PDA

View Full Version : curiosità su modifica alienware

panellasante
26-09-2011, 20:10
ragazzi ho un m17x che monta un 750gb sata, qualcuno di voi sa se spedendolo alla dell posso facci aggiungere 256gb di unità solida oltre a quello che già c'è? nel senso una volta assemblato modifiche la dell ne può fare?

tonyxx
27-09-2011, 15:17
perchè proprio 256gb?
in commercio ci sono decine di ssd, spesso migliori e più economici di quelli presenti nel configuratore dell.
comprane uno tu e montalo al posto del hdd, è facile;)

panellasante
28-09-2011, 10:34
Non vorrei che montandolo io invalido la garanzia....

tonyxx
28-09-2011, 13:58
infatti montandolo tu, solitamente la invalidi:(

ma, non puoi fare altrimenti, a meno di non portarlo in un centro assistenza dell e farlo fare da loro

Maiden26
28-09-2011, 18:25
non mi risulta che Dell ponga certi problemi, a meno che per sostituire l'hard disk non si debba smontare tutto il computer.....

la cosa più semplice comunque è certamente contattare il servizio assistenza e chiedere....

nicolait
29-09-2011, 06:07
infatti montandolo tu, solitamente la invalidi:(

Mai visto un portatile con il sigillo della garanzia nello sportello dell'hd.

pac0
29-09-2011, 10:34
puoi tranquillamente montartelo tu togliendo lo sportellino inferiore apposito dell'HDD. Non invalidi nessuna garanzia in questo modello.

tonyxx
29-09-2011, 19:01
Mai visto un portatile con il sigillo della garanzia nello sportello dell'hd.

immagino allora che le viti dello scomparto hard disk siano verniciate per pura casualità :asd:

Piggo
29-09-2011, 20:04
immagino allora che le viti dello scomparto hard disk siano verniciate per pura casualità :asd:
Sono verniciate perche' fa parte del design. Compro Dell da anni, attualmente ho un XPS 17, ho tolto e aggiungo HD senza mai invalidare la garanzia. Anche perche' e' la stessa Dell in caso di problemi che ti manda un altro HD e te lo fa montare a te.

Se non sei sicuro dell'operazione, puoi anche telefonare all'assistenza online di Dell e fare la sostituzione dell'HD da te comprato con il loro aiuto.

Quindi perche' parlare per sentito dire di cose che non si sanno e fare pure le battute stile saputello?

nicolait
29-09-2011, 20:08

No, non per casualità infatti.

A parte che non sono verniciate, ma brunite (è un procedimento chimico, non una vernice), lo sono solo per un fatto estetico.

Chiunque infatti con un cacciavite adeguato è in grado di svitare delle viti brunite senza rovinarle e senza che si veda, quindi a prescindere dalla casualità o meno, la cosa è irrilevante ai fini della garanzia.

Proprio per questo le case applicano i sigilli di garanzia.

A parte ciò, nessuna casa costruttrice può invalidarti la garanzia se tu vuoi cambiare hd o ram.

emish89
30-09-2011, 13:10
No, non per casualità infatti.

A parte che non sono verniciate, ma brunite (è un procedimento chimico, non una vernice), lo sono solo per un fatto estetico.

Chiunque infatti con un cacciavite adeguato è in grado di svitare delle viti brunite senza rovinarle e senza che si veda, quindi a prescindere dalla casualità o meno, la cosa è irrilevante ai fini della garanzia.

Proprio per questo le case applicano i sigilli di garanzia.

A parte ciò, nessuna casa costruttrice può invalidarti la garanzia se tu vuoi cambiare hd o ram.

lui penso stia parlando delle viti del caddy dell'hard disk.
in alcune marche, queste viti sono verniciate di blu, in modo da far vedere quando vengono rimosse per la prima volta.
sinceramente nei dell che ho avuto, nessuno aveva mai le viti del caddy verniciate e in ogni caso è un marchio che di solito dà più libertà di interventi sui portatili.
se sai già qual è il guasto , molte volte ti inviano loro solo la parte sostitutiva e fanno fare a te l'upgrade o la riparazione per farti risparmiare tempo.
si fidano dei clienti molto più di asus o altre...