View Full Version : come vedere file da hd su tv senza usare il pc?
mattxx88
27-09-2011, 08:20
salve, è da mezzo'ra che cerco una sezione adatta al mio quesito ma non la trovo sinceramente..
la mia domanda è, avendu un hd esterno, cosa si puo usare per vedere i film nel televisore senza l'uso di un portatile?
esistono tipo delle station multimediali o robe del genere?
Marinelli
27-09-2011, 09:01
Dipende dalla televisione che hai a disposizione: alcune permettono la visualizzazione di file (es. MKV) direttamente, basta collegare al televisore una periferica di massa come una chiavetta USB o un hard disk esterno. Altri invece necessitano un passaggio intermedio: l'onere di questo passaggio se lo può prendere un hard disk multimediale (guardati la sezione "Sistemi NAS e HDD multimediali) oppure anche un lettore/registratore DVD o blu-ray o ancora un decoder per il digitale terrestre che è in grado di leggere quei files.
Ciao.
mattxx88
27-09-2011, 11:05
Dipende dalla televisione che hai a disposizione: alcune permettono la visualizzazione di file (es. MKV) direttamente, basta collegare al televisore una periferica di massa come una chiavetta USB o un hard disk esterno. Altri invece necessitano un passaggio intermedio: l'onere di questo passaggio se lo può prendere un hard disk multimediale (guardati la sezione "Sistemi NAS e HDD multimediali) oppure anche un lettore/registratore DVD o blu-ray o ancora un decoder per il digitale terrestre che è in grado di leggere quei files.
Ciao.
ho trovato la sezione nas, che fa al caso mio :) grazie mille!
Puoi anche comprare un HDTV media player.
Vi sono quelli con interfaccia USB (a cui collegarci HDD o chiavetta) e quelli con interfaccia Ethernet (se hai un HDD di rete). Non avendo HDD interno costano meno.
Se non pretendi grandi cose puoi cavartela con meno di 100€.
mattxx88
27-09-2011, 12:46
Puoi anche comprare un HDTV media player.
Vi sono quelli con interfaccia USB (a cui collegarci HDD o chiavetta) e quelli con interfaccia Ethernet (se hai un HDD di rete). Non avendo HDD interno costano meno.
Se non pretendi grandi cose puoi cavartela con meno di 100€.
non lo voglio con hd interno ;) ho gia un po di hdd miei e li voglio collegare o su slot interno del lettore (non so se esista, è una mia fantasticheria) oppure tramite usb, se volete consigliarmi qualcosa, sto chiedendo qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582801
:D
Guarda qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582801
non lo voglio con hd interno
Come ti ho detto, esistono quelli senza bay per hd interno che riproducono solo da supporto USB (chievatta o HDD esterno) oppure da HDD di rete (NAS).
Marinelli
30-09-2011, 09:36
Evitiamo il crossposting per cortesia.
Chiudo questa discussione.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.