View Full Version : Un'idea per il WaterCooling
Jimmy3Dita
10-04-2002, 23:58
Siccome non sono contento del super modd che sto facendo al mio povero picci' (che fin'ora ho voluto tenere nascosto perche' avra' alcune idee abbastanza inedite! ;) ), ho deciso di mettere anche il raffreddamento a liquido. Non volendo usare il solito serbatoio a vaschetta (e' anche ingombrante!), ho pensato questo: e se usassi il serbatoio di una pompa freni di una moto? Avete presente quelle vaschette rotonde di plastica con il coperchio..? Voi onniscenti del sapere overclockistico potreste darmi una dritta a riguardo?
Paolo Romita
11-04-2002, 07:16
beh, come tanica si può usare un pò ciò ke si vuole ;)
avresti una foto del serbatoio del quale parli?
Jimmy3Dita
11-04-2002, 14:19
Intanto ho trovato un disegno:
http://www.ducati.com/images/ducatiserviceframe_dett2.gif
e poi qui ci sono delle foto non granche' dettagliate.. cazz credevo fosse piu' facile trovare immagini in rete..!
http://www.ducati.com/docs_it/bikes/accessories/catalogs/superbike/pdf/SB_IF.pdf andando in basso a pagina 2.
Siccome pero' c'e' un solo "ingresso" andrebbe fatto un buco sopra per avvitarci il raccordo.
Ciao!
Il serbatoio del liquido dei freni di una moto mi sembra un po' troppo piccolo, o sbaglio?
Jimmy3Dita
12-04-2002, 23:27
Infatti ci avevo pensato anche io ma mi sono detto: la mia macchina ha un "vaso di espansione" (il serbatoio sopra il radiatore, cosi' mi hanno detto che si chiama) piccolo, conterra' al max mezzo litro su un circuito di, credo, 10 litri al massimo e soprattutto che lavora sotto pressione a temperature oltre i 100 gradi.. un circuitino con 3 metri di tubo e temperature sotto i 60 gradi IMHO credo abbia solo bisogno di una vaschetta per far uscire le bolle.. no? Ho cercato in giro una prova "comparativa" dello stesso sistema con e senza serbatoio.. ma non ho trovato nulla!! :(
Ciaoo!!
P.S.
Modding quasi completato, mi serve solo in neooonnn!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.