PDA

View Full Version : Problema lettura RAM

ermes88
27-09-2011, 08:39
Ciao, improvvisamente il mio pc non legge piu di un banco ram alla volta!
Ho una scheda madre asus m2v, e due banchi ram ddr2 800 da 1gb l uno. Sia il bios che windows 7 mi rilevano sempre e solo 1gb, presente nel primo slot! Ho provato In 1000 modi diversi, a metterle sullo slot dello stesso colore, alternate, ma legge sempre e solo un banco!!
Inoltre ho provato con un banco ram alla volta e funzionano emtrambi, ho provato con altri due banchi ram da 1gb di un amico e me ne vede sempre e solo uno!!

Ragazzi x favore aiutatemi sono disperato non so piu come fare! Ah anche cpu-z mi vede solo un banco!!

Phenomenale
27-09-2011, 09:31
Capisco la tua disperazione, ma la scheda madre è vecchiotta e sembra si sia bruciato qualcosa... ovviamente non sei in overclock, giusto? Hai provato a dare un pò più di voltaggio?

Se neppure il clear cmos risolve direi che qualcosa si è rotto :(

ermes88
27-09-2011, 12:02
Eh no non sono in overclock! Sinceramente non so neanche fare a dare un po di voltaggio, e non so neanche cos e il cmos clear!! Mi puoi aiutare??

Phenomenale
27-09-2011, 12:28
Temo di no... se la tua RAM ha funzionato per anni, e poi si è ridotta senza che tu toccassi nulla, direi che è un guasto hardware... non saprei consigliarti ulteriormente... :(
Non hai amici smanettoni che sappiano testarti la mainboard?

ermes88
27-09-2011, 12:49
Eh purtoppo no! Comunque ho provato altri 2 banchi ram sempre da
1gb ma ne riconosce sempre e solo 1!! Oggi pomeriggio comunque provo a fare il cmos clear seguendo la guida della scheda madre!

ermes88
27-09-2011, 22:57
Niente...ho fatto anche un cmos clear ma niente da fare!! Il pc riconosce sempre e solo un banco ram!qualche consiglio??

Phenomenale
28-09-2011, 09:22
qualche consiglio??
Cassonetto dei rifiuti!

Era un PC vecchio, io non ci verserei una lacrima, fatti il 2500K come molti altri in questo forum e sei a posto per molti anni... oppure aspetti una mesata e prendi il Bulldozer 8-core di AMD!

Sorridi, finalmente PC nuovo!!! :D :D :D

ermes88
28-09-2011, 10:16
il 2500 intendi l'i5?? ora dovrai aiutarmi a creare un nuovo pc perchè ormai sono fuori dal giro!!!
un buon pc, non per il gaming però visto che ho comprato la ps3!