View Full Version : problema Velocita effettiva tiscali 20 mega
salve
avrei un quesito da porgere...3 mesi fa sono passato a tiscali 20 mega tutto incluso
possiedo il router dgn2000 della netgear
appena fatta notai dallo stato del router che la Velocità di connessione downstream si aggirava sui 16000kbps...ultimamnente ho notato durante il download un leggero calo delle prestazioni e tornando nello stato del router vedo a mia sorpresa che il valore della Velocità di connessione downstream ora è 12287 kbps..com è possibile una cosa del genere?
..com è possibile una cosa del genere?a quanto disti dalla centrale? potresti avere bisogno di un check oppure bonifico al doppino!
a quanto disti dalla centrale? potresti avere bisogno di un check oppure bonifico al doppino!
non lo so sinceramnete quanto disto, come faccio a vederlo? cmq ho visto che i valori di attenuazione e quelli del rumore sono rimasti invariati (attenuazione 30db, rumore 12db), è cambiato solo il valore dellla velocita' del downstream..dite che posso segnalare l anomalia a tiscali?...come faccio ad effettuare il bonifico del doppino (cmq in appena 3 mesi mi sembra strano che si sia deteriorato)
non lo so sinceramnete quanto disto, come faccio a vederlo? cmq ho visto che i valori di attenuazione e quelli del rumore sono rimasti invariati (attenuazione 30db, rumore 12db), è cambiato solo il valore dellla velocita' del downstream..dite che posso segnalare l anomalia a tiscali?...come faccio ad effettuare il bonifico del doppino (cmq in appena 3 mesi mi sembra strano che si sia deteriorato)
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra che con attenuazione 30db - SNR 12db agganciare 16 Mega è praticamente impossibile.....
Non è che prima avevi un profilo 6db?
Con quei parametri di linea 12 Mega sono più che buoni....
Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra che con attenuazione 30db - SNR 12db agganciare 16 Mega è praticamente impossibile.....
Non è che prima avevi un profilo 6db?
Con quei parametri di linea 12 Mega sono più che buoni....
oddio ora che ci penso forse hai ragione..avevo sui 5, 6 db..e da cosa puo' dipendere queto calo?
oddio ora che ci penso forse hai ragione..avevo sui 5, 6 db..e da cosa puo' dipendere queto calo?
Ti hanno semplicemente modificato il profilo, forse hanno visto che a 6 db la linea non era molto stabile......
Se sei certo che con 6 db non avevi problemi di disconnessioni puoi chiedere di riportarlo al valore iniziale.
Ti hanno semplicemente modificato il profilo, forse hanno visto che a 6 db la linea non era molto stabile......
Se sei certo che con 6 db non avevi problemi di disconnessioni puoi chiedere di riportarlo al valore iniziale.
a me invece sembra il contrario...quando me l hanno messa sono sempre andato bene e scaricavo velocemente senza disconnessioni..ora oltre che vado piu lento mi cade la linea piu spesso! vediamo se me la ripristinano
mi hanno ripristinato la 16 mega (velocita downstream 15000 e qualcosa)..ora ho visto che il valore del rumore si è abbassato a 5,5 db...è normale? leggendo qualche forum ho letto che un valore cosi basso puo' creare problemi...ora faro un monitoraggio e vedo come va la situazione...
mi hanno ripristinato la 16 mega (velocita downstream 15000 e qualcosa)..ora ho visto che il valore del rumore si è abbassato a 5,5 db...è normale? leggendo qualche forum ho letto che un valore cosi basso puo' creare problemi...ora faro un monitoraggio e vedo come va la situazione...
Tutto normale, per avere maggior portante devi abbassare l'SNR....
Per la stabilità devi provare con la tua linea, ma anche valori molto più bassi di SNR possono non dare problemi: ad esempio se voglio sfruttare un po' la mia 20 Mega devo stare a 1,2-1,5db (e sta su per giorni)
Tutto normale, per avere maggior portante devi abbassare l'SNR....
Per la stabilità devi provare con la tua linea, ma anche valori molto più bassi di SNR possono non dare problemi: ad esempio se voglio sfruttare un po' la mia 20 Mega devo stare a 1,2-1,5db (e sta su per giorni)
capito..senti dato che volevo cambiare il router perche cmq il dgn2000 non è che mi piaccia molto, pensi che con uno di fascia maggiore la stabilita' della linea puo' aumentare? sarei procinto di acquistare il netgear dgn 3500 o il dgnd3700
capito..senti dato che volevo cambiare il router perche cmq il dgn2000 non è che mi piaccia molto, pensi che con uno di fascia maggiore la stabilita' della linea puo' aumentare? sarei procinto di acquistare il netgear dgn 3500 o il dgnd3700
Nessun router fa miracoli, se non ti dà particolari problemi o hai diverse esigenze è inutile cambiarlo: è difficile sapere, senza fare delle prove, quale modem va più d'accordo con gli apparati della centrale cui sei collegato.
marittiell
12-10-2011, 10:04
scusate se m'intrometto in questo 3d, ma volevo evitare di crearne un altro...
Secondo voi, con questi dati posso sfruttare una 20mega???
DSL Type: G.992.5 annex A
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 383 / 10.239
Data Transferred (Sent/Received) [MB/GB]: 398,69 / 2,00
Output Power (Up/Down) [dBm]: 11,5 / 0,0
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 8,5 / 20,0
SN Margin (Up/Down) [dB]: 31,5 / 21,0
Vendor ID (Local/Remote): TMMB / GSPN
Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Link (Remote): 0
Error Seconds (Local/Remote): 0 / 0
FEC Errors (Up/Down): 0 / 1.711
CRC Errors (Up/Down): 0 / 2
HEC Errors (Up/Down): 0 / 2
Adesso ho una 10 mega e da quanto ho letto mi è parso di capire che dovrei poter agganciare a pieno la 20 mega.. ma ho paura di nn aver capito niente :D
Emanuele.Cannavo
12-10-2011, 11:56
scusate se m'intrometto in questo 3d, ma volevo evitare di crearne un altro...
Secondo voi, con questi dati posso sfruttare una 20mega???
DSL Type: G.992.5 annex A
Data Transferred (Sent/Received) [MB/GB]: 398,69 / 2,00
Output Power (Up/Down) [dBm]: 11,5 / 0,0
Vendor ID (Local/Remote): TMMB / GSPN
Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Link (Remote): 0
Error Seconds (Local/Remote): 0 / 0
FEC Errors (Up/Down): 0 / 1.711
CRC Errors (Up/Down): 0 / 2
HEC Errors (Up/Down): 0 / 2
Adesso ho una 10 mega e da quanto ho letto mi è parso di capire che dovrei poter agganciare a pieno la 20 mega.. ma ho paura di nn aver capito niente :D
Mancano i valori rumore snr
hai una buona linea, sfrutteresti bene la 20 mega...ps: ha un profilo strano in up o sbaglio? non dovrebbe stare a 512 almeno?
Emanuele.Cannavo
12-10-2011, 12:11
hai una buona linea, sfrutteresti bene la 20 mega...ps: ha un profilo strano in up o sbaglio? non dovrebbe stare a 512 almeno?
ups non avevo letto..
Si è un profilo settato male
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.