View Full Version : Presto lo stop alle CPU Athlon e Phenom
Redazione di Hardware Upg
27-09-2011, 08:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/presto-lo-stop-alle-cpu-athlon-e-phenom_38684.html
A partire dai prossimi mesi AMD non accetterà più ordini per i processori Phenom e Athlon; lunga vita a Bulldozer e alle proposte APU della famiglia Fusiono
Click sul link per visualizzare la notizia.
piererentolo
27-09-2011, 08:16
Se facevano una slide era tutto più chiaro! :D
sniperspa
27-09-2011, 08:21
Se facevano una slide era tutto più chiaro! :D
:rotfl:
Io spero piuttosto che continuino a produrre thuban ancora per un pò di mesi :rolleyes:
Pier de Notrix
27-09-2011, 08:22
Mmhhh, con un bel UCC questo Athlon 631 diventa un Llano a tutti gli effetti... mi chiedo solo come farò a fare PC per internet users, dato che mi vengono a mancare proci così economici.:what:
Mmhhh, con un bel UCC questo Athlon 631 diventa un Llano a tutti gli effetti... mi chiedo solo come farò a fare PC per internet users, dato che mi vengono a mancare proci così economici.:what:
quoto...
zanardi84
27-09-2011, 08:28
Probabilmente il rilancio passerà anche da un'operazione di totale rebranding.
Phenom non è stato un nome felicissimo, i prodotti così chiamati hanno sempre avuto la fama di essere indietro rispetto ai concorrenti Intel,
Athlon è un nome storico che adesso è stato ridotto a sinonimo di fascia bassa e tale rischia di essere ancora identificato.
Cambiando tutti i nomi potrebbe esserci anche un effetto novità.
E poi direi che un cambio sta anche bene!
Adesso però vorremmo vedere sul mercato queste soluzioni, l'hype è ai massimi livelli che non venivano raggiunti da anni!
predator87
27-09-2011, 08:45
quoto...
in caso si può sempre cambiare piattaforma e scegliere un bel celerino :)
bèh i pc di fascia bassa probabilmente dovremmo iniziare a farli con i futuri llano dual core e vga integrata.
oppure semplicemente con i proci della serie e (e350) diciamo che mentre le schede fm1 sono gia quasi a livello delle am3 con 880g, purtroppo non lo sono i prezzi dei proci.
per ora si trovano llano solo serie A6 e A8, dobbiamo aspettare gli A4 (3200-3300-3400) per avere la fascia dei 50-60€ di procio da mettere sui pc di fascia bassa.
Nautilu$
27-09-2011, 08:50
.. mi chiedo solo come farò a fare PC per internet users, dato che mi vengono a mancare proci così economici.:what:
quoto...
eccolo: ;)
http://www.asus.com/Motherboards/AMD_CPU_on_Board/E35M1M_PRO/
....per internet users...anche troppo!
Quindi niente più X4 a meno di 100 euro, o dobbiamo aspettarci che i bulldozer quad core partano da quel prezzo?
Caterpillar86
27-09-2011, 09:47
Che dite è ora di comprare il Phenom II X6? Ho paura che siccome finiscono i pezzi, i prezzi potrebbero rialzarsi, un po' come gli Athlon 64 X2 socket 939
Quindi niente più X4 a meno di 100 euro, o dobbiamo aspettarci che i bulldozer quad core partano da quel prezzo?
Ci sono i llano per quella fascia
scusate, ma non è che per caso si riferiscono ai proci Athlon e Phenom "I" mentre i "II" resteranno? :confused:
scrat1702
27-09-2011, 10:37
quoto...
Ragazzi ci sono i Llano A4 ed E series che hanno anche il vantaggio della GPU integrata e i chipset con USB3. Percio per chi naviga o usa il pc per vedere i film vanno più che bene. Le prestazioni sono grosso modo le stesse degli athlon visto che l'architettura e la stessa praticamente.
scrat1702
27-09-2011, 10:40
scusate, ma non è che per caso si riferiscono ai proci Athlon e Phenom "I" mentre i "II" resteranno? :confused:
Beh visto che sembra che l' FX-8150 costerà 245$ credo che i Thuban ben presto diventeranno soluzioni poco appetibili e svenderli a 100-120$ credo che sia una follia. Purtroppo al momento anche gli FX 4XXX avranno un die-size di cca 300 mmq perciò in questo caso praticamente non c'e risparmio sul silicio.
salvador86
27-09-2011, 11:18
che non ho capito na mazza??? :D
allora io ho un athlon x2 2.80ghz AM3 su una asrock che può montare fino agli x6.
che faccio?aspetto?cambio ora il procio?
blackshard
27-09-2011, 11:30
Fra sei mesi immagino che ci saranno llano per tutti i gusti e schede madri per tutti i prezzi.
f_tallillo
27-09-2011, 11:32
Infatti, quando ho detto ciò mesi fa su Toms mi hanno riempito di -1 :muro:
Classici fanboy che non sanno una mazza e che non ci lavorano nel settore...
salvador86, se devi cambiare cpu, fallo ora.
motoreasincrono
27-09-2011, 12:28
Mmhhh, con un bel UCC questo Athlon 631 diventa un Llano a tutti gli effetti... mi chiedo solo come farò a fare PC per internet users, dato che mi vengono a mancare proci così economici.
semplice, usi zacate e350 che tra un po' calera' anche di prezzo e per internet va che e' una bomba. Compreso di scheda madre costa gia' sugli 80 euro. Se prendevi un athlon e250 che e' il dual core piu' economico lo paghi 50 euro solo la cpu a cui aggiungere 35 euro di scheda madre. A conti fatti zacate e' piu' conveniente economicamente, ha una grafica integrata piu' potente e consuma molto meno
marchigiano
27-09-2011, 13:01
ma c'è il ucc su FM1?
per gli internet user:
asrock h61m-vs 43€
intel celeron g530 42€
Io spero piuttosto che continuino a produrre thuban ancora per un pò di mesi :rolleyes:
mi sa che col thuban ci rimettono... prima sparisce dal listino meglio sarà per il bilancio amd
la serie 1 era a 65nm, finita da un pezzo
sniperspa
27-09-2011, 13:03
mi sa che col thuban ci rimettono... prima sparisce dal listino meglio sarà per il bilancio amd
Io no non ci rimetto però a evitare di cambiare mobo! :ciapet:
flip2007
27-09-2011, 16:39
Io mi son appena fatto un quadcore AMD Phenom II x4 970 e il prezzo si aggira intorno ai 120 euro.......un po rumoroso ma va come un usignolo :)
AleLinuxBSD
27-09-2011, 17:23
Non mi piace questo genere di forzature specialmente considerando i continui ritardi nel presentare le proprie soluzioni. :rolleyes:
argent88
27-09-2011, 23:57
Athlon è un nome di lunga data per amd e tornerà quando avranno fatto la giusta slide :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.