PDA

View Full Version : Aggiornamento Pc

19sole82
27-09-2011, 01:50
Buonasera a tutti,
sono Luca e sono nuovo di questo forum, e avrei bisogno di un consiglio:
ultimamente i miei amici si sono prodigati in un giochino online che personalmente sembra molto allettante che si chiama All point Bullettin. Volendolo installare seguo la procedura e giunto alla fine del processo di installazione mi dà un errore chiamato Errore di installazione.
Ripeto la procedura e mi accorgo che precedentemente, sicuramente per via dell'entusiasmo non avevo notato che il mio pc non soddisfava uno dei requisiti minimi richiesti dal gioco, ovvero la memoria ram risultava insufficiente.
Il mio pc infatti dispone di un solo GB di ram, quindi oggi mi sono recato presso un negozio di computer chiedendo i costi per un banco da due Gb di ram mostrando al venditore il libricino della scheda madre. Morale della favola, il vendotore o meglio la venditrice mi dice che il mio pc monta un banco di ram del tipo ddr2 333 mhz da 1 Gb e che trovarne una da due Gb essendo molto arretrato, sarebbe tanto difficile quanto costoso; alla fine della giostra mi consiglia di aggiornare il pc rifacendolo ex novo spendendo una somma tra le 300 e le 500 €.
Eccoci giunti al problema, io purtroppo :) per via dello studio non posso disporre di somme tali da permettermi di rinnovare il mio pc ma sopratutto non mi piacerebbe spendere queste somme solo per un giochino.
Per questo Vi chiedo gentilmente se il mio pc può montare un altro tipo di ram che non sia quella da 333 Mhz; ho visto su internet in vendita per delle modeste cifre dei banchi di ram ddr2 da 2 gb da 800 mhz, ma ho sentito che il funzionamento su questa scheda madre non è assicurato.
A tale scopo vi chiedo perfavore:
-Che mi possiate aiutare indicandomi i modelli di ram compatibili con la scheda madre del mio pc;
-Inoltre, vi chiedo se questa scheda madre supporta anche delle schede video più recenti da 1 o più gb, visto che ce ne sono per tutti i portafogli :).

Inutile ribadire che sono un "neofita" del genere e che spero in un vostro cordiale quanto competente aiuto per risolvere questo mio problema in modo da spendere meno soldi possibili. Un saluto alla comunity

Vi allego le specifiche del mio pc:
http://img18.imageshack.us/img18/9918/specifichepc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/specifichepc.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

19sole82
27-09-2011, 13:08
Nessuno può aiutarmi? :(

Phenomenale
27-09-2011, 13:23
Le RAM che utilizzi sono DDR2-667.
Teoricamente, montando una DDR2-800 questa funzionerà correttamente a frequenza inferiore come la RAM che già monti. Teoricamente. :fagiano:

Inoltre, ti consiglio di prendere banchi da 1Gb, quelli da 2Gb ben difficilmente verrebbero riconosciuti dalla tua vecchia mainboard. :help:

FreeMan
27-09-2011, 15:11
Nessuno può aiutarmi? :(

max 1 up ogni 24 ore

usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<