PDA

View Full Version : Portatile hd che si impalla dopo poco...

bosstury
26-09-2011, 22:05
salve, non mi riesco a spiegare dove sta il problema, vi spiego tutto.
Ho un portatile hp modello dv96xx, l'altro giorno ho formattato tutto perche appunto appena lo accendevo e provavo ad aprire una cartella o trasferire un file mi si bloccava tutto e dovevo per forza di cose spegnerlo rovinosamente perche non riuscivo a fare nient'altro...
Oggi dopo averlo riacceso per la prima volta dalla formattata andava tutto regolarmente, inizio a trasferire i primi file (foto) e vedo che inizia a rallentare...fino a tornare al punto dell'altro giorno,rallentato al massimo e si blocca se provo a fare una qualisiasi cosa, tanto che mi insospettisco e capisco che non piu' essere un virus, come ho pensato la prima volta, ma un serio problema hardware, voi cosa mi dite? potrebbe essere un problema al disco fisso o alle ram, o altro?
ps. il pc dopo averlo formattato non gli avevo ancora installato niente di niente..era vuoto!
grazie per i vostri consigli che mi darete!

bosstury
27-09-2011, 13:27
aiuto pleasee :cry:

fabioss87
27-09-2011, 15:37
direi proprio di provare qualche utily per testare ram e hd per iniziare
memtest e hdtune potrebbero andar bene per iniziare facci sapere , fai i controlli approfonditi , non quelli quick .

bosstury
27-09-2011, 15:43
non posso installare nessuno di questi programmi, il pc si inpalla subito appena provo a fare una qualsiasi cosa, ci avevo gia pensato....

ho scaricato la iso di mentest, bootabile all'avvio, ma per testare un hdd nel medesimo modo?

fabioss87
27-09-2011, 16:19
Devi trovare un utily simile a questa dipende dalla marche del hd , cmq su il sito produttore solitamente cè qualcosa

tipo questo
http://support.wdc.com/product/download.asp?groupid=501&sid=2&lang=it

In alternativa scarica hirens

bosstury
27-09-2011, 16:45
perfetto ma gia questa non posso installarla....erche all'ivio mi si rallenta tutto e non va ne avanti ne indoetro, devo riavviare per forza

tommy781
27-09-2011, 17:14
ma il pc è nuovo? a me sa tanto di problemi da surriscaldamento, senti girare la ventolina? non vorrei che si fosse bruciata e le temperature schizzassero alle stelle.

bosstury
27-09-2011, 21:17
no ha 4 anni di vita.
il fatto e che si inpoalla gia dopo 10 secondi che ha finito di avviarsi, appena apro la prima cartellina....
la ventola gira si, normalmente

fabioss87
28-09-2011, 16:15
perfetto ma gia questa non posso installarla....erche all'ivio mi si rallenta tutto e non va ne avanti ne indoetro, devo riavviare per forza

Il programma nel link funziona sotto dos , dunque non devi avviare nessun sistema operativo , ma cmq dovresti specificare il modello di hd . Hai provato con memtest?

bosstury
29-09-2011, 12:59
sono fuori casa provo stasera....e ti dico il modello hdd

bosstury
01-10-2011, 01:07
ragazzi era l'hdd.... cambiato tutto tornato a funzionare normalmente

bosstury
01-10-2011, 15:02
grazie a fabioss87 dell'aiuto, si puo' chiudere risolto