xCl2azy
26-09-2011, 19:12
Salve a tutti sono nuovo nel forum e se possibile vorrei chiedere il vostro aiuto riguardo un paio di cose sul port forwarding.Allora premetto che non sono proprio estraneo a queste cose quindi le ho provate un bel po prima di scrivere qui.Purtroppo vivo in un paese in cui non arriva l'ADSL ma un privato ha sviluppato una sua infrastruttura e ha coperto il mio paese in Wireless (la connessione è una bomba speed test (http://speedtest.net/result/1495036431.png)) il problema ora lo sto avendo ad aprire le porte per la mia PS3.Allora cio che mi fa da router/modem è una nanostation M5,ho accesso alla configurazione cosi sono andato nella sezione port forwarding,spuntato la casella per attivarlo,inserito le porte da voler aprire e fin qui tutto bene.Provo con la PS3 e niente il gioco mi da ancora NAT chiuso,allora ho provato con emule ed è filato tutto liscio tranne per un particolare.Praticamente se nella nanostation ho inserito le porte da aprire e provo a fare il test,per vedere se è chiusa o aperta,senza lanciare emule,mi viene fuori che sono chiuse;al contrario dopo aver lanciato emule mi dice che sono aperte.... e se invece non le inserisco nel port forwarding della nanostation mi dice che sono filtrate.Ho provato anche a mettere un router tra la nanostation e il computer (ho un Mac) mettendo la PS3 in DMZ e non è cambiato niente.Qualcuno sa aiutarmi ?? Ho chiamato il gestore ma per ora ancora non riesce a risolvere e non so perche... grazie in anticipo