gli altri sono in giro a cercare yeti da depilare).
3. Colpo di cecchino (ottica 7x mica chissà che).
4. Morte.
5. Primo piano del volto dell'avversario per 5 secondi.
6. Vana ricerca di un compagno di squadra che non sta cercando leopardi da smacchiare.
7. Torna al punto uno.

Quali sono IMHO i problemi (concettuali) di BF3? Ovvero problemi non legati alla beta ma intrinsechi nel concept del gioco.

In BC2 non era presente la possibilità di sdraiarsi a terra, ciò rendeva i cecchini più facilmente individuabili.
Ora non più.
Non solo, i ragazzotti hanno capito subito che buttarsi a terra infastidisce l'avversario, crepano uguale ma ti costringono ad esclamare esasperato "ancora?".
Un altro problema legato allo sdraiarsi è che, nella furia della battaglia i nemici a terra si confondono con i morti (che ricordo non despawnano subito poiché possono venire resuscitati con il defibrillatore). Anche questo è un "trucchetto" che tutti prima o poi mettono in pratica. Se hai una capacità cognitiva che ti permette di distinguere una pesca dallo space shuttle, muoiono come gli altri.
Tutto questo non è divertente, a meno che tu non abbia dodici anni, presto dodicenni, correte tutti a comprare BF3 almeno non vi avremo in MW3 ;) Insomma, è un inno al camping più sfrenato, lo trovo aberrante.

Nella mappa che ho potuto visionare, a parte qualche muro esploso (la parte finale è ambientata nel centro di Parigi)
non pare sia possibile far crollare interi palazzi, ed è un male. Sembra quasi Medal of Honor (rabbrividiamo).

Le armi, solita nota dolente, non sono equilibrate, se in CoD:MW (non Black Ops che soffre dell'identico problema) le armi sono più o meno tutte uguali nel senso che puoi "vincere" con qualsiasi cosa ed alla fine scegli quella con la quale ti trovi meglio, qui no. Capisco che un P90 debba per forza essere diverso da un Barret, dovrebbe essere compito degli sviluppatori rendere un gioco divertente, non un affannosa ricerca dell'arma più forte. In compenso tutti i vari accessori (tranne un paio che funzionano pure troppo) sembrano non funzionare.

Mirino laser e torcia, bello, se ti puntano un puntatore laser in faccia rimani abbagliato, idem con la torcia. L'effetto è veramente scenografico, a meno che a puntarti la torcia in faccia non sia quell'idiota del tuo team che non ha capito (e mai capirà) che, primo rivela la posizione, secondo infastidisce anche i compagni di squadra ma, infastidisce tanto.

Selezione fuoco, carino, utile, anche con un ACOG 4x.

C'è sempre troppo rinculo. E' esagerato. Anche su colpo singolo (a meno che tu non stia usando un fucile da cecchino) lì il rinculo sparisce.

Bipede per mitragliatrice, idea simpatica, c'era già in CoD:WaW, inutile come il resto.

Fucile da cecchino, ok, hanno tolto le uccisioni con un solo colpo (a meno che non ti colpiscano in testa) però non è bolt action, ovvero? Continui a tirare il grilletto finché l'avversario non muore, proprio utile, sopratutto se ti piace giocare infrattato nei cespugli dall'altra parte della mappa.

Un giudizio? E' come BF:BC2 con una grafica un po' più pompata ma, della grafica, personalmente, non me ne frega un accidente. Rimane sempre, come per tutti i predecessori, un gioco da giocare almeno in quattro (tre va') onde ottenere le giuste soddisfazioni.

Staremo a vedere come verrà implementato il sistema di gestione clan/tornei messo a disposizione da EA/Origin. Per ora è in beta anche quello.

P.S.
Non credo che questi problemi concettuali possano essere risolti con la versione definitiva, anche per questo mi sono permesso di esprimere questo giudizio piuttosto negativo. Sicuramente ci giocherò con gli amici, cosa non più così semplice visto che ormai siamo quasi tutti negli ...anta, organizzarsi è complicato. Per un'oretta di sano divertimento c'è sempre il Tutti Contro Tutti di MW3.

Giocato 2 orette ieri sera, ma io ho provato la versione pc.
Ti quoto dalla prima all'ultima parola, sono le stesse sensazioni che ho provato io. Ci sono un po di cosine da mettere a posto, perchè così è abbastanza frustrante. Prima cosa dovrebbero togliere la possibilità di sdraiarsi come in BC2, troppa gente nascosta in mezzo ai millemila cespugli che ti colpiscono da kilometri. La mappa è parecchio sbilanciata a favore di chi difende. Spero che le altre siano state studiate meglio.

nuovoUtente2
28-09-2011, 09:21
Tranquillo cheti arriva il 29 come gia annunciato da ea...
Solo chi ha fatto preorder di bf parte prima :cool:

NoNo anche chi ha comprato medal of honor limited edition (da origin mi sembra) ha accesso il 27, infatti a me è arrivata ieri la chiave e ho preordianto bf3 ma non da origin perchè in versione scatolata.

leonardo73
28-09-2011, 10:16
Giocato ieri per 2-3 ore: che dire, i problemi ci sono e anche tanti; tra quelli non citati prima segnalo un "bellissimo" effetto sprofondamento ovvero in alcuni punti e non solo da sdraiato ti ritrovi sotto le textures ... e puoi sparare però, tanto che se sei "fortunato" (nel senso che sprofondi al posto giusto al momento giusto) puoi fare un bel po' di kill senza essere ucciso perchè gli altri non ti vedono. Questo succede però solo nella parte all'esterno della mappa.

Altra cosa (già detta) veramente assurda è che la distruzione non è più totale ovvero la quantità di strutture fisse è aumentata di molto rispetto a bc2.

Decisamente andiamo male perchè non credo avranno il tempo di rimettere a posto i bug riscontrati prima dell'uscita ufficiale e, per quanto visto nella mappa disponibile, il gioco invita al camperaggio selvaggio.

Ammetto di aver pensato di disdire il pre-order cosa che non farò principalmente perchè tutto il clan passerà comunque a bf3.

In compenso i server di bc2 sono vuoti e si gioca una meraviglia :)

gildo88
28-09-2011, 10:30
@ gildo88
8 giga di ram ddr3 costano meno di 40 euro.

Ho una mobo un pò vecchia, di sicuro non supporta le ddr3, e non so quanta ram max, possa supportare. Il fatto è che mi sembra ridicolo dover espandere la ram, per giocare a bf3, quando 3 gb di ram sono ampiamente sufficienti per giocare a qualunque altro titolo.

Giocato 2 orette ieri sera, ma io ho provato la versione pc.
Ti quoto dalla prima all'ultima parola, sono le stesse sensazioni che ho provato io. Ci sono un po di cosine da mettere a posto, perchè così è abbastanza frustrante. Prima cosa dovrebbero togliere la possibilità di sdraiarsi come in BC2, troppa gente nascosta in mezzo ai millemila cespugli che ti colpiscono da kilometri. La mappa è parecchio sbilanciata a favore di chi difende. Spero che le altre siano state studiate meglio.

Giocato ieri per 2-3 ore: che dire, i problemi ci sono e anche tanti; tra quelli non citati prima segnalo un "bellissimo" effetto sprofondamento ovvero in alcuni punti e non solo da sdraiato ti ritrovi sotto le textures ... e puoi sparare però, tanto che se sei "fortunato" (nel senso che sprofondi al posto giusto al momento giusto) puoi fare un bel po' di kill senza essere ucciso perchè gli altri non ti vedono. Questo succede però solo nella parte all'esterno della mappa.

Altra cosa (già detta) veramente assurda è che la distruzione non è più totale ovvero la quantità di strutture fisse è aumentata di molto rispetto a bc2.

Decisamente andiamo male perchè non credo avranno il tempo di rimettere a posto i bug riscontrati prima dell'uscita ufficiale e, per quanto visto nella mappa disponibile, il gioco invita al camperaggio selvaggio.

Ammetto di aver pensato di disdire il pre-order cosa che non farò principalmente perchè tutto il clan passerà comunque a bf3.

Andiamo male, parecchio male, e vero che aspetto il 29 per provare in prima persona il gioco in multi, ma già dai video dell' alpha si aveva la sensazione che la distruttibilità era stata diminuita, e che le mappe avvantaggiano troppo i difensori e i caper. Non credo che basti un mese per risolvere queste cose, sono proprio problemi di concezione del gameplay. Mi sembra troppo sbilanciato, almeno in questa mappa e in questa modalità.

@Vegard, ho letto il tuo commento non ti ho quotato per motivi di spazio.

omek
28-09-2011, 10:31
provata ieri per 7-8 ore
bello, gia l'alpha era meravigliosa.
ma hanno fatto sparire il veicolo che cera nell'alpha.
graficamente devo dire che in high mi gira benissimo ma non saprei gli fps quanti tiro fuori.
uso una eah 5770
i5 760
6gb ram 1600hz
metterlo in ultra non mi pareva il caso...

di bug ne ho viste molte, mi sa che sono aumentata dalla alpha

Vegard
28-09-2011, 11:07
@gildo88: se il gioco "va in gold" così sarà, il più grande scherzo della storia.
@lonewol_f: sì, per balistica terminale intendevo quella cosa lì, chiaramente non è esatto ma stava bene all'interno della frase. diciamo che sarebbe più carino vedere i nemici uccisi cadere a terra in varie posizioni magar, mediante l'uso di rag doll piuttosto che vederli cadere a terra come manichini.
@leonardo73: avevo evitato di menzionarlo di proposito ora tutti i dodicenni che leggeranno questo post fra 5 minuti saranno lì , intorno all'albero della prima mappa a cercare di sprofondare sotto terra come in world at war... :-\

p4ever
28-09-2011, 11:29
ma porca miseria...ho la chiave dal 27 per accedere alla beta in anteprima, e non mi va da due giorni la posta di alice per accedere alla mail con la key, giuro che faccio causa per danni esistenziali e morali...

certo che leggendo i commenti, mi state quasi mettendo paura, presumo e spero comunque siano pareri di gente che ha giocato i primi battlefield, intendo il 2 e il 2142, in modo che si sappia esattamente di cosa parliamo e cosa aspettarsi, il confronto con BC2 e Cod non regge.

Fa venire i brividi anche chi non approva la possibilità di stendersi per terra, come è sempre stato da che mondo è mondo nella serie, non parliamo di un platform, parliamo di un battlefield che vorrebbe essere un fps semi realistico a squadre, e di sniper sulle punte dei piedi non ne ho mai visti...se poi i giocatori sono dodicenni alle prime armi che amano camperare e nascondersi purtroppo non possiamo farci nulla, confido sempre di trovare player seri con un minimo di teamwork e onestà...

qualcuno mi sa dire se nella beta c'è il solito concetto di squadre, caposquadra, comandante, etc?

nuovoUtente2
28-09-2011, 11:29
beh questa è una beta penso sia normale che qualcosa non funzioni, non ci si può aspettare la qualità del gioco finale.

...

con tutti questi pareri negativi mi state facendo venire dubbi,
non la provo perchè non è la qualità del prodotto finale e penso proprio di non disdire nulla (preorder).

io non conosco nessun clan, il tuo è aperto a tutti? (e spero non sia di quelli chi si allenano es uno sempre con il cecchino, uno sempre in assalto ecc :doh: )
cerco amici per bf3 (quando uscirà)

nuovoUtente2
28-09-2011, 11:33
...se poi i giocatori sono dodicenni alle prime armi che amano camperare e nascondersi purtroppo non possiamo farci nulla, confido sempre di trovare player seri con un minimo di teamwork e onestà...

sono d'accordo con te in particolare con il quote di sopra.

qualcuno mi sa dire se nella beta c'è il solito concetto di squadre, caposquadra, comandante, etc?

mica c'è mai stato un comandante? :mbe:
ci sono le squadre di 4 e basta. (nota: ho giocato solo a bc2).
cmq sopra è stato detto che l'interazione a squadre è più immersiva e da ciò che ho capito anche necessaria (quasi)

Futura12
28-09-2011, 12:30
Ho una mobo un pò vecchia, di sicuro non supporta le ddr3, e non so quanta ram max, possa supportare. Il fatto è che mi sembra ridicolo dover espandere la ram, per giocare a bf3, quando 3 gb di ram sono ampiamente sufficienti per giocare a qualunque altro titolo.

Andiamo male, parecchio male, e vero che aspetto il 29 per provare in prima persona il gioco in multi, ma già dai video dell' alpha si aveva la sensazione che la distruttibilità era stata diminuita, e che le mappe avvantaggiano troppo i difensori e i caper. Non credo che basti un mese per risolvere queste cose, sono proprio problemi di concezione del gameplay. Mi sembra troppo sbilanciato, almeno in questa mappa e in questa modalità.

@Vegard, ho letto il tuo commento non ti ho quotato per motivi di spazio.

Si ma qualunque altro titolo non è Battlefield 3.
Se richiede 4Gb di memoria ci sarà un motivo,non credo siano indispensabili a dettagli medio bassi...

gildo88
28-09-2011, 12:43
Si ma qualunque altro titolo non è Battlefield 3.
Se richiede 4Gb di memoria ci sarà un motivo,non credo siano indispensabili a dettagli medio bassi...

Mi arrangerò, d'altronde non volevo mica giocarci a dettagli ultra con i filtri attivi a risoluzioni assurde. Mi accontento anche di meno. Sempre ammesso che lo prenda sul serio dopo la prova della beta.

robertomarzaro
28-09-2011, 12:44
Sono d'accordo con chi dice che ci siano molti bug da risolvere; in un mese sicuramente sistemeranno tutto.
Secondo me gran grafica che spreme l'hardware, io con 980x tri way sli di 580 a 2560 per 1600 con tutto su ultra e filtri al massimo compresa l'occlusione ambientale gioco da 80 a 100 fps!!

leonardo73
28-09-2011, 13:13
@leonardo73: avevo evitato di menzionarlo di proposito ora tutti i dodicenni che leggeranno questo post fra 5 minuti saranno lì , intorno all'albero della prima mappa a cercare di sprofondare sotto terra come in world at war... :-\

posizione saggia, non mi è venuto in mente; credo però che i tanti 30-40enni abbiano il diritto di sapere ;)
comunque ci hai messo il carico da undici ... io almeno non avevo detto dov'era.

io non conosco nessun clan, il tuo è aperto a tutti? (e spero non sia di quelli chi si allenano es uno sempre con il cecchino, uno sempre in assalto ecc :doh: )

si siamo aperti a tutti e siamo un clan for fun, però casomai continuiamo in pm.

HIVE mind
28-09-2011, 13:23
wow wow wo ragazzi.. qua mi avete spezzato le gambe, sarebbe stato uno dei pochi giochi che avrei preso al day 1, ma da quello che leggo... apriti cielo!

Eventualmente con la mia configurazione dovrei cmq cavarmela. :mc:

p4ever
28-09-2011, 13:35
sono d'accordo con te in particolare con il quote di sopra.

mica c'è mai stato un comandante? :mbe:
ci sono le squadre di 4 e basta. (nota: ho giocato solo a bc2).
cmq sopra è stato detto che l'interazione a squadre è più immersiva e da ciò che ho capito anche necessaria (quasi)

infatti stiamo confrontando due cose diverse....BC da una parte e BF dall'altra, il primo è la bruttacopia del secondo, o comunque sia lo reputo "diverso"....il BF che intendo io (come dovrebbe essere il 3 appunto) ha squadre (se non erro fino a 8 circa), caposquadra che ordina/chiede supporto, e comandante che se ne sta seduto in poltrona (oppure partecipa alla battaglia ma di solito questo fa girare le balle) mandando UAV e rifornimenti ovunque, quindi ha uno spessore diverso rispetto al più piatto BC, è più tattico e più da gioco di squadra rispetto a quanto la concorrenza offre, solo che non so se tutto questo è stato mantenuto anche nel 3, comunque stasera mi provo la beta e vediamo :D

nuovoUtente2
28-09-2011, 14:24
infatti stiamo confrontando due cose diverse....BC da una parte e BF dall'altra, il primo è la bruttacopia del secondo, o comunque sia lo reputo "diverso"....il BF che intendo io (come dovrebbe essere il 3 appunto) ha squadre (se non erro fino a 8 circa), caposquadra che ordina/chiede supporto, e comandante che se ne sta seduto in poltrona (oppure partecipa alla battaglia ma di solito questo fa girare le balle) mandando UAV e rifornimenti ovunque, quindi ha uno spessore diverso rispetto al più piatto BC, è più tattico e più da gioco di squadra rispetto a quanto la concorrenza offre, solo che non so se tutto questo è stato mantenuto anche nel 3, comunque stasera mi provo la beta e vediamo :D

ah ok. preferisco la squadra di badcompany2 :O

nuovoUtente2
28-09-2011, 14:42
cambiato idea: ho riscattato la beta e sono in download...
MANNAGGIA A VOI :D mi avete creato una infinità di dubbi.
spero mi piaccia il multiplayer ed i bug non mi influenzino... non voglio disdire il preorder....

leonardo73
28-09-2011, 14:59
cambiato idea: ho riscattato la beta e sono in download...

ma hai fatto bene ... i bug ci sono e anche grossi, ma alla fine (prima o poi) li metteranno a posto e intanto ci prendi la mano ... poi se uno si stressa troppo alla fine una mezz'ora a bc2 e passa la paura :D

nuovoUtente2
28-09-2011, 15:09
ma hai fatto bene ... i bug ci sono e anche grossi, ma alla fine (prima o poi) li metteranno a posto e intanto ci prendi la mano ... poi se uno si stressa troppo alla fine una mezz'ora a bc2 e passa la paura :D

grazie del supporto ;)
ma non penso di prenderci la mano, mi basteranno un paio d'ore la max per valutarlo.
per quanto riguarda bc2 non ci gioco da luglio, ho deciso di prendermi una pausa prima di bf3 perchè ero diventato troppo pro (anche se non sono arrivato al max liv), me ne sono reso conto quando prevedevo i movimenti degli avversari :doh:

3nTr0p1a
28-09-2011, 16:15
Qualcuno sà a che ora di preciso sarà disponibile il download per pc? Io speravo in stanotte a mezzanotte, ma mi pare di aver letto che ci vogliano le 13 del 29...

Razer(x)
28-09-2011, 16:31
Con il pre-order è possibile ottenere la key della beta?

nuovoUtente2
28-09-2011, 16:51

solo se preordini su origin.

nuovoUtente2
28-09-2011, 17:12
raga!!!! cazz E' UN GIOCO BELLISSIMO!!!!!!!
ci ho giocato per un'ora ed è stupendo in ogni aspetto..........wow wow wow wow :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

bene ...mi sono calmato...... allora, con ordine:

- grafica da PAURA, mi è partito in high ed andava una meraviglia, l'ho messo in ultra ed è uno spettacolo anche se ogni circa 6 min un frame mi saltava, non saprei avevo un piccolissimo scatto cmq è fluidissimo e da notare che ho un q9550 a 2,83ghz che durante tutto il tempo non ha mai superato la temp di 61° con dissipatore stock, ed anche la temp della 6950 stava sui 55° (da notare che con medal of honor 2010 la scheda arrivava a 65 con picchi di 70 gradi).

- gameplay stupendo, questo gioco mi ha veramente sorpreso ed è stato anche superiore alle mie aspettative (dopo che crysis2 mi ha deluso).
animazioni stupende sopratutto quella con il coltello mi esalta un casino :sbav: per non parlare di quando mi butto a terra in corsa :asd:
Devo dire che solo in pochissime volte mi sono sdraiato per evitare i colpi da cecchino.
ho provato l'assalto e devo dire che l'ak ha un rinculo un pò accentuato rispetto a come sono abituato ma ci ho preso subito la mano. il cecchino è stato migliorato notevolmente (non ho capito a che serve quando si posiziona la radio a terra cmq...).

- battlelog è funzionale, aggiorna in tempo reale i server ed è reattivissimo nonostante lo uso in brower ie9 (lo avete notato il server di testing ea che giocano a mappe diverse dalla metro :) )
Personalmente non mi piace tanto avviare il gioco da browser ma la cosa non disturba, anzi è meglio così, quando esci ci sono subito le statistiche aggiornate e tutto ciò che hai fatto durante la partita compresa la cronologia, ed i post sono a tipo google+ o twitter per intenderci e si dovrebbero visualizzare anche i sblocchi degli amici.

- giocatori, ho trovato pochissimi camper ed un solo idiota che si è nascosto nell'albero con il bug. non ho capito come funziona la squadra ma non è vero (come è stato detto) che serve più tattica di bc2 anzi, ne serve meno in quanto molto più fluido come stile di gioco. cmq ogni tanto non fa male avere un approccio non alla banzai fra i nemici.

- bug della beta: ho notato solo alcuni bug, il primo notato fin da subito era l'albero in cui si sprofonda; poi quando carica la mappa tra un match ed un'altro mi si riduce a finestra e l'ultimo bug è successo solo una volta che dopo aver messo i settaggi in ultra ingame dopo una 20ina di minuti li ho messi in high e quando ho applicato il gioco è crashato.

Dopo questo assaggio lo disinstallo altrimenti sblocco tutto :D (al max un'ultima partita e poi basta)
cmq è un gioco valido e innovativo, non ha bisogno di potenza di calcolo esagerata ma anzi non ho mai visto un gioco così ottimizzato come ne ho parlato all'inizio nel capitolo "grafica da paura" :D

bene ora non mi resta che aspettare il 28 ottobre + qualche giorno per la spedizione in modo da gustrami il singolo; ah ha anche la cooperativa (non so se della campagna o missioni apposite, ma lo scoprirò presto... :D

ciao ;)

Dimension7
28-09-2011, 17:16

Da domani la beta sarà disponibile per tutti http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30654716&postcount=1

wH1t3
28-09-2011, 18:12
Il gioco è una figata e merita di brutto. Le animazioni, le azioni, il danno delle armi, gli effetti torce/laser, il battlelog è tutto all'altezza dell'hype. Ci ho giocato per tipo 8 ore di fila e ora dopo il lavoro me ne sparo altre 8.

Il sistema delle squadre mi piace moltissimo e se trovi gente esperta è come giocare in un film (correre verso l'obbiettivo uno vede il flare che indica un cecchino posizionato, urla agli altri, tutti si buttano per terra e uno va avanti verso l'angolo per cercare di farlo esporre.. gli altri lo coprono; oppure quando vedi avanzare una squadra nemica con i laser nel buio mentre stai difendendo.. tutti pronti che piazzano le armi di supporto e i medikit. Il sistema delle dog tag e della kill cam, del vedere il nemico che ti ha ucciso e quante volte lo hai ucciso e viceversa.. impareggiabile sensazione di sfida personale)

La grafica non è da tenere in considerazione, il gioco va a High non a ultra, le texture sono a bassa risoluzione per fare il client non da 20giga ma da 3.8, così come il sonoro (che è già fantastico) che è a qualità ridotta.

Bug della mappa? Si tanti, innumerevoli: Beta.
Bug del Battlelog? Si diversi: Beta

Togliere il Prone? Go play cod.

Gente che campera perchè deve DIFENDERE qualcosa, in una mappa fatta apposta così, e non ti piace? Go play cod.

[Non ho niente contro Cod, lo gioco anche io ogni tanto, ma ci sarà una bellissima selezione tra chi vuole uno sparatutto RUN GUN SHOOT KILL, e chi invece vuole qualcosa di più tattico o strategico (quindi qualcosa di più divertente Imho)]

Gente che vuole disdire il preorder dopo aver visto UNA mappa, e UNA modalità di gioco, senza la grafica finale e senza tutte le feature che avrà il gioco (qualcuno ha detto Veicoli?)... Go play cod.

Per tutti gli altri, il gioco spacca e se già la beta è così il gioco finale sarà una bomba atomica.

p.s. hanno fatto un lavoro di ottimizzazione pazzesco coi driver, utilizzo scheda costante al 99%, per non parlare del processore tutti gli 8 i thread al 60-70 %

p.p.s. non sto flammando o trollando è che sono da ore sui forum della community a cercare di far capire ai bm americani che forse stanno sbagliando gioco e che dovrebbero migrare altrove.. non credo che sia questo il caso, visto il post ben argomentato di sopra e le opinioni civili e rispettabilissime che stanno esprimendo alcuni player, ma certe cose vanno dette e messe subito in chiaro :D

p4ever
28-09-2011, 18:49
Il gioco è una figata e merita di brutto. Le animazioni, le azioni, il danno delle armi, gli effetti torce/laser, il battlelog è tutto all'altezza dell'hype. Ci ho giocato per tipo 8 ore di fila e ora dopo il lavoro me ne sparo altre 8.

Il sistema delle squadre mi piace moltissimo e se trovi gente esperta è come giocare in un film (correre verso l'obbiettivo uno vede il flare che indica un cecchino posizionato, urla agli altri, tutti si buttano per terra e uno va avanti verso l'angolo per cercare di farlo esporre.. gli altri lo coprono; oppure quando vedi avanzare una squadra nemica con i laser nel buio mentre stai difendendo.. tutti pronti che piazzano le armi di supporto e i medikit. Il sistema delle dog tag e della kill cam, del vedere il nemico che ti ha ucciso e quante volte lo hai ucciso e viceversa.. impareggiabile sensazione di sfida personale)

La grafica non è da tenere in considerazione, il gioco va a High non a ultra, le texture sono a bassa risoluzione per fare il client non da 20giga ma da 3.8, così come il sonoro (che è già fantastico) che è a qualità ridotta.

Togliere il Prone? Go play cod.

Gente che campera perchè deve DIFENDERE qualcosa, in una mappa fatta apposta così, e non ti piace? Go play cod.

[Non ho niente contro Cod, lo gioco anche io ogni tanto, ma ci sarà una bellissima selezione tra chi vuole uno sparatutto RUN GUN SHOOT KILL, e chi invece vuole qualcosa di più tattico o strategico (quindi qualcosa di più divertente Imho)]

Gente che vuole disdire il preorder dopo aver visto UNA mappa, e UNA modalità di gioco, senza la grafica finale e senza tutte le feature che avrà il gioco (qualcuno ha detto Veicoli?)... Go play cod.

Per tutti gli altri, il gioco spacca e se già la beta è così il gioco finale sarà una bomba atomica.

p.s. hanno fatto un lavoro di ottimizzazione pazzesco coi driver, utilizzo scheda costante al 99%, per non parlare del processore tutti gli 8 i thread al 60-70 %

p.p.s. non sto flammando o trollando è che sono da ore sui forum della community a cercare di far capire ai bm americani che forse stanno sbagliando gioco e che dovrebbero migrare altrove.. non credo che sia questo il caso, visto il post ben argomentato di sopra e le opinioni civili e rispettabilissime che stanno esprimendo alcuni player, ma certe cose vanno dette e messe subito in chiaro :D

quoto tutto. specialmente la frase go play Cod per chi non ama BF :D

BF non è da tutti. Non è BC. Non è Cod. Ed è tattico se uno vuole che lo sia, altrimenti se uno va alla banzai non si gode nemmeno metà del gioco che è e che vale!

nuovoUtente2
28-09-2011, 18:52
quoto tutto. specialmente la frase go play Cod per chi non ama BF :D

BF non è da tutti. Non è BC. Non è Cod. Ed è tattico se uno vuole che lo sia, altrimenti se uno va alla banzai non si gode nemmeno metà del gioco che è e che vale!

ogni tanto qualche banzai ci sta :stordita:
fiondarsi in mezzo a 4-5 nemici e sparare senza mirare tatatatatatattttttaaatatata-rattatatatatata :asd: (tipo chuck norris per restare in tema con il tuo avatar :) )

cmq ti quoto ;)

wH1t3
28-09-2011, 19:00
E io lo sto imparando a mie spese con un ratio 0.5 che non riesco a far risollevare.. ma mi piace. É una sfida dover essere così attenti e strategici, ogni volta che ti sporgi da un angolo o ti alzi in piedi hai quella paura che non avevo provato da tanto tempo in un gioco di questo tipo.
E poi certe volte anche con poche kill fai delle azioni che fanno vincere al tuo team la partita e questo è anche troppo appagante (oppure quando ressi i player in giro e cambi le sorti di una situazione che stava diventando pericolosa) :)

E poi ragazzi mentre giocate equando arrivate a fine missione che parte la musica dei trailer e iniziano quei flash e poi lo slow motion a me vengono i brividi tutte le volte... oppure quando vieni promosso o sblocchi le armi che si sente quella musica gasante in sottofondo.. AAAAAHH!! É una droga :D (io sinceramente non vedo l'ora di provare anche il single player.. sarà veramente come un film)

lonewo|_f
28-09-2011, 19:00

anche in tdm? o in rush mentre dovrebbero attaccare? mi ricordo ancora il gruppetto di camper inutili che non ti difendeva nemmeno quando andavi a piazzare.

gioco tattico != camper che si nasconde dietro ad una roccia senza muoversi per 10 minuti dato che è praticamente non mirabile mentre può mirare tutta la mappa.
il problema non sussisterebbe se l'ambiente fosse realmente distruttibile (le rocce dove si nascondono mirando per anfratti dove forse forse passerebbe uno spillo).
già su bc2 in città il problema del cecchino "whack a mole" è stato risolto fraggandoli mirando il muro dove fanno su e giù con l'm203 o con il tubo della stufa (mentre il cecchino che gioca "tattico" come dici tu quando viene scoperto si sposta)

al momento aspetto che mi arrivi red orchestra 2, bf può aspettare :D

wH1t3
28-09-2011, 19:04
Tdm quando lo hai provato in Bf3 scusa, io non lo ho trovato °_°'

Riguardo ai camper inutili che sniperano in base hanno messo apposta un FARO enorme quando miri con il fucile che si vede dappertutto proprio per evitare gli Wookie che non si muovono.

Nella beta non è prevista la piena distruttibilità degli ambienti, lo hanno detto mille volte nei forum ^^'

Intanto se vuoi vincere devi già da ora essere molto tattico e non ti parlo di k/d ma di vincere la partita :P

p4ever
28-09-2011, 19:05
ogni tanto qualche banzai ci sta :stordita:
fiondarsi in mezzo a 4-5 nemici e sparare senza mirare tatatatatatattttttaaatatata-rattatatatatata :asd: (tipo chuck norris per restare in tema con il tuo avatar :) )

cmq ti quoto ;)

si dai, per sfogarsi ogni tanto ci può anche stare :D

w chuck

wH1t3
28-09-2011, 19:07
io quando sono stressato prendo l'rpg e BOOM °_°' fa scaricare davvero la tensione, sopratutto nei corridoi di Metro.. (a parte che l'effetto di quando ti passa un razzo davanti è fantastico.. l'illuminazione il sonoro e il fumo fanno paura)

lonewo|_f
28-09-2011, 19:14
Riguardo ai camper inutili che sniperano in base hanno messo apposta un FARO enorme quando miri con il fucile che si vede dappertutto proprio per evitare gli Wookie che non si muovono.

eccellente :)

Nella beta non è prevista la piena distruttibilità degli ambienti, lo hanno detto mille volte nei forum ^^'
mah, il motore di BF a quanto ne so supporta solamente pseudo distruzioni precalcolate, niente modellamento della mappa a piacimento (del tipo: quelle rocce non mi piacciono, spianiamole a colpi di T90/gustav)

Intanto se vuoi vincere devi già da ora essere molto tattico e non ti parlo di k/d ma di vincere la partita :P
già meglio, peccato che mi diano del niubbo quando, sacrificandomi per mantenere un obiettivo/bomba su obiettivo ottengo una k/d negativa sul profilo :(

riuzasan
28-09-2011, 19:15
Allora.
Ho la fortuna di poter provare sia la ver PC che quella per Xbox360.
La seconda è, rispetto alla prima, un chiodo.
Il gioco, almeno attualmente, è GRAZIE A DIO un capolavoro pensato per PC, in tutti i sensi: anche la giocabilità rispetto alla ver 360 è nettamente superiore per via dei minori bug e SOPRATTUTTO della minore "semplificazione" di comparti come distruttibilità e fisica.
Inutile girarci attorno.
Comunque, che sia un BF2 pompato, non è un male per chi ha giocato e gioca al suddetto titolo.

wH1t3
28-09-2011, 19:22
Ma perchè a Red Orchestra si modella il paesaggio con le armi? Allora lo provo O_O' Anche i palazzi? O_____O'

lonewo|_f
28-09-2011, 19:39
Ma perchè a Red Orchestra si modella il paesaggio con le armi? Allora lo provo O_O' Anche i palazzi? O_____O'

stando a quel poco che l'ho giocato no, perché? non è una delle caratteristiche pubblicizzate, non vedo perché dovrei aspettarmelo da quel gioco...

Ale26193
28-09-2011, 22:34
Prima vi lamentate della balistica perchè non è perfetta e non è come nella realta,poi vi lamentate se uno può sdraiarsi, perchè scusate nella realtà uno non può buttarsi lungo a terra??? Bah...ci fosse una volta che ve ne vada bene una!!

p4ever
29-09-2011, 07:41
Finalmente provato ieri sera, dunque:

Grafica ottima e gradevole se non fosse per i flash e lampeggi vari di alcune textures, sprofondamenti vari e collisioni fallate, ma dopo tutto è una beta quindi mi sta anche bene, però la grafica che viene anticipata fin d'ora ripeto essere molto molto gradevole. Distruttibilità? il giusto, non devo annientare la mappa intera e creare laghi artificiali, mi basta avere quel minimo di interazione con alberi e costruzioni tanto da rendere il tutto più reale (ieri ho trovato riparo dietro un albero appena abbattuto, cosa impensabile nei giochi del passato). Grafica voto 8.5/10
Sonoro eccellente, sembra incredibile ma è la parte più curata in assoluto e mai pensavo che un sonoro di qualità potesse fare la differenza in un fps tattico, invece è cosi, è immersivo al massimo, con echi e spari in lontananza e rumori ambientali curati, Sonoro voto 9.5/10.
Gameplay. Il solito Battlefield, per chi conosce la serie originale. Gioco di squadra, sensazione di coop durante le azioni di assalto e difesa, ovviamente la beta me la sono goduta a metà, la mappa non mi attira molto, preferisco ambientazioni più esterne (campi/montagne/deserto) che non urbane, ma va bene comunque. Da qui in poi non mi esprimo sul gameplay perchè andrebbe giocato con un gruppo di amici affiatato per rendere al meglio, ieri sera era pieno di bimbi che giocavano a sprofondare nell'erba e c'era poco coordinamento e lavoro di squadra. Non ho provato ovviamente i mezzi, che sono un altro punto forte della serie. Arrivare di soppiatto con un Blackhawk e scaricare i compagni nella foresta non ha prezzo! Gameplay voto 8.5/10

Unica nota, sarà che ormai sono vecchio io, ma mi è sembrato leggermente più difficile come curva di apprendimento rispetto a BF2/2142, ok che con quelli avevo migliaia di ore di gioco alle spalle quindi l'esperienza uno se la fa sul campo, ma di primo impatto mi sono trovato un poco spaesato, come sistema di puntamento, balistica delle armi, rinculo, anche gli effetti visivi di salto degli ostacoli e movimento del personaggio, insomma non è un male anzi, è molto più realistico ed è giusto cosi. Basta farci un poco alla volta la mano.
Prima partita, penultima posizione, seconda partita, mezza classifica, terza partita, quarto posto, tempo al tempo ma ripeto andrebbe giocato "almeno" in 2-3 persone fidate e con esperienza altrimenti diventa un deathmatch allo sbaraglio senza senso.
Modalità di gioco. Preferisco la cara vecchia conquista delle zone sensibili (bandiere) come nel vecchio bf2 con ticket da azzerare, questo rush (bomba, non bomba, difensori, attaccanti) etc non fa per me, non da le giuste potenzialità al titolo anzi lo sminuisce parecchio.
Infine, riguardo alle mappe, mi da l'impressione almeno da quella vista nella beta, che sia leggermente più "costretta" come percorso e meno open ma spero di sbagliarmi (vabbè che parliamo di ambiente urbano quindi ci sta). Il bello del vecchio era di avere diversi percorsi, anche lontani dal centro della battaglia, per raggiungere una zona o obbiettivo, questo ampliava di molto il raggio di azione delle squadre, e si evitava di concentrare il massacro in una via o una piazza. Ma come detto, non ho praticamente visto altre mappe. Spero siano enormi.
Voto finale 9/10

wH1t3
29-09-2011, 08:41
Oh finalmente qualcuno che ha capito che è una BETA e quindi tante cose sono da migliorare. Sono perfettamente d'accordo con te nel voto. Non vedo l'ora che aprano Caspian Border che è più aperta e ci sono i mezzi!!!!
Diciamo la verità la mappa che hanno scelto non è proprio il massimo, tranne la parte nei tunnel che è molto carina.. da quando ho sbloccato il mirino a infrarossi mi diverto sempre un botto lì dentro e la grafica è Amazing.
Avete presente i due ultimi punti da difendere prima di uscire di nuovo fuori, dove ci sono tutti i cosi di accesso di vetro.. il casino che succede lì è qualcosa di troppo gasante :D

nuovoUtente2
29-09-2011, 09:08
dopo aver provato ieri la beta per un'ora e mezza (poi l'ho cancellate altrimenti sbloccavo tutto XD) nessun altro gioco è come prima, non riesco più a giocare con gli altri giochi...mi mancano un paio di cose......:cry:
devo solo resistere un mesetto :)

leonardo73
29-09-2011, 13:11

Oh finalmente qualcuno che ha capito che è una BETA e quindi tante cose sono da migliorare.

ma perchè pensate che riescano a mettere tutto a posto prima dell'uscita ufficiale?
aggiungo alla lista dei bug che ieri sono stato killato diverse volte mentre ricaricavo dietro un masso e questo non va bene. :nonsifa:

per quanto fastidioso ci sta ... quello che non ci sta è camperare in attacco ed il gioco invita a farlo nel senso che diversamente da bc devi avanzare con la squadra pian pianino, ma piano non significa che non ti muovi.

e che problema c'è?
mica uno è obbligato a preordinare, si può sempre aspettare che esca la versione definitiva o magari aspettare la prima patch risolutiva ... il preorder lo fai sulla fiducia ma questa deve essere ripagata e, dal mio personale punto di vista, non è stato del tutto così perchè una beta può non avere delle funzionalità ma quelle che ha dovrebbero funzionare a dovere (dico dovrebbero perchè nessun software è esente da bug al 100%, bug che spesso si rilevano proprio con la beta); se invece ci sono bug evidenti o funzionalità mancanti che vengono ritenute fondamentali rischi di avere un giudizio negativo ... c'est la vie.

non sto flammando

e un po' si invece; potevi riportare le tue impressioni senza invitare chi non la pensa come te ad andare a giocare a cod; avrebbero avuto lo stesso valore senza rischiare di infastidire, non credi?

per quanto riguarda la tattica (che di strategico un fps non può proprio mai avere nulla) trovo molto grave che non ci sia la possibilità di cambiare squadra e giocare insieme ai propri amici; sicuramente è una cosa che metteranno a posto, ma che non ci sia nella beta la ritengo una cosa veramente odiosa: voglio poter giocare con i compagni di clan tanto più visto che il gioco premia la tattica.

per finire: se bf3 deve essere uguale a bf2 non ha senso che esista; se invece è diverso allora sono i giocatori che lo giocano attualmente a giudicarlo e se, poniamo il caso, il bacino di utenza si è allargato (magari grazie a bc2) ne devi tenere conto; che non ci sia la distruzione semi-totale è una pecca secondo me e mi importa poco se bf è sempre stato così.

wH1t3
30-09-2011, 12:34
Hanno spiegato sul forum che il problema di essere colpito dietro alle coperture è noto ed è derivante da dei problemi di comunicazione laggosa client-server riguardo alla hitzone :fagiano: .
Se camperi in attacco probabilmente perdi e lo scopo del gioco non è perdere.. o almeno io quando la squadra camperava in attacco ho perso la maggior parte delle volte, di solito se corri verso gli Mcom e poi verso la fine avanzi con calma stai facendo il tuo lavoro.. d'altronde è giusto che sia così.. mica puoi correre tutto il tempo in un Battlefield :mbe:

Riguardo alla beta, hai ragione ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma semplicemente a me dispiace che qualcuno decida di non giocarci solo perchè in una BETA ci sono dei bug, mi sembra una cosa illogica, invito chiunque stia pensando di farlo a riconsiderare la sua opinione :)

É vero sono d'accordo che sarebbe bello poter giocare con gli amici, ma dissento con vigore ( :muro: ) sul fatto che in un fps non ci possa essere della tattica o della strategia.

La cosa divertente è che metà dei millemila post sul forum battlelog parlano del perchè Bf3 sia troppo simile a Bf2 e si lamentano, e l'altra metà parlano che sia troppo diverso da Bf2 e troppo simile a cod (:confused:), tanti non sanno neanche di cosa stanno parlando Imho.

In ogni caso ho già postato da un'altra parte, la beta che stiamo usando è vecchia e i fix vengono fatti spesso direttamente nel gioco principale.. ma pensa stanno anche fixando la beta (cosa che potevano anche non fare secondo me, io mi sarei accontentato) gli update verranno fatti presto:

We have distributed a server side update with the following changes:
- Terrain destruction disabled, because it causes problems with people crawling around under the map. We have a proper fix for this in the retail game, but chose to simply disable it for the OB
- Preround is fully activated: 8 players required to transition from preround to in-game; when 8 players are reached, the start-timer is set to 10 seconds
- Fixes for the most common game server crashes reported over the past 48 hours
- Fixes for end-of-round progress reporting to Battlelog (so players will see their progress more detailed on Battlelog)
The Server Providers have been instructed to deploy before Fri Sep 30th, 0800 UTC (when it impacts players the least).
Downtime should be minimal.

leonardo73
03-10-2011, 09:52
Riguardo alla beta, hai ragione ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma semplicemente a me dispiace che qualcuno decida di non giocarci solo perchè in una BETA ci sono dei bug, mi sembra una cosa illogica, invito chiunque stia pensando di farlo a riconsiderare la sua opinione :)

non fare il preorder non vuol dire che poi non ci si giochi ;)

É vero sono d'accordo che sarebbe bello poter giocare con gli amici, ma dissento con vigore ( :muro: ) sul fatto che in un fps non ci possa essere della tattica o della strategia.

in un fps puoi avere la tattica ma mai la strategia.

nuovoUtente2
08-10-2011, 08:15
la dice sta veramente lavorando :O
cmq ecco l'avviso che mi è arrivato:

http://img265.imageshack.us/img265/7676/catturaai.png