PDA

View Full Version : PC lento all'avvio

gagias
27-09-2011, 09:05
Buongiorno ho questa scheda madre 880GMH/USB3 con W7 ultimate alla quale ci sono attaccati due HD esterni da 500 GB e 1 TB e d altrre periferiche (webcam, wifi,tastire wireless)
Non sempre ma molte volte mi succede che all'avvio il PC rimane bloccatto per molti secondi (anche piu' di 1 minuto) sulla videtata della bios per poi partire regolarmente.Sapete come posso risolvere questo fastidioso problema ?

Jones D. Daemon
27-09-2011, 10:07
Salve!
Ho la stessa scheda madre, e posso dirti 2 cose: resetta tutte le impostazioni del bios, premendo F10 una volta entrato.
Aggiorna il bios: sempre da dentro il bios lanci l'utility flash, previo download del file rom dell'ultimo bios disponibile della scheda madre dal sito asrock e copiarlo su una chiavetta usb da lasciare inserita al riavvio.
Dovresti risolvere!

gagias
27-09-2011, 15:02
Salve!
Ho la stessa scheda madre, e posso dirti 2 cose: resetta tutte le impostazioni del bios, premendo F10 una volta entrato.
Aggiorna il bios: sempre da dentro il bios lanci l'utility flash, previo download del file rom dell'ultimo bios disponibile della scheda madre dal sito asrock e copiarlo su una chiavetta usb da lasciare inserita al riavvio.
Dovresti risolvere!

L'avevo già fatto l'aggiornamento bios, ma nulla

4nDr0
27-09-2011, 15:05
L'avevo già fatto l'aggiornamento bios, ma nulla

hai provato ad avviare il pc senza una delle periferiche esterne? prova eliminando una per una e vedi se lo fa ancora... magari una delle periferiche rallenta l'avvio... può succedere!

FreeMan
27-09-2011, 15:12
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<