PDA

View Full Version : temperature i7 960 alte entrate!!

stopper11
26-09-2011, 16:56
ciao a tutti ho un problema con il processore!
con il dissi stock stavo a 50c in idle e 80 e passa in full,poi ho comprato un corsair h60 e praticamente avevo le stesse temp in idle (sui 45-49) e in full 75c (con v core 1.05 avevo circa 8-12c in meno) e non mi sn mai fatto problemi visto che credevo che la temperatura elevata era causata dalla mia stanza che stava a 30-33c :D poi un giorno facendo un po di pulizia nel radiatore mi sn accorto che la ventola era piena di gocce di acqua e poco dp mi accorsi ke il radiatore praticamente era x 3/4 vuoto dp di ke torno a mettere il dissy stok ed ordino un h100 ora lo ho montato e testato un po in idle 40-40-40-34 in full load a 1.05vcore sui 60c il core + caldo.
in oc a 3.7ghz cn 1.24vcore sn a 42-41-42-35 e full 66-68c.
ora considerando che ho 27c in stanza (ma anke quando ne ho 25 nn cambia molto)queste temp sn normali?
la mia config è questa
i7 960 3.7ghz 1.25
asus rampage 2 extream
ram corsair vengaence cl9 1600mhz 1.5v
vga amd 6970
psu corsair hx850
case haf 932
e corsair h100 sul top del case in push/pull con le ventole corsair in push e 2 cooler master excalibur in pull
aggiungo una foto del pc anke se nn si vede benissimo http://imageshack.us/photo/my-images/829/img0377h.jpg/
ps le temp sn prese sn le ventole tutte al max e ho sempre usato la artic silver 5
pps il contatto tra processore e dissy è praticamente perfetto sembrano lappati :D

Jones D. Daemon
27-09-2011, 09:17
Gocce d'acqua sulle ventole e radiatore vuoto per 3/4? Fai una statua alla tua CPU per essere ancora li con te!
Cmq..le temperature sono altine, sopratutto perchè hai un radiatore da 24cm con 4 ventole push-pull...io non ho esperienza sui liquidi della corsair, ma non c'ho mai riposto tanta fiducia, tanto che ho ordinato un kit liquido ad un 50ina di euri in più da uno store online e le temp sono le seguenti:
IDLE: circa 23 gradi all'avvio, stabilizzata sui 28-29 gradi a pieno regime
FULL: mai testato in full pieno, ma dopo 3 ore di gioco (FEAR 3) ero a 36 gradi, penso che non dovrei oltrepassare i 45 anche sotto prime95...
Tutto con un radiatore da 12cm con 2 ventole...
Hai escluso molti problemi, quello della pasta (ottima quella che usi), a meno che non ne hai messa troppo o troppo poca, base non a perfetto contatto con la cpu...mi viene in mente solo di ricontrollare il sistema di montaggio, se tiene il WB incollato alla cpu (nel senso che non deve muoversi neanche a fucilate) e che il circuito sia pieno e la pompa giri al massimo, dato che dovresti avere un regolatore di potenza che agisce sulla pompa...Attendo risposte! :sofico: