PDA

View Full Version : Consiglio gtx 560 ti per case piccolo


Beralah
27-09-2011, 15:29
Ragazzi vista l'imminente uscita di Skyrim mi sono deciso ad upgradare l'orrenda 9600gs che il mio pc hp aveva di serie.
Siccome mi avete già ottimamente consigliato per l'alimentato vi chiedo lumi per la scheda video.
Il problema è che il mio case non è spaziosissimo e una scheda di 22 cm. ci starebbe già a fatica.
Per ora l'unica scheda di piccole dimensioni che ho trovato gtx 560 ti sono di marca Palit (18,7 cm), ma ovunque è scritto che questo brand fa schifo.
E' vero? Sapete consigliarmi altri produttori con dimensioni ridotte? Anche se non gtx 560 ti basta che abbia prestazioni simili. Il mio budget è sui 200 euro e aggiungo che non voglio assolutamente far overclock o cose del genere e che l'unica cosa che voglio da una scheda video è che non si bruci dopo un anno.

Pat.Jane
27-09-2011, 15:47
anche la POV fa versioni a PCB custom più corto
http://www.pointofview-online.com/showroom.php?shop_mode=product_detail&product_id=247

Beralah
27-09-2011, 16:42
Non riesco a trovare la misurazione della lunghezza sul sito della PoV, anche se effettivamente dalle immagini sembra abbastanza corta. Tu possiedi il dato? Ma la Palit fa effettivamente schifo? Perchè sento gente insultare le Palit e incensare le Gainward quando sono esattamente uguali come schede, essendo della stessa casa madre. Non vorrei aver sentito le voci di alcuni che parlano solo a sproposito. Fermo restando che spendere 10 euro in più non mi distrugge e il mio unico requisito è quello della lunghezza ridotta.

Vanve
27-09-2011, 16:50
Ragazzi, io ho un problema del tutto analogo, la settimana scorsa ho bruciato la mia GPU e ho intenzione di ricomprare una GTX 560, ma ho il case che arriva a contenere una scheda lunga al massimo 24 cm (non un millimetro di più).
Ho provato a vedere cosa aveva da offrire la ASUS, ma a leggere la scheda tecnica della loro GPU è lunga 9,8'' che fanno quasi 25 cm, quindi non va bene.
Sapete quanto siano lunghe quelle della PNY, visto che dal loro sito non è possibile saperlo?

Pat.Jane
27-09-2011, 18:02
Non riesco a trovare la misurazione della lunghezza sul sito della PoV, anche se effettivamente dalle immagini sembra abbastanza corta. Tu possiedi il dato? Ma la Palit fa effettivamente schifo? Perchè sento gente insultare le Palit e incensare le Gainward quando sono esattamente uguali come schede, essendo della stessa casa madre. Non vorrei aver sentito le voci di alcuni che parlano solo a sproposito. Fermo restando che spendere 10 euro in più non mi distrugge e il mio unico requisito è quello della lunghezza ridotta.
non ho il dato ma ad occhio è simile alle palit/gainward

vero le palit/gainward sono uguali

non è che siano da buttare, semplicemente hanno vari punti a sfavore che quando è possibile portano ad acquistare altre versioni
- componentistica meno buona delle versioni di alta gamma dei vari marchi tipo Asus, MSI, Gigabyte etc, soprattutto per le versioni OC che come logico sono più delicate
- pcb custom incompatibili con la maggior parte dei dissipatori e dei waterblock che sono fatti prevalentemente per layout standard e se si adattano sui pcb custom è solo una questione di culo :D
- i dissipatori di palit e gainward sono peggiori di quelli delle versioni migliori degli altri marchi, soprattutto per urmorosità

però se non hai alternative per il discorso della lunghezza non è che muore nessuno, semplicemente se ne fa una considerazione generale sul rapporto qualità/prezzo ... spendendo poco di più altri marchi offrono soluzioni migliori per quei motivi

per quanto riguarda quelli che parlano bene di una e male dell'altra che dire .. gente che parla x dare fiato alla bocca, le schede sono uguali, tranne versioni particolari fatte solo per un marchio (tipo le phantom)

Vanve
28-09-2011, 09:30
Un'altra richiesta, sto guardando le schede della Gainward e sono effettivamente molto corte, però ho notato che a differenza delle altre schede che avevo trovato hanno il clock della memoria a 2004 Mhz, a differenza delle altre marche che la hanno a 4008 Mhz.

Quanto può essere un problema per le prestazioni di questa scheda?

Beralah
28-09-2011, 11:31
Non so rispondere in maniera tecnica a Vanve ma spesso il dato della frequenza della memoria viene scritto 2004 (4008 effettivi) quindi credo che l'indicazione sia assolutamente normale delle Gainward.
Spulciando su vari siti ho trovato una pagina che elenca le misure delle più diffuse schede video http://pastehtml.com/view/b03gyfb68.html
Le indicazioni sono in pollici, ma credo possa esser molto utile!
Ho trovato anche questa scheda video che batte tutti i record di dimensione http://www.club-3d.com/index.php/products/reader.en/product/geforce-gtx-560ti-green-edition.html con solo 16,8 cm di lunghezza sarebbe perfetta, ma pare che in Italia sia introvabile.
A questo punto cosa mi consigliate?
Io intendo assolutamente comprare il modello senza overclock, ne intendo montare nuovi dissipatori, quindi gli svantaggi che ha elencato Pat.Jane alla fine mi toccano poco.
Non sono ancora riuscito a trovare la misura della point of view, se fosse corta come la Palit sarebbe molto meglio come marca?