View Full Version : Samsung T24A350/T24A550
elevation1
27-09-2011, 08:46
Salve ho fatto un po' di ricerche visto che cercavo un monitor tv che avesse alcune caratteristiche ovvero dvb-t hd ci+ e soprattutto pip... ,magari se leggesse a pc spento anche divx e mkv dalla usb sarebbe proprio perfetto... ebbene se ho ben capito questa serie di monitor samsung ha queste caratteristiche... ora è molto strano che su questo forum nessuno abbia scritto niente... esistono le serie A750 e a950 ma non mi interessano perchè se ho ben capito sono 3d... tornando a noi chi li possiede? differenze fondamentali tra a350 e a550??? grazie
elevation1
27-09-2011, 23:07
possibile che nessuno ce l'ha?
Anche io sarei molto interessato a sapere che differenza c'è (estetica a parte) tra i modelli serie 3 e serie 5.
Sarebbe bello anche capire come si vedono e che input lag effettiva hanno per l'uso game pc e/o console...personalmente ho cercato un po' ma non ho trovato niente di ben fatto.
Inoltre butto lì una domanda: come mai il t24a550 costa poco più del t24a350 (entrambi 24")...mentre il t23a350 (23")costa più di tutti e due???:mbe:
Spero che qualcuno sappia rispondere...:sofico:
io ho scritto qualche informazione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2304560&page=6
ma non sono un esperto
vi dico solo che ho scaricato il manuale di istruzioni del T24A350 e ho visto in copertina che vale per i modelli syncmaster serie 3 e serie 5 (TA350 + TA550).
Secondo me cambiano solo le plastiche ed il piedistallo... le caratterische sono identiche.
Interesserebbe anche a me conoscere le differenze :)
Rinnovo la richiesta.
Anch'io sarei interessato a conoscere le differenze tra questi due monitor.
Io ho poi comperato il T24A350:
ha alimentatore interno
consumo 55W
2 hdmi
1 usb
1 uscita audio ottica
1 ingresso per utilizzare le casse interne
1 uscita cuffie
1 vga
1 ingresso antenna
1 spinotto multifunzioni con cavetto per component/composito e scart
1 modulo per cam digitale terrestre
1 telecomando
si può guardare la TV in un riquadro posizionabile in vari punti e modificabile come dimensioni mentre si lavora al pc
Nota negativa: il piedistallo è ballerino, il peso del monitor 24" si fa sentire, immagino che abbiano utilizzato lo stesso piedistallo dal 20" fino al 24" magari i nuovi modelli con il piedistallo a croce non hanno questo problema...
Cmq io lo ricomprerei!!!
pagato 227 euro
ciao
Per curiosità, come si vede la tv? io sono interessato all'acquisto del 27"
lucash83
18-11-2011, 06:12
ciao,
mi associo anch'io alla richiesta di informazioni..
come si vede la tv?
come si comporta con la ps3?
è possibile utilizzarlo solo come tv e per vedere divx senza collegare il pc?
io lo userei solo con la ps3 come si comporta?
Antonio Latrippa
07-12-2011, 14:35
ciao,
mi associo anch'io alla richiesta di informazioni..
come si vede la tv?
come si comporta con la ps3?
è possibile utilizzarlo solo come tv e per vedere divx senza collegare il pc?
anche a me interessa sapere se è possibile vedere i divx tramite porta usb
Sisi..confermo che con i modelli dal 350 in su si possono vedere i file video collegando un supporto usb.
Legge anche formati bluray come gli .mkv ;)
morthior
09-12-2011, 12:31
Anche io ero inizialmente interessato, soprattutto per la versatilità... Ne abbiamo discusso in un post che trovate qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2422855 confrontando l'idea del monitor-tv con un monitor + sintonizzatore esterno ;)
Se vi interessa...
Comunque confermo anche che il piedistallo dei due modelli è lo stesso ed è pessimo!
Anche io ero inizialmente interessato, soprattutto per la versatilità... Ne abbiamo discusso in un post che trovate qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2422855 confrontando l'idea del monitor-tv con un monitor + sintonizzatore esterno ;)
Se vi interessa...
Comunque confermo anche che il piedistallo dei due modelli è lo stesso ed è pessimo!
Ti dirò, se lo devi spostare continuamente magari potrebbe risultare "pessimo", ma a me che lo tengo li, bello fermo e tranquillo dov'è, non sembra così male. Non mi ha dato mai problemi.
Anche io sono interessato al T24A550..Il mio uso sarà per il gameing,che dite va bene??Ha problemi noti??Ghosting??I colori come sono?
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un T24A350... Se volete un monitor TV questo è un'ottima scelta, secondo il mio modesto parere ovviamente.
La tv si vede molto bene, colori perfetti come lo è anche l'audio. Dal menù si possono regolare le impostazioni come meglio si crede, ce ne sono tantissime. Completo il reparto input/output, l'unica cosa che manca è la porta DVI, rimpiazzabile però con un normalissimo adattatore.
Da monito è altrettanto bello, non lo uso per giocare perchè ci attacco il mio portatile ormai vecchiotto, ma per un uso office posso dirvi che è impeccabile.
Con l'entrata usb, potete leggere di tutto praticamente. Io guardo film in formato mkv a 1080p tranquillamente, immagini fluide e audio perfetto. Trovo molto utile il menù di gestione dei film in riproduzione, che permette di andare al minuto "x" desiderato in maniera velocissima, anche se film di dimensioni generose. Cosa che per esempio sulla mia TV Philips in sala, da 900€ non posso fare.
Comodissima la funzione PIP che permette di vedere la tv in un piccolo riquadro mentre si stà usando il computer. Inoltre molto comoda la funzione magic angle, che ti permette di impostare l'angolo adatto alla migliore visuale se il TV-Monitor è in una posizione scomoda.
Insomma, felicissimo del mio acquisto, ve lo consiglio caldamente!
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un T24A350... Se volete un monitor TV questo è un'ottima scelta, secondo il mio modesto parere ovviamente.
confermo
La tv si vede molto bene, colori perfetti come lo è anche l'audio. Dal menù si possono regolare le impostazioni come meglio si crede, ce ne sono tantissime. Completo il reparto input/output, l'unica cosa che manca è la porta DVI, rimpiazzabile però con un normalissimo adattatore.
Da monito è altrettanto bello, non lo uso per giocare perchè ci attacco il mio portatile ormai vecchiotto, ma per un uso office posso dirvi che è impeccabile.
Con l'entrata usb, potete leggere di tutto praticamente. Io guardo film in formato mkv a 1080p tranquillamente, immagini fluide e audio perfetto. Trovo molto utile il menù di gestione dei film in riproduzione, che permette di andare al minuto "x" desiderato in maniera velocissima, anche se film di dimensioni generose. Cosa che per esempio sulla mia TV Philips in sala, da 900€ non posso fare.
Comodissima la funzione PIP che permette di vedere la tv in un piccolo riquadro mentre si stà usando il computer. Inoltre molto comoda la funzione magic angle, che ti permette di impostare l'angolo adatto alla migliore visuale se il TV-Monitor è in una posizione scomoda.
per giocare nn e' buono ? cioe' rispetto a un Samsung P2450h quale meglio x gioco ?
quindi nn è 3d ma la differenza col fratello s?in alcuni shop on line menzionano che è 3d cmq sia non è 120hz?
per giocare non saprei dirti proprio, non ho avuto modo di testarlo... e cmq non è 3D :)
ciao, potete dirmi se questi modelli hanno integrato il decoder per il digitale terrestre in alta definizione?
grassie
Novità su questi monitor tv? soprattutto in ambito ps3?
Snowball
10-01-2012, 08:44
Ciao a tutti,
ho acquistato monitor Samsung SM-T24A350 per mia madre (prima di Natale) da Amazon.it.
Tutto perfetto, anche esteticamente è molto bello.
Mi resta però un problema che non riesco a risolvere e quindi chiedo a voi al fine di ricevere magari una dritta risolutrice.
Se collego PC a monitor utilizzando ingresso VGA (il monitor non ha DVI, ha tipo 2 x HDMI, VGA e qualcos'altro forse component) l'immagine è perfetta. Avete presente il monitor che usate ora, che se vi avvicinate a un centimetro potete nitidamente vedere i puntini che formano la lettera, ecco... così.
Se collego in HDMI la logica mi suggerirebbe che l'effetto sia lo stesso, specie impostando a 1080 l'immagine (risoluzione nativa). Invece l'immagine è sbavata. In senso assoluto è anche accettabile ma se lo confronto a quella VGA non c'è paragone. E' sfocata, sbavata...
Avete idea di quale possa essere la causa?
Grazie mille.
allora, dovrebbe essere un bug del firmware... da qualche parte avevo letto che bastava rinominare il nome della sorgente... quando vai nel menù source, rinomina "hdmi1/dvi" in "PC" premendo il tasto tool sul telecomando... mi sembra fosse questo il trucco :) fai sapere se risolvi...
Snowball
10-01-2012, 10:34
Intanto grazie.
Un amico mi ha dato un suggerimento analogo al tuo, ma senza parliami del bug in questione.
In ogni caso stamattina sono andato con il tasto SOURCE a vedere l'elenco delle uscite. Come dici tu avevo appunto HDMI/DVI. Ho premuto il tasto TOOLS del telecomando in corrispondenza del canale, mi sono uscite due opzioni: RINOMINA e TOOLS appunto.
Ho scelto rinomina e dall'elenco ho selezionato scelto PC e quindi dato OK.
Purtropppo non è cambiato nulla. Ma proprio neanche un accenno.
Hai altre dritte da darmi?
In ogni caso ritirnei che il Samsung sia a posto?
Che prove ulteriori potrei fare?
Grazie ancora.
guarda, allora non saprei proprio... se non l'hai fatto, aggiorna i driver della scheda video o se ne hai la possibilità, prova con un'altra... magari aggiorna anche il monitor/tv, scarichi il fw dal sito samsung e fai la procedura tramite chiavetta usb... non mi viene in mente altro...
Snowball
10-01-2012, 10:46
Ma quindi secondo il tuo parere dovrebbe esserci, in giro per la rete, altra gente che abbia avuto questo tipo di problema (magari con altri modelli) e che abbia risolto eseguendo la procedura che hai suggerito?
si, c'è gente che aveva problemi con l'hdmi, ma non mi ricordo se per questioni di sbavatura/sfuocatura o per questione di risoluzione e taglio dell'immagine... quello che ricorda il mio cervello bacato :) e che facendo il cambio nome si risolveva... cmq vado in cerca di info e ti mando il link in pm :)
Snowball
10-01-2012, 10:55
Grazie davvero! Sei il numero uno.
Tra l'altro stavo provando a cercare il firmware ma niente.
Tutti siti generici che ti vogliono fottere soldi.
Su Samsung (USA) solo il manuale. Mah!
il firmware lo puoi trovare qui: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led-multifunction/LT24A350EW/EN-support
attento, fai la procedura proprio come è indicato sulla guida...
ti ho mandato un link in pm, ma stò ancora cercando :)
Edit: niente, non trovo altre soluzioni, spero che con gli aggiornamenti del fw risolvano stò problema... io non ho ancora avuto l'occasione di collegarlo con hdmi, quindi non sò se effettivamente è un problema generale o succede solo in alcuni casi...
Snowball
10-01-2012, 13:59
Ciao Sercipo,
ce l'ho fatta!
Ho fatto l'aggiornamento, grazie per il link. Poi sono rientrato nelle impostazioni della scheda video (nVidia) e sono andato a toccare i settaggi. Era di default settato (non so perchè su 1080 ma con colori su MEDIUM, 50HZ). L'ho settato CUSTOM con colori su HIGHEST e 60HZ.
Adesso è un fiore meraviglioso.
Non so se sia dipeso davvero dal FW, ma sicuramente pasticciando con le risoluzioni io i 60HZ li avevo messi, quindi sarei portato a pensare di si. Cmq lo scrivo a futuro eventuale aiuto per qualcun altro.
Grazie davvero e a buon rendere!
Ciao Sercipo,
ce l'ho fatta!
Ho fatto l'aggiornamento, grazie per il link. Poi sono rientrato nelle impostazioni della scheda video (nVidia) e sono andato a toccare i settaggi. Era di default settato (non so perchè su 1080 ma con colori su MEDIUM, 50HZ). L'ho settato CUSTOM con colori su HIGHEST e 60HZ.
Adesso è un fiore meraviglioso.
Non so se sia dipeso davvero dal FW, ma sicuramente pasticciando con le risoluzioni io i 60HZ li avevo messi, quindi sarei portato a pensare di si. Cmq lo scrivo a futuro eventuale aiuto per qualcun altro.
Grazie davvero e a buon rendere!
Non c'è di chè Snowball :D... Ora sappiamo che è un problema risolvibile, visto che ho letto di tanti alle prese con questo, hai fatto bene a specificare come risolvere :)
Cmq sono davvero contento di questo Monior/TV, acquisto favoloso!!
ulysses01
12-01-2012, 14:02
ho preso anche io questo monitor ma ho un problema banalissimo: l'adattatore scart ha un connettore propietario che non riesco a collegare in nessun modo, sembrano ben diversi gli attacchi! avete suggerimenti?
nella parte inferiore, di fianco all'attacco vga, c'è l'entrata jack verde e poi quella per l'adattatore scart :)
ulysses01
12-01-2012, 14:10
nella parte inferiore, di fianco all'attacco vga, c'è l'entrata jack verde e poi quella per l'adattatore scart :)
Grazie: il problema è che l'ho individuato ma non riesco ad infilarlo ( :D ) sembrano non combaciare!
entra entra, basta che tieni il connettore poggiato praticamente il più possibile verso il televisore con la freccia disegnata rivolta verso l'esterno... ho fatto fatica anche io adesso che ho provato cmq :P
ciao mi sapete dire la differenza tra T24A350 e T24A550? cosa cambia? la differenza di prezzo è irrisoria....
quello che mi interessa è:
hanno il decoder digitale in HD? lo slot cam per le funzioni a pagamento? qualcuno ce l ha e l ha usato per giocare?
Io ho comprato settimana scorsa il modello da 27"...
Avrei preferito prendere un monitor con pannello IPS ma avevo assoluto bisogno di aver la TV integrata ed entrate RCA /SCART quindi nel budget che mi sono prefissato il Samsung T27A550 l'ha spuntata sull'LG DM2780D (del quale purtroppo ho trovato troppe poche informazioni e che mi sarebbe costato cmq 75-80 euro in più. Monitor con 3D passivo ma senza la funzione PIP che invece cercavo)
Esteticamente come la maggior parte dei prodotti Samsung è molto gradevole.
Per l'utilizzo del pc che faccio io (80% navigazione, 15% foto, 5% gioco... (aimè manca il tempo) ritengo il monitor/tv acquistato un ottimo prodotto anche per il prezzo al quale l'ho trovato in un noto shop italiano. 299 € spedizione inclusa.
E' vero non è un IPS e quindi spostandosi lateralmente e in alto/basso si perde un po in fedeltà di colori e visione, ma da qui a dire che non si vede niente ce ne passa. Si vede l'immagine sempre anche da angolature parecchio accentuate, come vi dicevo è la fedeltà dei colori a perderci di concretezza.
Bene come tempo di risposta per giochi, film e quant'altro.
Funzione PIP presente, molto utile anche se non tanto personalizzabile come nei TV normali. Si hanno due sole dimensioni di finestra e si può scegliere in quale dei 4 angoli visualizzarla. Si può fare tra una sorgente HDMI e la TV.
Ho visto che si è risolto il problema dello sfocamento PC collegato tramite HDMI. Posso rispondere che appena collegato in HDMI non bisogna far altro che rinominare la porta HDMI1 del monitor in HDMI1 ---> DVI PC e si interfaccia in maniera perfetta e limpida. Una cosa che dovrebbero scrivere in caratteri cubitali nelle istruzioni perchè è un rompicapo per parecchi ed è risolvibile con una scemenza di impostazione. In seconda battuta controllare le impostazioni driver che siano corrette come risoluzione, hz ed eventuale overscan attivato o meno. ;)
Leggendo in giro non ho trovato niente che specificasse che il sintonizzatore del digitale terrestre sia in alta definizione. Qualcuno in possesso del monitor ha fatto qualche prova e sa darmi qualche informazione?
io ti posso dire che vedo La7 in HD :)
La differenza si nota rispetto a quella non HD?
Ho trovato un LG sempre 24 pollici che viene un centinaio di euro in più e pubblicizzano tanto il tuner digitale in alta definizione. Non ho capito perchè qui la Samsung non lo menziona.
la differenza si vede eccome!! il problema sai qualè? che se vuoi vedere i canali hd in italia devi pagare, oltre al canone ovviamente... infatti di canali in hd in chiaro io ho trovato solo la7, ci sono anche rai e mediaset, ma non si vedono!!
fed3rico
10-02-2012, 14:26
raga, ma sapete se questo monitor tv è compatibile solo con lo slot cam CI o anche con quello CI+...perchè forse ho montato male l'adattatore e non mi legge la cam CI+...aiutatemi vi prego!
sul manuale porta che vanno bene entrambe... controlla le impostazioni magari...
fed3rico
10-02-2012, 17:06
che impostazioni intendi?
non ho una Cl+ card, quindi non posso verificare, ma dal menù impostazioni, non c'è niente a riguardo??
fed3rico
10-02-2012, 17:45
per entrare nelle impostazioni dell'interfaccia comune (CI) devi averla inserita e funzionante...nessuno sa se è compatibile con il modulo ci+??
perchè sul web quasi tutti i siti che lo vendono riportano che è compatibile, ma a me non va...
fed3rico
12-02-2012, 10:39
Qualcuno che lo ha provato con la cam ci normale c'è??
blackbelt
20-02-2012, 19:10
Qualcuno mi potrebbe dire un modello di cam supportata ?
fed3rico
20-02-2012, 19:43
Su quasi tutti i siti web che lo vendono c'è scritto ci+...va a capire!
Sent from my iPod touch using Tapatalk
elevation1
20-02-2012, 21:47
E' arrivato il momento di acquistare il monitor e sono deciso a prendere il t24a350 o a550? a differenza di mesi ancora non ho capito le differenze... cq veniamo a noi... il pip per me è fondamentale come la ci+... qui chiedo avete provato la semplice ci? funziona? e la ci+? aspetto queste risposte per acquistarlo... si trova attorno ai 200euro e penso sia un buon prezzo per un 24"... non è ips ma poco male ;)
blackbelt
21-02-2012, 14:21
Ho scritto a samsung:
Salve desideravo chiederLe quale modulo cam e` compatibile con il monitor/tv T24A550.
Cordialmente
risposta:
In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che Samsung non garantisce
la corretta visione dei canali HD con il tuner integrato al prodotto.
Samsung garantisce il corretto funzionamento del monitor / TV in oggetto con la Samsung Cam SD.
Quindi loro garantiscono il funzionamento con Samsung CAM ma non con quella HD?
Ciao a tutti,
a quelli che chiedevano le differenze tra a350 e a550 rispondo che, dopo essermi letto tante recensioni, anche pareri ben piu' autorevoli del mio rispondo che cambia l'estetica, il piedistallo per intenderci, basta, il resto è uguale anche se "serie 5" fa piu' scenda di "serie 3" :sofico:
Stavo per prendere un T24A350 a 270 euro, ma a 300 euro ho ordinato oggi un T23A750 vista la differenza di prezzo..solo per quello, altrimenti se vi fossero stati 90/100 euro lo prendevo anche io al volo il T24A350!
Spero di trovarmici bene, devo sostituire un Samsung 205BW che ha una definizine stupenda dei caratteri, questi monitor col ot pitch come si comportano? Non ci ho capito molto..avrò un peggioramento?
E poi è lucidio..speriamo bene, altrimenti lo vendo ed amen :doh: :p
PS:complimenti per le risposte di aiuto l'un l'altro che ho letto, continuate così :)
Malusblade
07-03-2012, 21:38
Ciao a tutti,
è da un po' che devo acquistare un monitor da usare con il mio notebook e sono mesi che controllo info su questo T24A350. Mi sembra il migliore qualità/prezzo, per l'uso che ne devo fare (navigazione, film, giochi).
L'unica cosa è che non riesco a trovarlo in commercio da nessuna parte, se non online! Ho acquistato di tutto sul web, ma mai una tv/monitor. Avevo visto prezzi interessanti da Marco Polo, solo che nella mia zona non ci sono filiali (Catania) e quindi me lo dovrei fare spedire. Esperienze vostre per l'acquisto? Avevo trovato un buon prezzo da Euronics, ma ho visto poi che è un lcd e non un led (strano, con la stessa sigla).
Grazie a tutti per le info che ho letto e che mi hanno fatte decidere, definitivamente, nell'acquisto! :)
mik83lavezzi
09-03-2012, 15:12
salve,qualcuno ha il ta350 connesso con hdmi al pc,mi servirebbe un aiutino per settare i parametri dell'immagine(come vga ho una sapphire 6870)
grazie
mik83lavezzi
11-03-2012, 14:00
salve,come notate i colori del t24a350?anche io l'ho da poco comprato ma li vedo un po sbiaditi,magari sbaglio ad impostare qualcosa,mi aiutereste alla giusta configurazione?ve ne sarei grato
grazie
fed3rico
14-03-2012, 20:54
qualcuno ha provato la cam?
se si che modello avete?
robygogogo
21-03-2012, 23:07
In giro nel forum ho letto che per il t24a350 la funzione PIP è attivabile con il pc collegato tramite HDMI, invece qlc di voi mi può confermare che posso vedere la tv in PIP mentre uso il PC collegato con la VGA ( il cavo d-sub per intenderci)?
Grazie.
Ciao a tutti,
a quelli che chiedevano le differenze tra a350 e a550 rispondo che, dopo essermi letto tante recensioni, anche pareri ben piu' autorevoli del mio rispondo che cambia l'estetica, il piedistallo per intenderci, basta, il resto è uguale anche se "serie 5" fa piu' scenda di "serie 3" :sofico:
Stavo per prendere un T24A350 a 270 euro, ma a 300 euro ho ordinato oggi un T23A750 vista la differenza di prezzo..solo per quello, altrimenti se vi fossero stati 90/100 euro lo prendevo anche io al volo il T24A350!
Spero di trovarmici bene, devo sostituire un Samsung 205BW che ha una definizine stupenda dei caratteri, questi monitor col ot pitch come si comportano? Non ci ho capito molto..avrò un peggioramento?
E poi è lucidio..speriamo bene, altrimenti lo vendo ed amen :doh: :p
PS:complimenti per le risposte di aiuto l'un l'altro che ho letto, continuate così :)
ciao a tutti! Vi faccio ridere? T23A750 arrivato e riportato indietro dopo 48h causa monitor difettoso da Marco Polo Expert! :muro: Ora cerco un T24A350, mi sembra il migliore come rapporto prezzo/prestazioni..non so se Samsung ha in mente qualcosa di nuovo! Sapete qualcosa?
Ciao a tutti,
è da un po' che devo acquistare un monitor da usare con il mio notebook e sono mesi che controllo info su questo T24A350. Mi sembra il migliore qualità/prezzo, per l'uso che ne devo fare (navigazione, film, giochi).
L'unica cosa è che non riesco a trovarlo in commercio da nessuna parte, se non online! Ho acquistato di tutto sul web, ma mai una tv/monitor. Avevo visto prezzi interessanti da Marco Polo, solo che nella mia zona non ci sono filiali (Catania) e quindi me lo dovrei fare spedire. Esperienze vostre per l'acquisto? Avevo trovato un buon prezzo da Euronics, ma ho visto poi che è un lcd e non un led (strano, con la stessa sigla).
Grazie a tutti per le info che ho letto e che mi hanno fatte decidere, definitivamente, nell'acquisto! :)
Idem, marco polo shop 230 euro, Euronics 240, MW 250. Nei centri commerciali sudddetti lo trovi, ad un 30/50 euro in piu'.
salve,come notate i colori del t24a350?anche io l'ho da poco comprato ma li vedo un po sbiaditi,magari sbaglio ad impostare qualcosa,mi aiutereste alla giusta configurazione?ve ne sarei grato
grazie
Devi rinominare l'uscita HDMI 1 (puoi usare solo questa! non la HDMI 2 :read: ) in PC/DVI cliccando su tools del telecomando :)
In giro nel forum ho letto che per il t24a350 la funzione PIP è attivabile con il pc collegato tramite HDMI, invece qlc di voi mi può confermare che posso vedere la tv in PIP mentre uso il PC collegato con la VGA ( il cavo d-sub per intenderci)?
Grazie.
Io l'ho fatto col T23A350 del mio amico, ma non aveva l'antenna collegata, solo il VGA..il quadrato del PIP era nero ovviamente, ma penso che funzioni comunque, il segnale deriva dall'antenna non da come è collegato la pc
Caridorc
23-03-2012, 10:29
Ciao, anch'io mi sto orientando su questi modelli di monitor tv;
Brutto, cosa intendevi per monitor difettoso?
PS: Io lavoro al Marcopolo Expert di Reggio Emilia...per qualsiasi domanda/chiarimento chiedete pure (ovviamente risponderò sinceramente, non me ne viene nulla difendere il negozio ;) , anzi mi fa arrabbiare quando i colleghi ragirano i clienti :mad: )
Ciao, anch'io mi sto orientando su questi modelli di monitor tv;
Brutto, cosa intendevi per monitor difettoso?
PS: Io lavoro al Marcopolo Expert di Reggio Emilia...per qualsiasi domanda/chiarimento chiedete pure (ovviamente risponderò sinceramente, non me ne viene nulla difendere il negozio ;) , anzi mi fa arrabbiare quando i colleghi ragirano i clienti :mad: )
Ciao, effettivamente come leggerai nei post precedenti il mio dubbio era che qualcuno tenta sempre di raggirarti e di fregarti, e come dire..anche con me ci hanno provato..ci vorrebbe piu' onestà, visto per l'appunto che non sono prodotti del commesso o del titolare che lavora in un piccolo negozio..
Qui trovi il post con il difetto e le foto http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37068399&postcount=2441
Mentre qui..la risposta dell'Expert.. :rolleyes: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37090809&postcount=2454
In generale la discussione è questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2319424&page=123 e parte dalla pagina prima :muro:
Caridorc
23-03-2012, 21:15
Il diritto di recesso c'è solo per acquisti online o telefonici, ma mi pare di aver capito che tu l'abbia preso dal sito, no? Quindi il diritto di recesso ce l'hai eccome.
Per quanto riguarda il guasto non saprei dirti perchè non mi è mai capitato, ma riportandolo al negozio entro 7 giorni con imballo e scontrino hai diritto al rimborso in contanti (ma solo perchè l'hai preso online), alla sostituzione con stesso prodotto o al buono del valore di quello che hai speso. L'invio in assistenza lo si fa solo superati i 7 giorni dallo scontrino.
Sinceramente non so perchè abbiano provato a mandartelo in assistenza: le procedure sono brigose, lunghe e si cerca di evitarle; specialmente coi clienti che giustamente vogliono riavere l'oggetto al più presto. Sostituendolo "noi" lo avremmo comunque gestito come assistenza o ancora meglio come DOA, ma senza la fretta di ridartelo.
Quindi sostituirtelo (con lo stesso o con un buono per prenderne un altro diverso) era nell'interesse di tutti. Sarà stato un commesso idioda o inesperto tipo un tirocinante...
Tornando in topic:
oggi al lavoro ho provato il t27a550 e ho visto che purtroppo soffre del classico difetto dell'angolo di visuale verticale, cioè appena mi abbasso comincia a vedersi sempre meno con i colori artefatti :(
Su cosa mi potrei orientare per evitare sta cosa?
Il diritto di recesso c'è solo per acquisti online o telefonici, ma mi pare di aver capito che tu l'abbia preso dal sito, no? Quindi il diritto di recesso ce l'hai eccome.
Per quanto riguarda il guasto non saprei dirti perchè non mi è mai capitato, ma riportandolo al negozio entro 7 giorni con imballo e scontrino hai diritto al rimborso in contanti (ma solo perchè l'hai preso online), alla sostituzione con stesso prodotto o al buono del valore di quello che hai speso. L'invio in assistenza lo si fa solo superati i 7 giorni dallo scontrino.
Sinceramente non so perchè abbiano provato a mandartelo in assistenza: le procedure sono brigose, lunghe e si cerca di evitarle; specialmente coi clienti che giustamente vogliono riavere l'oggetto al più presto. Sostituendolo "noi" lo avremmo comunque gestito come assistenza o ancora meglio come DOA, ma senza la fretta di ridartelo.
Quindi sostituirtelo (con lo stesso o con un buono per prenderne un altro diverso) era nell'interesse di tutti. Sarà stato un commesso idioda o inesperto tipo un tirocinante...
Tornando in topic:
oggi al lavoro ho provato il t27a550 e ho visto che purtroppo soffre del classico difetto dell'angolo di visuale verticale, cioè appena mi abbasso comincia a vedersi sempre meno con i colori artefatti :(
Su cosa mi potrei orientare per evitare sta cosa?
era una tipa che aveva molto l'aria di saputella, e visibilmente seccata quando mi ha visto con il monitor in mano..il commesso tirocinante c'era eccome, ma è stato l'unico ad interessarsi del problema ed a guardare il difetto direttamente dalle foto fatte col mio cellulare.
Ma tanto ero già preparato ad un atteggiamento simile, per quello sono rimasto calmo e, quando le ho fatto capire che non c'era trippa per gatti, le ho chiesto se "per caso" non avessi diritto a qualcosa chiamato diritto di recesso..ed è pure andata a parlare col direttore..peccato non averlo chiamato direttamente nel reparto TV, mi sarei divertito molto. :stordita: :doh:
Tornando in topic, le seire 3,5 e 7 hanno una funzione chiamata magic angle che permette di evitare il problema che dici tu, nel caso la visione non avvenga frontalmente centrale ma ad esempio in piedi o distesi sul letto e quindi piu' in basso
ma scusate la domanda: se io vado in un centreo commerciale e compro un oggetto, torno a casa e non funziona, ritorno al negozio entro 7gg e gli dico che non funziona e non ne hanno un altro disponibile...
,,ma perchè cavolo devono darmi un buono per comprare altro?!
Non esiste una legge sulla tutela del consumatore o simile che dice "se non funziona subito (DOA) te lo devono cambiare con uno uguale, e se non ce l'hanno ti devono tornare i soldi"?!!
Che me frega se hanno un altro oggetto che costa meno? Non era per quell'oggetto che sono andato lì, ma per un altro, non voglio nessun buono ma i miei soldi che me lo vado comprare da un'altra parte se è piu' convienente!
Esempio pratico:
vado da X a comprare un monitor da 300 euro, glielo ritorno perchè rotto, mi propongono un monitor da 200 euro + 100 euro da DOVER spender con un buono
Magari il monitor che lì hanno a 200 euro lo trovo da un'altra parte a 180 euro o, semplicemente, non mi interessa comprarlo.
Mi devono tornare i soldi non mi possono obbligare ad acquistare qualcosa da loro contro la mia volontà entro un certo lasso di tempo (6mesi) o mi sbaglio!?!?!? :muro: :mc: :mad: :doh:
@caridorc, per l'angolo di visuale verticale nel menù trovi la funzione magic angle, che ti permette di modificare la visuale in 20 posizioni differenti...certo se sei in una posizione fissa è comodo ma se ti devi spostare, cambiarlò ogni volta diventa macchinoso...
Cmq anch'io subito ebbi problemi... Lo comprai all'euronics pagandolo 305€...dopo qualche ora l'altoparlante destro comincia a fare un rumore di fondo molto fastidioso...alchè lo riporto indietro chiedendo la sostituzione... Ora, avevano disponibile solo il prodotto esposto, e siccome ho avuto problemi in passato con roba esposta, gli faccio presente che non accetto questa sostituzione e neanche un eventuale modello differente...tutto questo parlando col responsabile, che visto la situazione mi concede il rimborso totale...la cosa bella di tutto questo? Lo stesso giorno, trovai sempre questo prodotto da conforama a 230€...presi l'ocasione al volo, risparmiando ben 75€...quando si dice il c*** :D :P
Caridorc
24-03-2012, 22:03
Il DOA i produttori te lo "concedono" con tempi diversi; ad esempio per ASUS è entro 7 giorni dall'acquisto e voglio fattura d'acquisto, certificato di garanzia, bolla di arrivo al rivenditore, un asso di cuori, un polmone e il cane del vicino che ha l'erba più verde! [respiro]
Quindi non è detto che si possa sempre fare, c'è chi stabilisce meno di 7 giorni...
Per quanto riguarda il recesso: una cosa è restituire un prodotto rotto e un'altra è dire "non mi piace, te lo restituisco". Nel caso del prodotto rotto (il tuo), si procede con la sostituzione quando possibile (vedi doa sopra o comunque il rivenditore ha tutte le procedure del marchio X e sa se può in quel lasso di tempo passato dall'acquisto...altro esempio: audiola me lo fa sostituire a prescindere entro i 2 anni di garanzia e io aggiungerei "visto che fa schifo").
Se la sostituzione non la posso fare perchè il prodotto non ce l'ho, allora sono obbligato a farti il famoso buono, ma niente contanti (cioè: il rivenditore non è obbligato, poi se lo vuole fare per tenersi la clientela è libero di farlo).
Il discorso cambia quando si dice "non mi piace, tieni". Intanto lo si può fare solo nel caso di acquisti online o telefonici e poi entro 7 giorni dall'acquisto. In questo caso il rivenditore proporrà il buono perchè comunque è da spendere nello stesso negozio e gli conviene, ma se il cliente richiede i contanti allora si è obbligati per legge a restituirli proprio per il famoso diritto di recesso.
Quindi riassumendo, dire "rivoglio i miei soldi" è un diritto solo per acquisti online e telefonici entro 7 giorni dall'acquisto sia nel caso di prodotti rotti/danneggiati, sia se l'oggetto acquistato non soddisfa.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, se ci sono altri dubbi chiedete pure, visto che ci lavoro dentro.
Per il magic coso: come funziona esattamente? Io tipo uso lo schermo con 2 angolazioni: da scrivania quando uso il pc e dal divano (inclinato più o meno in basso a seconda se sto seduto o sdraiato) quando gioco col pad o guardo un film. Nel mio caso devo sempre regolare la funzione ogni volta che sto sul divano? Oppure la regolo una volta sola e avrò solo da schiacciare un tasto per attivare/disattivare l'angolazione da divano?
ora è tutto più chiaro :)... Cmq il magic angol, tu lo imposti per esempio a 3 diciamo e lo attivi...poi quando lo andrai ad attivare nuovamente il valore rimane memorizzato, quindi resta 3 a meno che tu non lo cambi...solo che ora non mi ricordo se devi ci accedi solo tramite menù principale oppure c'è anche nel menù veloce, da dove per esempio attivi il Pip, sono fuori per tre giorni, non ho modo di verificare al momento :) an, se non ricordo male rimane attivo fino a che non lo disattivi tu, quindi anche spegnendo e riaccendendo rimane attivo...
Il DOA i produttori te lo "concedono" con tempi diversi; ad esempio per ASUS è entro 7 giorni dall'acquisto e voglio fattura d'acquisto, certificato di garanzia, bolla di arrivo al rivenditore, un asso di cuori, un polmone e il cane del vicino che ha l'erba più verde! [respiro]
Quindi non è detto che si possa sempre fare, c'è chi stabilisce meno di 7 giorni...
Per quanto riguarda il recesso: una cosa è restituire un prodotto rotto e un'altra è dire "non mi piace, te lo restituisco". Nel caso del prodotto rotto (il tuo), si procede con la sostituzione quando possibile (vedi doa sopra o comunque il rivenditore ha tutte le procedure del marchio X e sa se può in quel lasso di tempo passato dall'acquisto...altro esempio: audiola me lo fa sostituire a prescindere entro i 2 anni di garanzia e io aggiungerei "visto che fa schifo").
Se la sostituzione non la posso fare perchè il prodotto non ce l'ho, allora sono obbligato a farti il famoso buono, ma niente contanti (cioè: il rivenditore non è obbligato, poi se lo vuole fare per tenersi la clientela è libero di farlo).
Il discorso cambia quando si dice "non mi piace, tieni". Intanto lo si può fare solo nel caso di acquisti online o telefonici e poi entro 7 giorni dall'acquisto. In questo caso il rivenditore proporrà il buono perchè comunque è da spendere nello stesso negozio e gli conviene, ma se il cliente richiede i contanti allora si è obbligati per legge a restituirli proprio per il famoso diritto di recesso.
Quindi riassumendo, dire "rivoglio i miei soldi" è un diritto solo per acquisti online e telefonici entro 7 giorni dall'acquisto sia nel caso di prodotti rotti/danneggiati, sia se l'oggetto acquistato non soddisfa.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, se ci sono altri dubbi chiedete pure, visto che ci lavoro dentro.
Per il magic coso: come funziona esattamente? Io tipo uso lo schermo con 2 angolazioni: da scrivania quando uso il pc e dal divano (inclinato più o meno in basso a seconda se sto seduto o sdraiato) quando gioco col pad o guardo un film. Nel mio caso devo sempre regolare la funzione ogni volta che sto sul divano? Oppure la regolo una volta sola e avrò solo da schiacciare un tasto per attivare/disattivare l'angolazione da divano?
grazie per le info, a questo punto conviene sempre comprare online e ritirare di persona, in quanto si hanno i vantaggi del diritto di recesso online ed il fatto di riavere i contanti in negozio! :stordita:
In ogni caso devo ancora decidere..i T27AETCETC non mi stanno fisicamente sotto la mensola, a questo punto solo 23 o meglio T24A350..a trovarlo usato e spender meno sarebbe anche meglio..mah! :rolleyes:
Malusblade
25-03-2012, 15:00
ciao a tutti! Vi faccio ridere? T23A750 arrivato e riportato indietro dopo 48h causa monitor difettoso da Marco Polo Expert! :muro: Ora cerco un T24A350, mi sembra il migliore come rapporto prezzo/prestazioni..non so se Samsung ha in mente qualcosa di nuovo! Sapete qualcosa?
Idem, marco polo shop 230 euro, Euronics 240, MW 250. Nei centri commerciali sudddetti lo trovi, ad un 30/50 euro in piu'.
Quindi il 23 non ce l'hanno più, ma il 24? Conviene prenderlo o potrebbe avere gli stessi problemi che hai riscontrato tu? :(
Quindi il 23 non ce l'hanno più, ma il 24? Conviene prenderlo o potrebbe avere gli stessi problemi che hai riscontrato tu? :(
non credo proprio che il T24A350 possa avere gli stessi problemi del T23A750 in quanto quest'ultimo è un monitor tv 3D e secondo me il problema derivava proprio dal fatto che è 3D, altrimenti non mi spiego il taglio netto tra destra e sinistra dello schermo.. :stordita:
Malusblade
26-03-2012, 10:03
non credo proprio che il T24A350 possa avere gli stessi problemi del T23A750 in quanto quest'ultimo è un monitor tv 3D e secondo me il problema derivava proprio dal fatto che è 3D, altrimenti non mi spiego il taglio netto tra destra e sinistra dello schermo.. :stordita:
Come non detto! non sapevo che il T23A750 fosse 3d! :)
Spero di prendere a giorni da marcopolo il 24 pollici e godermelo! :D
robygogogo
26-03-2012, 22:54
Mi è appena arrivato!!! (il t24a350) e non è niente male, per me li vale alla stragrande i suoi 200 euro. Lo userò per 70% come monitor e per il restante 30% come tv puro. Ho riscontrato un solo problema che probabilmente dipende da qualche settaggio/configurazione: in pratica ho scelto questo schermo anche per il PIP ma in pratica quando lavoro al pc vedo solo video ma niente audio. L' ho collegato tramite cavo VGA e ho lasciato attivi gli altoparlanti del tv ma niente audio in PIP, allora ho collegato il cavo stereo al Pc e attivato gli altoparlanti esterni ma ancora niente audio in PIP sul pc tramite cavo VGA. Dove sbaglio? Io preferirei ascoltare l'audio del pip dagli altoparlanti del tv ma in alternativa andrebbero bene anche il 2.1 del pc.
Ps. ho aggiornato il tv all'ultimo firmware
Mi è appena arrivato!!! (il t24a350) e non è niente male, per me li vale alla stragrande i suoi 200 euro. Lo userò per 70% come monitor e per il restante 30% come tv puro. Ho riscontrato un solo problema che probabilmente dipende da qualche settaggio/configurazione: in pratica ho scelto questo schermo anche per il PIP ma in pratica quando lavoro al pc vedo solo video ma niente audio. L' ho collegato tramite cavo VGA e ho lasciato attivi gli altoparlanti del tv ma niente audio in PIP, allora ho collegato il cavo stereo al Pc e attivato gli altoparlanti esterni ma ancora niente audio in PIP sul pc tramite cavo VGA. Dove sbaglio? Io preferirei ascoltare l'audio del pip dagli altoparlanti del tv ma in alternativa andrebbero bene anche il 2.1 del pc.
Ps. ho aggiornato il tv all'ultimo firmware
devi scegliere nele impostazioni della tv col telecomando l'audio secondario ;)
robygogogo
26-03-2012, 23:49
Grazie tante per la dritta, cmq smanettando c'ero appena arrivato da solo ma comunqua ancora grazie. Invece se volessi utilizzare il 2+1 del pc devo attivare l'altoparlante esterno dal tv e collegarlo tramite cavo stereo al pc giusto? L'ho fatto ma evidentemente sbaglio io qlc nella configurazione audio in del pc.
fed3rico
27-03-2012, 09:27
chi possiede questo monitor tv ha la possibilità di provare una cam ci/ci+
potete dirmi se vi funziona e che modello è? xke il mio l'ho mandato in assistenza per questo motivo...
Malusblade
27-03-2012, 10:17
Mi è appena arrivato!!! (il t24a350) e non è niente male, per me li vale alla stragrande i suoi 200 euro.
posso chiederti dove lo hai preso? :)
robygogogo
27-03-2012, 13:02
L'ho preso su fotodigit (a 202 euro) e ho pagato 7 euro di spese di spedizione (con la fedelity card)
Malusblade
27-03-2012, 16:14
L'ho preso su fotodigit (a 202 euro) e ho pagato 7 euro di spese di spedizione (con la fedelity card)
interessante prezzo! ti sei trovato bene?
fed3rico
27-03-2012, 22:23
chi possiede questo monitor tv ha la possibilità di provare una cam ci/ci+
potete dirmi se vi funziona e che modello è? xke il mio l'ho mandato in assistenza per questo motivo...
è imporatante, vi prego
robygogogo
27-03-2012, 22:34
Ho fatto diversi acquisti su quello store, mi ci trovo molto bene perchè sono precisi e veloci e prezzi tra i + bassi sulla rete su alcuni prodotti sottocosto tipo le micro sd e le sdhc.
Malusblade
28-03-2012, 11:28
Ho fatto diversi acquisti su quello store, mi ci trovo molto bene perchè sono precisi e veloci e prezzi tra i + bassi sulla rete su alcuni prodotti sottocosto tipo le micro sd e le sdhc.
grazie mille! :) ero indeciso con marco polo, ma mi sa che proverò questo! :)
grazie mille! :) ero indeciso con marco polo, ma mi sa che proverò questo! :)
vero anche io, ma se decido di prenderlo lo farò al marco polo con consegna e pagamento a mano, così se ho altri problemi glielo riporto subito e mi restituiscono i soldi invece di imballarlo, rispedirlo, contattarli prima per l'RMA etc etc :)
Shark_rb
28-03-2012, 15:26
Ciao a tutti.Ho un samsung T23A350.Potete spiegarmi come si fa l'aggiornamento del software?Qual è il file da scaricare?Grazie
Ciao a tutti.Ho un samsung T23A350.Potete spiegarmi come si fa l'aggiornamento del software?Qual è il file da scaricare?Grazie
http://www.samsung.com/it/function/search/espsearchResult?input_keyword=t23a350&keywords=t23a350
segui il link ed inserisci il tuo prodotto dai menu a tendina, ci sono anche le istruzioni :)
Shark_rb
28-03-2012, 15:44
Sarebbe questo?
http://www.samsung.com/it/support/model/LT23A350EWY/EN-downloads?downloadName=FM
Sarebbe questo?
http://www.samsung.com/it/support/model/LT23A350EWY/EN-downloads?downloadName=FM
si
Malusblade
28-03-2012, 17:26
vero anche io, ma se decido di prenderlo lo farò al marco polo con consegna e pagamento a mano, così se ho altri problemi glielo riporto subito e mi restituiscono i soldi invece di imballarlo, rispedirlo, contattarli prima per l'RMA etc etc :)
è verissimo, solo che io non ho la fortuna di avere un marco polo in città! :(
Leggendo in giro non ho trovato niente che specificasse che il sintonizzatore del digitale terrestre sia in alta definizione. Qualcuno in possesso del monitor ha fatto qualche prova e sa darmi qualche informazione?
tra i commenti di un utente felice dell'acquisto (5stelle date), si lamenta solo che "unica pecca ha il d.t non hd .... un vero peccato...."
quindi non so a chi credere leggendo chi ha scritto che vede La7 in HD...sarei un sacco interessato
fed3rico
28-03-2012, 18:30
vi spiego io la situazione con la questione hd del digitale terrestre
io possiedo un t24a350
i canali digitali terrestre in HD (quelli che prendono da me sono Rai HD su 501, La7HD su 507, e mi sembra MTVHD) si vedono alla perfezione quando la rai o gli altri canali decidono di trasmetterli in hd, xke ad esempio il telegiornale tg1 su rai hd lo fanno vedere comunque in sd anche su rai HD (ad esempio fanno in HD le partite di champions, le gare di F1 a 720P, quindi non in FULL HD, ma vi garantisco che in HD è uno spettacolo!!!)
Per quanto riguarda i canali HD a pagamento (mediaset premium) c'è bisogno della cam hd (cam ci+) che a detta di qualcuno è compatibile sul nostro monitor/tv e a detta di samsung (sulle specifiche tecniche del sito ufficiale) risulta compatibile solo con la cam 1 ci di SAMSUNG (quindi anche di altre marche non dovrebbe essere compatibile).
Per questo io chiedevo a qualcuno di voi che possiede questo tv di provarlo con una cam, che sia CI,CI+, SAMUSUNG o non samsung, proprio perchè credo che il mio abbia un problema con il riconoscimento della cam (io l'ho provato con la ci+ di mediaset e con una vecchia cam SD di samsung e nemmeno le riconosce, nel senso che neanche fa l'inizializzazione)
per altre info sul modulo cam ci/ci+ potete vedere questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2446580) post che ho aperto io, e magari se qualcuno può aiutarmi sarei veramente lieto dato penso che lo manderò in assistenza
è verissimo, solo che io non ho la fortuna di avere un marco polo in città! :(
mca to vicino, è a mezz'ora di autostrada..ma preferisco questa scocciatura piuttosto che andar avanti 1 mese se ho un problema:stordita:
Malusblade
29-03-2012, 09:05
mca to vicino, è a mezz'ora di autostrada..ma preferisco questa scocciatura piuttosto che andar avanti 1 mese se ho un problema:stordita:
giustissimo, solo che io non posso fare neppure quello! :( A Catania abbiamo tutte le catene più importanti, tranne questa! Nelle altre non ho trovato il monitor o se c'è ha prezzi esagerati!
giustissimo, solo che io non posso fare neppure quello! :( A Catania abbiamo tutte le catene più importanti, tranne questa! Nelle altre non ho trovato il monitor o se c'è ha prezzi esagerati!
ed allora.. :ciapet:
Malusblade
29-03-2012, 13:03
ed allora.. :ciapet:
esatto! :D
Avete notato qualche difetto particolare oltre l'audio (tipico dei monitor tv) un pò basso? Lascia effetti scia?
E con il gaming come va? Mio figlio ci giocherebbe con la playstation 2.
come audio lo trovo perfetto a mio avviso... peccato che non ho avuto ancora l'occasione di sfruttare l'uscita digitale...
io,da non esperto, ci gioco con l'xbox 360 e mi trovo bene, non vedo particolari fastidi, anzi....
fed3rico
04-04-2012, 20:16
Confermo tutto!!! La cam ci+ di premium hd funziona alla grande..mi è tornato il monitor dall'assistenza e va alla grande!
Sent from my iPod touch using Tapatalk
raga voglio fare un po di domande soprattutto a chi possiede già questo monitor/tv:per usarla tipo solo come tv in cucina e magari attaccarci ogni tanto il pc, va bene comunque come utilizzo? sul digitale terrestre i canali non in hd, quelle free come mediaset per esempio, come si vedono, la visualizzazione è comunque decente?
Malusblade
16-04-2012, 08:41
Stavo per fare l'acquisto ieri, ma mi sono chiesto: garanzia europea? Forse devo stare attento, quindi ho fatto un po' di ricerche, ed ho trovato questa informativa di eprice: http://www.eprice.it/img/_b/garanzie/garanzia_europaitalia_600.html
La medesima avvisa che Samsung non fa' differenza nel trattare la garanzia di un monitor, tra italiana ed europea, tranne per la copertura Pixel 0, che in quella europera non c'è!! Direi che è un bel problema, no? Che consigliate?
Malusblade
18-04-2012, 23:31
Cercando ancora il discorso Pixel 0 viene effettuato solo dalla samsung e solo sui televisori, non su Monitor e neppure su Monitor Tv! :(
Quindi garanzia italiana o europea la cosa poco cambia...penso! :muro:
Ragazzi una domanda:
Sapete perchè quando spengo il PC, rimane accesa la TV con assenza di segnale HDMI?
vorrei che si mettesse in Stand-by..
RAGAZZI VOLEVO SAPERE PER CHI POSSIEDE QUESTO TV MONITOR T24A550 DOVE L'ABBIA PRESO E CHE DIFFERENZE CI SONO TRA IL MODELLO T24A350.
GRAZIE!!!!
è MOLTO IMPORTANTE
(PREMETTO CHE SONO DI ANCONA E CHE IL MODELLO SAMSUNG T24A550 NEI CENTRI COMMERCIALI NN CE NE SIA MANCO UNO COME MAI?)
mmm ragazzi, avevo ordinato un T24A350 ( http://www.samsung.com/uk/consumer/pc-peripherals/monitors/digital-tv-monitor/LT24A350EW/EN ) , invece mi e' arrivato un T24B350EW ( http://www.samsung.com/uk/consumer/pc-peripherals/monitors/digital-tv-monitor/LT24B350EW/EN ).
Sul sito samsung ed online non trovo differenze. Vedo solo nei vari shop che quello che mi e' arrivato costa di piu'.
Qualcuno ne sa qualcosa? :confused:
edit: ho almeno trovato i link nel sito USA
Malusblade
08-05-2012, 19:53
mmm ragazzi, avevo ordinato un T24A350 ( http://www.samsung.com/uk/consumer/pc-peripherals/monitors/digital-tv-monitor/LT24A350EW/EN ) , invece mi e' arrivato un T24B350EW ( http://www.samsung.com/uk/consumer/pc-peripherals/monitors/digital-tv-monitor/LT24B350EW/EN ).
Sul sito samsung ed online non trovo differenze. Vedo solo nei vari shop che quello che mi e' arrivato costa di piu'.
Qualcuno ne sa qualcosa? :confused:
edit: ho almeno trovato i link nel sito USA
daygo posso chiederti dove lo hai acquistato?
era un sito che fa offerte giornaliere, non c'e' piu'.
comunque credo proprio mi sia andata bene.
Il modello che mi e' arrivato e' indicato come novita' sul sito Samsung, infatti e' del 2012, probabilmente e' una nuova revision.
L'unica cosa che mi rompe e' che ha un attacco hdmi in meno, ma nel mio caso non mi cambia
wolly1979
09-05-2012, 00:45
c'è anche su amazon
Malusblade
17-05-2012, 16:11
c'è anche su amazon
il T24A350? si, lo sto prendendo proprio da lì, visto che altrove sono saliti i prezzi vorticosamente! :)
ragazzi puntate sul t24a550 o t27a550 sono piu nuovi rispetto al t24a350, io l'ho acquistato e devo dire che nn è che mi abbia soddisfatto molto per i'mmagine cmq ha un buon audio a differenza di altri modelli
se qualcuno è interessato, ho messo in vendita il mio T24A350 (link in firma) ;)
ciao sono in confusione!!! lol devo comprare un monitor tv.. max 22', tra i due quale mi consigliate? ho letto un po tt il 3d xo nn mi ha chiarito molto le idee..
meglio la serie 5 o la serie 3? a rigor di logica samsung dovrebbe essere il 5..
mi confermate hanno entrambi il pip e hanno entrambi il decoder integrato e i canali in hd si vedono senza problemi?
mi serve 50% x uso pc e 50% x uso tv.
grazie!
Ciao, hanno entrambi il PIP e tra i due la serie più nuova è 5.
avevo preso il 27a550 però l'ho restituito indietro perchè i canali digitali sono solo in SD e non in HD.
Ciao, hanno entrambi il PIP e tra i due la serie più nuova è 5.
avevo preso il 27a550 però l'ho restituito indietro perchè i canali digitali sono solo in SD e non in HD.
quindi niente hd?.. :( xke xo la cam se nn erro è CI+ ??? in teoria anke rai HD dovrebbe funzionare..
ma hai preso qualke altro monitor tv ke riceve anke l'HD?
collegando il monitor in hdmi1/dvi (rinominato pc) tutto si vede bene, mentre collegandolo in hdmi2 (rinominato pc o dvi pc) l'immagine fa schifo. Ho già aggiornato il firmware, e come già detto ho rinominato... cosa posso fare?
HellBlazer77
28-06-2012, 20:06
ciao a tutti,
io vorrei comprare uno di questi due monitor:
Samsung SM-T24A350 € 269,00
Samsung SM-T24B350 255,00
il problema è che sul sito del rivenditore hanno entrambi due porte hdmi invece sul portale ufficiale di samsung nelle foto ne vedo una sola, qualcuno di voi ha uno dei modelli ?
come si ci trova ? io ci devi collegare due pc allo stesso monitor...uno è un muletto e l'altro è quello che uso per giocare...cosa mi consigliate tra i due se doveste essere voi a fare l'acquisto ?
Io ho il t24a350, non mi ci trovo male, ma è una scelta 'economica' non è eccezionale ne per i colori ne per i videogame, riceve bene i canali tv.
Per il prezzo che ha se ti serve un monitor tv va bene, altrimenti prendi un semplice monitor.
Collegando 2 pc alle porte hdmi ci possono essere problemi, cerco di spiegarmi meglio.
Ci sono 2 porte hdmi(hdmi1/dvi, hdmi2).
La prima porta si chiama hdmi1/dvi e basta modificare il nome in 'pc' per funzionare perfettamente collegata al pc.
Per la seconda porta hdmi2 va bene se usata per una console (ps3 o xbox360), ma collegandola al pc non riesco ad avere una buona immagine, i colori sono eccessivamente nitidi (parametro sharpness, se eccessivo i bordi tendono al bianco).
Ora non so se è un limite della tv o se non riesco a configurarla correttamente io.
Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere qui o al supporto samsung altrimenti prenderò per meno di 10€ uno switch hdmi.
Date tutte le noie te lo sconsiglio per collegare 2 pc.
HellBlazer77
29-06-2012, 10:34
grazie infinite per la spiegazione...puntero' su asus o su nec se riesco a risparmiare....
grazie ancora :-)))
Figurati, ho chiesto alla samsung se il problema era di configurazione o se è proprio un limite del mio tv. Mi è stato confermato che i pc vanno collegati solo ed esclusivamente alla porta hdmi1/dvi(quindi è un limite della tv).
Ho quindi chiesto se fosse possibile utilizzare un switch hdmi per aggirare il problema e non assicurano il funzionamento.
Comunque abbassando il parametro sharpness a 0 l'immagine è buona.
biandtlp
25-08-2012, 19:46
Ciao, ho comprato anche io da internet il monitor T24B350EW.
Funziona benissimo e lo trovo un ottimo monitor, una sola cosa non mi ha convinto. Se lo attacco al piedistallo mi sembra che penda molto verso il basso. Avete notato anche voi o è un difetto di fabbrica del mio?
Potrei in caso risolvere attaccandolo alla parete, però vorrei capire se anche a voi è così.
Grazie a tutti!
Ragazzi io ho la versione T22A350 e volevo chiedervi, qual'è la migliore ottimizzazione per giocare alla PS3? E poi, giocando a giochi tipo Crysis 3, ho notato un input lag fastidioso. E' tutto normale o la tv ha qualche problema?
Grazie
blackbelt
16-07-2013, 18:48
Quanto si vende usato il T24A550? Acquistato nel Febbraio 2012...
Grazie
marco888
16-07-2013, 23:13
Domando se la TV Samsung T24B350EW riceve senza problemi i canali in HD (1080i).
Da quanto ho capito il modello dell' anno precedente T24B350EW non lo fa.
Alessiuccio
17-07-2013, 14:23
Domando se la TV Samsung T24B350EW riceve senza problemi i canali in HD (1080i).
Da quanto ho capito il modello dell' anno precedente T24B350EW non lo fa.
Il T24A non ha il decoder hd
Il T24B sì
marco888
19-07-2013, 11:58
C' è qualcuno in questo forum che ha una TV/monitor Samsung serie B350 ?
Avrei un informazione da chiedere che purtroppo non è indicata nel manuale.
Alessiuccio
20-07-2013, 09:04
C' è qualcuno in questo forum che ha una TV/monitor Samsung serie B350 ?
Avrei un informazione da chiedere che purtroppo non è indicata nel manuale.
Prova a chiedere
marco888
20-07-2013, 14:37
Grazie ma credo di aver già ricevuto questa informazione.
Comunque una conferma in più non guasta.
Ho visto che l' uscita ottica supporta il formato PCM.
Volevo solo sapere se dall' uscita ottica il segnale esce in Stereo anche se l' emittente (tipo Canale 5 HD) trasmette in 5.1.
Con il mio LG esce sempre in stereo, volevo sapere se anche con il Samsung è così.
Supernova83
12-02-2015, 07:24
sapete dove è possibile scaricare l'aggiornamento del firmware?
non lo trovo da nessuna parte...
Malusblade
18-02-2015, 08:28
sapete dove è possibile scaricare l'aggiornamento del firmware?
non lo trovo da nessuna parte...
Interessato anche io.
Interessato anche io.
Mi sembrava di averlo scaricato da qui http://www.samsung.com/uk/support/model/LT24A350EW/EN
Però ora non lo trovo più... :doh:
Io nel 2012 ho aggiornato alla versione 1011.0 del file T-MSTMDEUC.exe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.