PDA

View Full Version : aspire 5920g non funziona lalimentazione pero la batteria si

BRICIOLA31
27-09-2011, 11:34
salve! ho un problema con questo portatile. praticamente non funziona con lalimentatore e lalimentatore funziona in se,pero con la bateria funziona! cioe carico la bateria da un amico che ha lo steso portatile e poi lo meto sul mio e funziona! pero con il suo ali,non carica e non lo fa acendere! cosa potrebe esere??

fabioss87
27-09-2011, 14:40
problema hardware interno , sicuramente č saltato qualcosa , bisognerebbe aprirlo ( se dici che l'alimentatore č funzionante ) per capire cosa potrebbe essere . cmq consiglio un centro assistenza , se non si ha padronanza con l'elettronica .

Pether
27-09-2011, 18:18
salve! ho un problema con questo portatile. praticamente non funziona con lalimentatore e lalimentatore funziona in se,pero con la bateria funziona! cioe carico la bateria da un amico che ha lo steso portatile e poi lo meto sul mio e funziona! pero con il suo ali,non carica e non lo fa acendere! cosa potrebe esere??

Quando colleghi l'alimentazione si illumina la la linea a sinistra del tasto di accensione? Se non si accende quella, potrebbe essere il connettore di alimentazione + cavetto che č interrotto. Per provare smonta il coperchio inferiore, scollega la wireless, sotto di essa c'č il connettore del cavo di alimentazione, socollegalo e prova con un tester se c'č continuitā dell'aingresso dell'alimentatore e il connettore della mainboard.

BRICIOLA31
27-09-2011, 20:10
grazie delle idee,domani provo e vediamo cosa esce fuori!