PDA

View Full Version : Micro Lag dappertutto

Masterchampion
26-09-2011, 19:09
Salve, spero di non aver sbagliato sezione... Comunque, possiedo il seguente portatile:
Hp 6730s (Intel core 2 Duo T5670 @ 1.8 ghz, 2 mb L2 cache, 2 gb ram ddr2 800mhz, intel 4500mhd).
Non è il massimo e, siccome ci gioco, mi accontento (per ora). Aveva Windows Vista preinstallato (un obrobrio) e l'ho passato a XP (all'epoca non c'era il 7, o sarebbe uscito a breve, non ricordo)
Il problema è che durante i giochi (ma anche i filmini dei giochi stessi) c'è una specie di lag che mi fa imbestialire... Ogni secondo preciso, si blocca per una frazione di secondo, poi si sblocca 1 sec, e di nuovo lag, e via discorrendo. Dando un'occhiata con Fraps, noto in alcuni giochi un crollo da 40 fps a 20, da 40 a 20 ecc... (poi dipende da ogni gioco), ma con altri non noto nulla di strano.
Si potrebbe pensare "e vabbè, con una scheda intel che ti aspetti" ma anche abbassando la grafica all'inverosimile non cambia una emerita mazza. :doh: Anzi, perfino giochi del 2000 come Serious Sam mi fanno raddrizzare i capelli...
Ho aggiornato drivers e tutto... Mi pare però di ricordare che con Vista non faceva così... (Vista faceva ben altro :doh: )
Ma non accade solo in-game, accade anche mentre lo uso normalmente. Ad esempio ogni tanto si blocca la musica per mezzo secondo e poi riparte da dove era.
Cosa potrebbe essere?