View Full Version : Aiuto Problema riconoscimento WD Cavier Blue!
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi voi! posseggo un pc con sistema operativo win xp, i miei dati importanti li tengo dentro un HD interno WD cavier green da 1Tb, ma ieri mi sono deciso di prenderne un altro per tenere un backup di sicurezza di tutto! Allora ho fatto così, tolto il vecchio 1Tb da dentro il pc e inserito il nuovo 1Tb cavier blue, lo inizializzo da windows, formatto, passano un paio di ore almeno e sembra che tutto funzioni! Poi prendo il mio vecchio green e lo rimetto al suo posto, mentre il blue formattato lo metto in una dock station usb, il sistema mi dice che ha trovato una nuova periferica, in basso mi spunta pure il codice di WD......., ma alla fine in risorse del computer non spunta?!?!?! come mai? quando mettevo il cavier green nella dock station funzionava, perchè questo non funziona? mi date una mano a risolvere il problema???
Forse ti sei perso la partizione attacando/staccando il disco
Prova con testdisk
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Forse ti sei perso la partizione attacando/staccando il disco
Prova con testdisk
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
ma anche se non viene visualizzato in risorse del computer, questo software che mi consigli lo troverà comunque nel sistema per fare la scansione?
Hai ragione, sono stato troppo sintetico, mi spiego meglio
Un disco senza partizioni (come quelli nuovi) non viene rilevato come risorse utilizzabili, quindi in risorse del computer non compare
Compare invece nel rilevamento iniziale del bios e compare pure in Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco
Se il tuo disco compare lì, con testdisk puoi tentere di ripristinare la partizione come era in origine
Se non compare nemmeno lì è irrimediabilmente guasto
Hai ragione, sono stato troppo sintetico, mi spiego meglio
Un disco senza partizioni (come quelli nuovi) non viene rilevato come risorse utilizzabili, quindi in risorse del computer non compare
Compare invece nel rilevamento iniziale del bios e compare pure in Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco
Se il tuo disco compare lì, con testdisk puoi tentere di ripristinare la partizione come era in origine
Se non compare nemmeno lì è irrimediabilmente guasto
Ma può essere che essendo un HD nuovo, la dock station usb esterna non lo riesca a far funzionare, mentre se lo metto via sata interno si? ...comunque appena torno a casa provo subito quanto mi hai suggerito di fare!
Ho provato il programma che mi hai suggerito è HD c'era, ma non sapevo che fare....il software per me era un pò ostico, comunque ho risolto e capito in parte il problema!
Da gestione dischi ieri lo avevo formattato, ma in wizard windows me lo aveva formattato come disco dinamico, nel toglierlo da dentro il pc messo in sata e montarlo nella dock station usb l'HD veniva riconosciuto, ma non utilizzato dal sistema operativo. Allora essendo ancora vuoto, da gestione dischi l'ho convertito in disco base e riformattato, adesso tutto a posto! Per sicurezza però lo sto riformattando con la formattazione lenta, penso che non ci saranno da adesso in poi problemi!
Ho aggiornato la questione e come ho risolto giusto perchè magari potrebbe essere utile a qualcuno! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.