View Full Version : Consigli ultraportatile dagli 11" fino a 13"
Boostern
26-09-2011, 16:52
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un portatile leggero e con un'ottima durata della batteria.
Ho cominciato a cercare in giro e sembra che non ci sia moltissimo al momento...in particolare ho visto due modelli:
Acer 3830t o 3830tg
Asus U36SD
Poi ovviamente più piccolo è meglio è...anche se i 13" di adesso dovrebbero essere i 12" di qualche tempo fa (se ci fosse in giro un 12" 16:10 sarebbe la mia scelta ottimale).
Avete altri consigli? Magari qualcosa con un i5...e prezzo abbordabile :D
Grazie in anticipo a tutti!
dato che i subnotebook con processore i3-i5 costano molto, è conveniente un netbook di fascia alta con amd e-350, 3gb di ram e display da 12
Boostern
26-09-2011, 18:56
dato che i subnotebook con processore i3-i5 costano molto, è conveniente un netbook di fascia alta con amd e-350, 3gb di ram e display da 12
I portatili che ho elencato sopra costano sui 500€, un prezzo che mi pare giusto ed abbordabile per quel che offrono...
P.s.: niente netbook...
Washakie
26-09-2011, 19:04
I portatili che ho elencato sopra costano sui 500€, un prezzo che mi pare giusto ed abbordabile per quel che offrono...
P.s.: niente netbook...
Wow grande, hai per caso un negozio di informatica?
Perchè l'Asus U36SD io lo trovo da 666€ in su, tu a 500€? Se sì compralo subito, è un affarone!
In caso contrario vai sull'Acer che è un'ottima scelta. Le schede dedicate su questi notebook sembra scaldino parecchio...
Ricorda comunque che è vero che non c'è paragone in fatto di processore coi netbook, ma la scheda video (integrata) è decisamente migliore nelle soluzioni AMD E350 che peraltro costano meno (350 euro) ed esistono in versione da 12".
Ovviamente tutto dipende da cosa devi farci col pc.
diciamo anche sopra i 600:D
e poi amd e-350 non a caso è montata su diversi notebook economici, è di gran lunga più potente degli atom, non ti consiglio di certo un netbook come tanti altri, non scartare subito perchè dico la parola netbook, e poi pochi dei subnotebook he ti interessano hanno il lettore ottico, e la differenza con i migliori netbook, processore a parte è poca
Boostern
26-09-2011, 19:10
Wow grande, hai per caso un negozio di informatica?
Perchè l'Asus U36SD io lo trovo da 666€ in su, tu a 500€? Se sì compralo subito, è un affarone!
In caso contrario vai sull'Acer che è un'ottima scelta. Le schede dedicate su questi notebook sembra scaldino parecchio...
Ricorda comunque che è vero che non c'è paragone in fatto di processore coi netbook, ma la scheda video (integrata) è decisamente migliore nelle soluzioni AMD E350 che peraltro costano meno (350 euro) ed esistono in versione da 12".
Ovviamente tutto dipende da cosa devi farci col pc.
Sui 500€ indicativamente, avevo dato un'occhiata su trovaprezzi e avevo visto circa 550€...comunque per quanto riguarda la scheda grafica se c'è dedicata ovviamente è preferibile, ma non è che mi importi granchè. Fino ad ora ho usato un q45 con estrema soddisfazione, ma per il lavoro che ci devo fare (simulazioni in c++ e matlab) il q45 comincia a diventare strettino. Per quello avevo intenzione di andare su un qualcosa con i nuovi core i, anche tenendo presente che per me l'autonomia è molto importante...
Washakie
26-09-2011, 19:24
Sui 500€ indicativamente, avevo dato un'occhiata su trovaprezzi e avevo visto circa 550€...comunque per quanto riguarda la scheda grafica se c'è dedicata ovviamente è preferibile, ma non è che mi importi granchè. Fino ad ora ho usato un q45 con estrema soddisfazione, ma per il lavoro che ci devo fare (simulazioni in c++ e matlab) il q45 comincia a diventare strettino. Per quello avevo intenzione di andare su un qualcosa con i nuovi core i, anche tenendo presente che per me l'autonomia è molto importante...
Se lo trovi a 550 euro compra l'Asus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.