View Full Version : 10 milioni di Samsung Galaxy S2 venduti
Redazione di Hardware Upg
26-09-2011, 15:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/10-milioni-di-samsung-galaxy-s2-venduti_38675.html
Samsung raggiunge in 5 mesi l'ambito traguardo di 10 milioni di Samsung Galaxy S2 venduti, 2 mesi prima rispetto alla prima versione
Click sul link per visualizzare la notizia.
magica1927
26-09-2011, 15:06
molte meno di quanto meriterebbe...ora come ora è IL telefono per eccellenza
devilred
26-09-2011, 15:09
dio benedica la crisi. se vendono sti terminali a questo prezzo in questo periodo, non ho altro da aggiungere.
CrapaDiLegno
26-09-2011, 15:28
dio benedica la crisi. se vendono sti terminali a questo prezzo in questo periodo, non ho altro da aggiungere.
Se li vendono a questo prezzo con la crisi in corso, figurati quando si tornerà ad un mercato stabile (non dico florido). Ci vorrà un mutuo (a interessi stratosferici, visto quelli che stanno applicando oggi con la crisi e costo del denaro pari praticamente a zero).
pabloski
26-09-2011, 15:29
@devilred: vuol dire semplicemente che c'è una fetta della popolazione che fa il bagno nell'oro, ovvero da almeno 10 anni a questa parte, ci sono delle categorie sociali che si sono arricchite a iosa impoverendo la classe media e i lavoratori dipendenti
per esempio a me fanno ribrezzo i benzinai che si piangono continuamente addosso, quando invece fanno miliardi vendendo idrocarburi
idem per i farmacisti, gli avvocati, i medici e altre categorie che, complice anche l'euro, hanno alzato i prezzi alle stelle
la vera crisi sta nei conti esteri di questa gente!!!
ovviamente non dimentichiamo le banche, ovvero i biscazzieri legalizzati, che imho andrebbero tutte nazionalizzate e alla svelta ( altro che bailout )
MadMax of Nine
26-09-2011, 15:31
Felicissimo possessore, uno degli oggetti più utili che abbia mai avuto.
SUPERALEX
26-09-2011, 15:31
vorrai dire i petrolieri....il benzinaio sotto casa nn guadagna una cippa
@devilred: vuol dire semplicemente che c'è una fetta della popolazione che fa il bagno nell'oro, ovvero da almeno 10 anni a questa parte, ci sono delle categorie sociali che si sono arricchite a iosa impoverendo la classe media e i lavoratori dipendenti
per esempio a me fanno ribrezzo i benzinai che si piangono continuamente addosso, quando invece fanno miliardi vendendo idrocarburi
idem per i farmacisti, gli avvocati, i medici e altre categorie che, complice anche l'euro, hanno alzato i prezzi alle stelle
ovviamente non dimentichiamo le banche, ovvero i biscazzieri legalizzati, che imho andrebbero tutte nazionalizzate e alla svelta ( altro che bailout )
demagogia.
la maggior parte degli iphone 4 e smart da 400+euro li compra chi prende mille euro al mese...c'è gente che li paga a rate.
10 milioni di petrolieri e banchieri wow magari riesco a trovare anche io un posto da petroliere ;)
Felicissimo possessore, uno degli oggetti più utili che abbia mai avuto.
ora sta sui 430 euro...appena arriva sotto i 380 lo compro! ;)
Bellissimo terminale, fatto molto bene, un'alternativa validissima sotto ogni aspetto.
Acid Queen
26-09-2011, 15:36
Mi sa che confondi i "benzinai" con gli amministratori di una società petrolifera!
Il benzinaio in proporzione ai soldi che muove guadagna una miseria e sta 10 ore al giorno a respirare i gas di scarico delle macchine, il più delle volte gestendo una pompa di benzina non di sua proprietà.
MadMax of Nine
26-09-2011, 15:36
ora sta sui 430 euro...appena arriva sotto i 380 lo compro! ;)
Personalmente penso non convenga acquistarli ma possederli tramite i vari provider (nel mio caso 3, 0€ e 45/mese con connessione senza limiti in ogni stato dove è presente 3 che nel mio caso vuol dire usarlo qua e quando torno in italia rimanendo in flat)
E i 400 e passa euro rimangono dove sono ora :P
alexsky8
26-09-2011, 15:41
Personalmente penso non convenga acquistarli ma possederli tramite i vari provider (nel mio caso 3, 0€ e 45/mese con connessione senza limiti in ogni stato dove è presente 3 che nel mio caso vuol dire usarlo qua e quando torno in italia rimanendo in flat)
E i 400 e passa euro rimangono dove sono ora :P
e ci mancherebbe :D
45€ al mese per 30 mesi sono 1350€, con quei soldi vorrei pure cornetto e cappuccino al mattino :sofico:
comunque grande terminale ma che fra breve verrà soppiantato dal mondo "HD"
SaggioFedeMantova
26-09-2011, 15:42
stai confondendo i proprietari di farmacie e i farmacisti dipendenti..
Se credi che basti avere un'azienda per poter "sfruttare" i propri dipendenti e avere dei guadagni facili, mettiti a fare l'imprenditore.
Poi chiamami quando decidi di farlo che rido un po, tu con i tuoi ideali non andrai molto avanti.
threnino
26-09-2011, 15:44
Nessuno (o comunque pochissime persone) comprano questi terminali a prezzo pieno.... La stragrande maggioranza li prende con un contratto mensile da 10-20-30 €, telefono e internet incluso. Non dico che sia conveniente, ma sicuramente chi ne sente il bisogno, può essere perennemente connesso a internet ovunque si trovi in italia, con un telefono di fascia media o alta e spendendo "poco" ogni mese...
A me non serve, ma indubbiamente il Galaxy S2 è un grande smartphone!
Per chi guadagna il famoso 1000€ al mese, questa spesa è più che attuabile...
edit: per me che sono di milano, uscire una sera a cena equivale a spendere MINIMO 20-25€... uno si fa due conti e decide cosa gli conviene...
Se li vendono a questo prezzo con la crisi in corso, figurati quando si tornerà ad un mercato stabile (non dico florido). Ci vorrà un mutuo (a interessi stratosferici, visto quelli che stanno applicando oggi con la crisi e costo del denaro pari praticamente a zero).
E ti sorprendi? C'è "qualcun altro" che vende terminali decisamente inferiori da un punto di vista hardware e funzionalità offerte e datati più di un anno a lo stesso prezzo del lancio, cioè 100 euro superiore al Galaxy S2 ed igualmente c'è chi li continua a comprare. Al meno in questo caso specifico i soldi li spendi per qualcosa di fisicamente tangibile.
Edit: 100 euro erano al prezzo di lancio quando il GS2 costava circa 600 euro. certo che considerando che adesso si trova a meno di 500 euro, cioè "l'avversario" costa quasi il 50% in più la cosa è veramente ridicola
Una cippa non direi proprio, anche se di certo niente a che vedere coi petrolieri mediamente un benzinaio, inteso come chi possiede la pompa di benzina o la gestisce e non per il poveraccio sfruttato a lavorarci, di soldini vi assicuro che ne fanno tanti tanti
demagogia.
la maggior parte degli iphone 4 e smart da 400+euro li compra chi prende mille euro al mese...c'è gente che li paga a rate.
Come non darti ragione. Anzi specialmente rispetto l'iPhone (non iniziamo le guerre sante please) spesso sono proprio le persone con il portafogli non molto pieno che in qualche modo se lo procurano in quanto status symbol: "se ha un iPhone è un fighetto e non può essere un pezzente".
Comunque non alimentiamo guerre e torniamo OT. Si sapeva che non avrebbe venduto quanto iPhone ma allo stesso tempo, considerando 10 milioni di terminali + il margine di ulteriori vendite ancora disponibile direi che è veramente un grande successo per Samsung
Eraser|85
26-09-2011, 15:57
molte meno di quanto meriterebbe...ora come ora è IL telefono per eccellenza
Sono entrato in un centro 3 ed il commesso stava parlando con un signore sulla 60ina in procinto di farsi un abbonamento telefonico (i vari top400, 800 etc..). Nel contratto è incluso un telefono, quindi il commesso stava illustrando le varie alternative al cliente.. fra cui c'era il SGS2 e l'immancabile iPhone4.
Il signore molto semplicemente chiede: che funzionalità differenziano i due terminali? Il commesso: "uhm... ehm.. alla fine tutti offrono praticamente le stesse cose". Il signore: "Allora come faccio a poter scegliere fra uno o l'altro?". Il commesso: "Beh poi sà, si cade nei gusti personali di estetica e interfaccia, oltre che di robustezza e durata nel tempo". Il cliente: "Beh allora se sono tutti uguali qual'è il migliore?" Il commesso: "Sicuramente l'iPhone4".
Mi domando se il loro è semplice fanboysmo o vengono pagati da Apple per ogni vendita di iPhone..
cosimo.barletta
26-09-2011, 15:58
Una cippa non direi proprio, anche se di certo niente a che vedere coi petrolieri mediamente un benzinaio, inteso come chi possiede la pompa di benzina o la gestisce e non per il poveraccio sfruttato a lavorarci, di soldini vi assicuro che ne fanno tanti tanti
Sarà ma qui stanno chiudendo in tantissimi... di pompe di benzina intendo... :rolleyes:
MadMax of Nine
26-09-2011, 15:59
45€ al mese per 30 mesi sono 1350€, con quei soldi vorrei pure cornetto e cappuccino al mattino :sofico:
comunque grande terminale ma che fra breve verrà soppiantato dal mondo "HD"
Sono 24 mesi (ho contratto irlandese), poi in ogni caso 45 euro li spendevo circa tra abbonamento internet e telefonate, alla fine il telefono mi esce veramente quasi a costo 0 !
Ovvio che se il telefono non lo usi non ha senso nemmeno acquistarlo !
Sinceramente l'attuale terminale me o son comprato, ma il prossimo lo prendo a tariffa, tanto 10/20 € al mese li spendo sempre di telefonate, più il costo per la flat internet, siamo li.
}DrSlump{
26-09-2011, 15:59
Il grande capo Estiqaatsi dice: tanti auguri a Samsung.
alexsky8
26-09-2011, 16:04
Sono 24 mesi (ho contratto irlandese), poi in ogni caso 45 euro li spendevo circa tra abbonamento internet e telefonate, alla fine il telefono mi esce veramente quasi a costo 0 !
era ovviamente una battuta, è ovvio che chi deve spendere quei soldi per il traffico dati e voce abbia un terminale top di gamma, sarebbe assurdo non lo offrissero come "premio" ai migliori clienti ;)
Sono entrato in un centro 3 ed il commesso stava parlando con un signore sulla 60ina in procinto di farsi un abbonamento telefonico (i vari top400, 800 etc..). Nel contratto è incluso un telefono, quindi il commesso stava illustrando le varie alternative al cliente.. fra cui c'era il SGS2 e l'immancabile iPhone4.
Il signore molto semplicemente chiede: che funzionalità differenziano i due terminali? Il commesso: "uhm... ehm.. alla fine tutti offrono praticamente le stesse cose". Il signore: "Allora come faccio a poter scegliere fra uno o l'altro?". Il commesso: "Beh poi sà, si cade nei gusti personali di estetica e interfaccia, oltre che di robustezza e durata nel tempo". Il cliente: "Beh allora se sono tutti uguali qual'è il migliore?" Il commesso: "Sicuramente l'iPhone4".
Mi domando se il loro è semplice fanboysmo o vengono pagati da Apple per ogni vendita di iPhone..
Il commesso come minimo è caduto in contraddizione, come fa ad affermare che son tutti uguali e poi dire che il migliore è il terminale Apple? :D
Infatti, fanno tutti i conti senza la spesa mensile che uno sostiene mensilmente por poi utilizzare il terminale, o stiamo parlando di usarli come fermacarte? :D
... io aspettavo la versione con Tegra 2 ... ho visto che era stata annunciata... Tegra mi intriga paracchio... che dire.. :sperem:
Sinceramente l'attuale terminale me o son comprato, ma il prossimo lo prendo a tariffa, tanto 10/20 € al mese li spendo sempre di telefonate, più il costo per la flat internet, siamo li.
eh magari, il comodato d'uso è finito, ormai te lo danno tramite finanziaria e solo con carta di credito(quella vera, non postepay) altrimenti col rid bancario ma solo in abbonamento e non ricaricabile...e cmq non son 10/20 ma stiamo sui 35 euro!Son passato pochi giorni fa dalla 3 prorio perchè volevo prendermi uno smartphone :muro:
Ce l'ho da qualche settimana, è il mio primo smart di fascia alta ma devo dire che è uno spettacolo, soprattutto il display e la leggerezza, stupiscono tutti quelli a cui lo faccio vedere.
Peccato che la batteria arriva a malapena a 12 ore di utilizzo (intensivo ben inteso) e pensare che avevo letto che la durata della batteria era uno dei punti a favore di questo terminale.
Comunque se si utilizza "normalmente" dura anche due giorni.
Anche io soddisfattissimo da tutto, tranne che dalla batteria.
Lo consiglierei comunque.
MadMax of Nine
26-09-2011, 16:29
Ce l'ho da qualche settimana, è il mio primo smart di fascia alta ma devo dire che è uno spettacolo, soprattutto il display e la leggerezza, stupiscono tutti quelli a cui lo faccio vedere.
Peccato che la batteria arriva a malapena a 12 ore di utilizzo (intensivo ben inteso) e pensare che avevo letto che la durata della batteria era uno dei punti a favore di questo terminale.
Comunque se si utilizza "normalmente" dura anche due giorni.
Se non lo stai già usando scarica subito "advanced task killer" solo questo tra i vari è stato l'unico a garantirmi tempi veramente interessanti :)
... io aspettavo la versione con Tegra 2 ... ho visto che era stata annunciata... Tegra mi intriga paracchio... che dire.. :sperem:Perché aspettare una versione con Tegra quando il SoC samsung (exynos) è molto più prestante? Specialmente dal punto di vista grafico distrugge il soc nvidia.
appena arriva sotto i 200 lo compro :)
ragazzi non si puo spendere così tanti soldi per uno smartphone... quelli che costano 100 fanno praticamente le stesse cose....
Tegra2 non ha senso, discorso diverso per tegra3! Il prox anno mandero' in pensione il mio galaxy1 con uno smatphone tegra3 ( kal.el ) e win8 ( avere lo stesso SO su pc e cell immagino portera' vantaggi )
MadMax of Nine
26-09-2011, 16:36
ragazzi non si puo spendere così tanti soldi per uno smartphone... quelli che costano 100 fanno praticamente le stesse cose....
Fidati che un terminale da 100 euro non riesci a compararlo in nulla, io prima di questo avevo un corby GT5500 (android 2.2) che sarà anche di fascia bassa ma sono passato dal giorno alla notte !
Oltre a cosa fà la cosa che noti è come lo fa !
threnino
26-09-2011, 16:40
Samsung usa pannelli SUPER AMOLED che sono il top del top in quanto a consumi (ridotti) e brillantezza dei colori... Se non avesse il sAmoled la batteria durerebbe ancora meno...
Eraser|85
26-09-2011, 16:41
anche un netbook con atom da 250€ fa le stesse cose di un notebook da 15" e core i7.. da 999€ ;)
threnino
26-09-2011, 16:43
è soltanto fanboyismo... chi fa il commesso, spesso e volentieri non conosce dettagli tecnici, è soltanto una persona che ha bisogno di un lavoro e fa quello, stop. Sicuramente apple non paga un provider per convincere i suoi sottoposti a promuovere i propri prodotti, spende già abbastanza in pubblicità.
Hai mai provato a chiedere ad un commesso di qualche centro commerciale cosa sia meglio tra fotocamera X e fotocamera Y? A parità di categoria ti dirà quella con il maggior numero di megapixel....
cracker_pazzo
26-09-2011, 16:43
cut..
Non per fare pubblicità (anche perché non ne trarrei nulla indietro) ma la 3 sta facendo gli abbonamenti suoi TOPXXX. Quello base sta a 19 euro (ancora per poco) ed ha anche questo telefono tra i tanti.
Facendo due calcoli:
upfront di 99 euro per il top400 + 19 euro al mese x 30 mesi = 669 euro totali in 30 mesi .
Adesso, togliendoci il prezzo medio del Samsung Galaxy SII diciamo di 500 euro abbiamo con 169 euro chiamate, messaggi e internet per 30 mesi, a poco meno di 6 euro ogni mese.
Chi si compra il telefono al negozio e butta tutti questi soldi lo fa perché non conosce delle alternative. Io sto valutando se fare quest'offerta (anche perché il mio abbonamento sta in scadenza) ma dicono che a ottobre con l'iphogn 5 faranno delle offerte ancora migliori.
Buona serata.
Daniele
extremelover
26-09-2011, 16:59
è soltanto fanboyismo... chi fa il commesso, spesso e volentieri non conosce dettagli tecnici, è soltanto una persona che ha bisogno di un lavoro e fa quello, stop. Sicuramente apple non paga un provider per convincere i suoi sottoposti a promuovere i propri prodotti, spende già abbastanza in pubblicità.
Hai mai provato a chiedere ad un commesso di qualche centro commerciale cosa sia meglio tra fotocamera X e fotocamera Y? A parità di categoria ti dirà quella con il maggior numero di megapixel....
No, si chiama opinione. E non ne esiste una giusta ed una sbagliata. :rolleyes:
Sono sicuro che esistono altri negozi con altri commessi che consigliano il GS2.
Ad ogni modo avrei consigliato lo stesso telefono. Ad una persona di quell'età è meglio un telefono più limitato ma più semplice da utilizzare, con una migliore autonomia ed assistenza. Però forse il grande display del GS2 sarebbe stato più idoneo.
Illazioni sul numero di core, Hz, poligoni e ****nzate varie sono da nerd e non interessano ai più. Specie quando il cell si scarica alle 18 e l'utente non lo sa ottimizzare con Titanium o non sa cosa sia un task killer.
Tornando in topic è un ottimo traguardo per Samsung.
Tutto IMHO ovviamente.
avvelenato
26-09-2011, 17:01
Per chi parla di crisi e di gente ricca: questo qui, come l'iphone e tutti gli altri smartphone, non sono solo telefonini. Ti offrono dei servizi che a saperli usare, e ad averne bisogno, ti fanno risparmiare un botto di tempo, tipo sei in giro da qualche parte e puoi cercare un negozio che ti serve nelle vicinanze.
Anche l'auto costa un fottìo, la più scassona usata che c'è comunque a meno di 2000, passaggio di proprietà incluso, non la trovate, eppure è una spesa obbligata anche per il più sfigato dei precari (che se la prenderà a rate...).
Perché? Perché serve?
Non per fare pubblicità (anche perché non ne trarrei nulla indietro) ma la 3 sta facendo gli abbonamenti suoi TOPXXX. Quello base sta a 19 euro (ancora per poco) ed ha anche questo telefono tra i tanti.
Facendo due calcoli:
upfront di 99 euro per il top400 + 19 euro al mese x 30 mesi = 669 euro totali in 30 mesi .
Adesso, togliendoci il prezzo medio del Samsung Galaxy SII diciamo di 500 euro abbiamo con 169 euro chiamate, messaggi e internet per 30 mesi, a poco meno di 6 euro ogni mese.
Chi si compra il telefono al negozio e butta tutti questi soldi lo fa perché non conosce delle alternative. Io sto valutando se fare quest'offerta (anche perché il mio abbonamento sta in scadenza) ma dicono che a ottobre con l'iphogn 5 faranno delle offerte ancora migliori.
Buona serata.
Daniele
La TOP400 costa 29 euro al mese, + la tassa di concessione governativa di 5 euro (che non paghi per il primo anno).
Il totale è 870€ + t.c.g. 90 = 960€. Il GS2 costa 450 euro in diversi store, quindi ci sono 510 euro di differenza, equivalenti a 17 euro al mese per telefonate (poche), sms (pochi) e internet + un fastidiosissimo vincolo di 30 mesi (e se non ti trovi bene?)
Personalmente chiamo per circa 5 ore la settimana, cioè approssimativamente 20 ore al mese, che equivalgono a 1200 minuti al mese.
Rimanendo sulla 3 (che è anche il mio operatore) e volendo fare come dici, dovrei prendere una top1600 che costa 79 euro al mese, per trenta mesi. Considerando che la Power1600 (offre gli stessi minuti e gli stessi sms) costa 49 euro al mese, si risparmiano 30 euro al mese (per 30 mesi, quindi 900 euro!!), si compra il telefono e rimangono in tasca altri 450 euro.
Non credere che siano tutti tonti, tranne te.
alexsky8
26-09-2011, 17:35
La TOP400 costa 29 euro al mese, + la tassa di concessione governativa di 5 euro (che non paghi per il primo anno).
Il totale è 870€ + t.c.g. 90 = 960€. Il GS2 costa 450 euro in diversi store, quindi ci sono 510 euro di differenza, equivalenti a 17 euro al mese per telefonate (poche), sms (pochi) e internet + un fastidiosissimo vincolo di 30 mesi (e se non ti trovi bene?)
Personalmente chiamo per circa 5 ore la settimana, cioè approssimativamente 20 ore al mese, che equivalgono a 1200 minuti al mese.
Rimanendo sulla 3 (che è anche il mio operatore) e volendo fare come dici, dovrei prendere una top1600 che costa 79 euro al mese, per trenta mesi. Considerando che la Power1600 (offre gli stessi minuti e gli stessi sms) costa 49 euro al mese, si risparmiano 30 euro al mese (per 30 mesi, quindi 900 euro!!), si compra il telefono e rimangono in tasca altri 450 euro.
senza contare che con le molte promo sulla mia scheda 3 mi bastano 5 euro di superinternet al mese :sofico:
cracker_pazzo
26-09-2011, 17:46
cut...
Se leggessi bene ciò che ho scritto, ed in particolare
Quello base sta a 19 euro (ancora per poco)
i miei calcoli tornano eccome. Se volessimo sommare anche i 90 euro di TCG verrebbero 9 euro circa al mese per chiamate, sms e internet.
Il fatto che per te le soglie siano basse è un altro paio di maniche.
Io stavo dimostrando con un esempio di come non bisogna essere ricchi per potersi permettere un telefono del genere (e volendo si può fare l'abbonamento per poi rivendere subito il telefono e prendersi quella manciata tra minuti, chiamate ecc a poco prezzo), pagandolo poco ed avendo dei servizi che ti permettono di sfruttarlo.
Io ho omesso di considerare la tassa governativa perché già considerata illegittima (e bisognerebbe fare una class action per abolirla). Io comunque in 2 anni non l'ho mai pagata perché mi sono fatto abilitare una promo.
Daniele
un cellulare da 500€ che non supporta la selezione dei numeri da dialer per cognome.. cosa che il galaxy S1 e penso qualsiasi cellulare android fa.. incredibile..
Se leggessi bene ciò che ho scritto, ed in particolare
i miei calcoli tornano eccome. Se volessimo sommare anche i 90 euro di TCG verrebbero 9 euro circa al mese per chiamate, sms e internet.
Il fatto che per te le soglie siano basse è un altro paio di maniche.
Io stavo dimostrando con un esempio di come non bisogna essere ricchi per potersi permettere un telefono del genere (e volendo si può fare l'abbonamento per poi rivendere subito il telefono e prendersi quella manciata tra minuti, chiamate ecc a poco prezzo), pagandolo poco ed avendo dei servizi che ti permettono di sfruttarlo.
Io ho omesso di considerare la tassa governativa perché già considerata illegittima (e bisognerebbe fare una class action per abolirla). Io comunque in 2 anni non l'ho mai pagata perché mi sono fatto abilitare una promo.
Daniele
Tra parentesi, perchè 19 euro "ancora per poco"? Sul sito 3 a me dice 29.
Dov'è il trucco? (mia sorella chiama molto poco e potrebbe essere interessante .. a 19!)
cracker_pazzo
26-09-2011, 17:52
Tra parentesi, perchè 19 euro "ancora per poco"? Sul sito 3 a me dice 29.
Dov'è il trucco? (mia sorella chiama molto poco e potrebbe essere interessante .. a 19!)
Ti ho mandato MP, comunque basta andare nella sezione promozioni per chiamate e messaggi e trovare la special edition!
Daniele
Pier2204
26-09-2011, 17:57
Si vede che non sei addentro a queste particolari attività regolate da Aggi e concessioni di stato he...
IL benzinaio...hahaha che prende si e no il 2 o 3 percento, il resto finisce tutto in accise e petrolieri...:doh:
Ma per favore.
ShadowThrone
26-09-2011, 19:34
pagato 350 euro vendendo l'iPhone 3GS... another world!
Aspetto di provare il Note però...
Il commesso come minimo è caduto in contraddizione, come fa ad affermare che son tutti uguali e poi dire che il migliore è il terminale Apple? :D
sinceramente all'utonto medio consiglierei anche io l'iphone...
A parte l'utonto concordo, er esempio non lo sono e mi trovo benissimo con l'iPhone da 3 anni prossimamente lo cambierò con un altro iPhone al 99%
Bah non condivido, la semplicità di utilizzo è assolutamente paragonabile...
Bah non condivido, la semplicità di utilizzo è assolutamente paragonabile...
E non devi sottostare a quello scandalo di software che si chiama iTunes.
Quello scandalo di iTunes, che è menoso, lento, limitato, fastidioso, favorisce gli utenti poco pratici.
Il backup è automatico e anche perdendo/cambiando iphone ci si ritroverà sopra tutto quello che c'era in precedenza, dagli sms alle app, dai contatti alle impostazioni, dalle foto alle note.
Questo con Android è un pelo più complicato.
E' il prezzo da pagare per poter utilizzare "liberamente" il proprio smartphone, senza i mille vincoli fastidiosi imposti dalla Apple.
SaggioFedeMantova
26-09-2011, 21:03
anche questo è vero, quanto mi sta sul cazzo infilare le canzoni sull'ipod tramite itunes, che se non ce l ho installato sul pc devo stare li a scaricarmelo e poi tra l altro è un software che non mi piace affatto..
L'unico pregio che ha android è proprio questo, nessun vincolo software.
Si esatto a me non piace android, ma è un parere assolutamente personale..
Tegra2 non ha senso, discorso diverso per tegra3! Il prox anno mandero' in pensione il mio galaxy1 con uno smatphone tegra3 ( kal.el ) e win8 ( avere lo stesso SO su pc e cell immagino portera' vantaggi )Non correre... E soprattutto, non sperare che le applicazioni che hai sul PC gireranno anche sul telefono.
un cellulare da 500€ che non supporta la selezione dei numeri da dialer per cognome.. cosa che il galaxy S1 e penso qualsiasi cellulare android fa.. incredibile..Quando mai questo è stato un problema su Android? Se non ti piace il dialer, lo cambi.
threnino
26-09-2011, 22:07
No, si chiama opinione. E non ne esiste una giusta ed una sbagliata. :rolleyes:
Sono sicuro che esistono altri negozi con altri commessi che consigliano il GS2.
Ad ogni modo avrei consigliato lo stesso telefono. Ad una persona di quell'età è meglio un telefono più limitato ma più semplice da utilizzare, con una migliore autonomia ed assistenza. Però forse il grande display del GS2 sarebbe stato più idoneo.
Illazioni sul numero di core, Hz, poligoni e ****nzate varie sono da nerd e non interessano ai più. Specie quando il cell si scarica alle 18 e l'utente non lo sa ottimizzare con Titanium o non sa cosa sia un task killer.
Tornando in topic è un ottimo traguardo per Samsung.
Tutto IMHO ovviamente.
l'opinione di un fanboy ;)
So benissimo che quasi nessun cliente medio conosce veramente i dettagli tecnici di un prodotto, e anche io ne so poco. Ma prima di avventurarmi in un acquisto mi informo al meglio che posso e vedo cosa si addice alle mie esigenze... Se vai in un centro commerciale con le idee poco chiare, e senza alcuna preparazione, ti rifilano quello che vogliono loro. Non è questo il caso perchè si tratta di GS2 o iphone4, che come cadi cadi, va sempre bene.
Dark-Net
26-09-2011, 22:32
Io all' elite degli utonti consiglierei firefox :mc:
Major Clock
26-09-2011, 22:45
lo sto aspettando e lo pagherò meno di 400 euro e ci tengo a precisare che io sono uno di quelli da 1000 euro al mese e non è un problema affrontare la spesa, se poi pensi che sono una dozzina di serate _tranquille_ con gli amici, direi che i discorsi dei benzinai Vs petrolieri Vs crisi Vs banchieri e blablabla non è che centrino poi una fava. Sono scelte tutto qui.
Sono sicuro che il Note e anche il Galaxy S3 in uscita la prossima primavera saranno delle vere bombe, ma costeranno uno sproposito (più di 700 euro il prezzo di lancio) e in pratica per averli a prezzi decenti bisognerà aspettare natale prossimo. Ergo: mi piglio questo gioiellino e per ora sto sereno :)
In ogni caso ocio alla 3. Pessimo servizio clienti e se non sbaglio la connettività è _sotto rete 3_ che almeno fino a qualche anno fa era parecchio scadente, segnale debole e soprattutto continue riconnessioni. Il mio precedente cell l'ho preso con una delle loro offerte e ora non ho dubbi: il telefono me lo compro coi miei soldi, sbloccato e libero di cambiare operatore quando caspio mi pare!
Non credo che sia in topic.
lo sto aspettando e lo pagherò meno di 400 euro e ci tengo a precisare che io sono uno di quelli da 1000 euro al mese e non è un problema affrontare la spesa, se poi pensi che sono una dozzina di serate _tranquille_ con gli amici, direi che i discorsi dei benzinai Vs petrolieri Vs crisi Vs banchieri e blablabla non è che centrino poi una fava. Sono scelte tutto qui.
Sono sicuro che il Note e anche il Galaxy S3 in uscita la prossima primavera saranno delle vere bombe, ma costeranno uno sproposito (più di 700 euro il prezzo di lancio) e in pratica per averli a prezzi decenti bisognerà aspettare natale prossimo. Ergo: mi piglio questo gioiellino e per ora sto sereno :)
In ogni caso ocio alla 3. Pessimo servizio clienti e se non sbaglio la connettività è _sotto rete 3_ che almeno fino a qualche anno fa era parecchio scadente, segnale debole e soprattutto continue riconnessioni. Il mio precedente cell l'ho preso con una delle loro offerte e ora non ho dubbi: il telefono me lo compro coi miei soldi, sbloccato e libero di cambiare operatore quando caspio mi pare!
Quoto.
Personalmente mi trovo molto bene con 3, ma abito anche in una zona fortunata per quando riguarda la copertura. Ci sono zone intere scoperte (il roaming su TIM vale solo per le chiamate, non per la connessione dati).
Ora pronosticano altri 10 milioni di S2, ma in versione 'Long Term Evolution'.
http://www.koreatimes.co.kr/www/news/tech/2011/09/133_95477.html
guarda che il boom di questi devide "inutili" e' la prova di una profonda crisi economica
ragazzi di 20/40 che con il loro misero stipendio, quando ce', non possono certo mettere su famiglia, quindi frustrati spendono i loro soldi in queste cazzate.ti
guarda che il boom di questi devide "inutili" e' la prova di una profonda crisi economica
ragazzi di 20/40 che con il loro misero stipendio, quando ce', non possono certo mettere su famiglia, quindi frustrati spendono i loro soldi in queste cazzate.ti
Punto di vista curioso...
Io riformulerei così:
"ragazzi di 20/40 che con il loro misero stipendio, a cui sottraggono pure i soldi spesi per queste cazzate, non possono certo mettere su famiglia"
ragazzi di 20/40 che con il loro misero stipendio, quando ce', non possono certo mettere su famiglia, quindi frustrati spendono i loro soldi in queste cazzate.tiMmmm... no.
Questi "device inutili" non sono diversi, come spesa, ai comuni telefonini di 10 anni fa. Li compravamo in massa anche allora.
sgsgsfgsgsfgsg
27-09-2011, 08:59
anche questo è vero, quanto mi sta sul cazzo infilare le canzoni sull'ipod tramite itunes, che se non ce l ho installato sul pc devo stare li a scaricarmelo e poi tra l altro è un software che non mi piace affatto..
L'unico pregio che ha android è proprio questo, nessun vincolo software.
Si esatto a me non piace android, ma è un parere assolutamente personale..
Quanto mi fanno girare le scatole invece quelli come te che non si informano e non conoscono le alternative!
Non è affatto vero che per infilare le canzoni sull'ipod devi usare itunes,cerca l'alternativa che esiste! :doh:
In ogni caso,parere personale,meglio un software come itunes che ti tiene sincronizzato il dispositivo a 360° con annesso backup dei dati.
Quello che conta è la facilità d'uso nelle mani dei più inesperti e non i tegra,i qaud core e altre minchiate che alla massa non fregano un cacchio :asd:
Quanto mi fanno girare le scatole invece quelli come te che non si informano e non conoscono le alternative!
Non è affatto vero che per infilare le canzoni sull'ipod devi usare itunes,cerca l'alternativa che esiste! :doh:
In ogni caso,parere personale,meglio un software come itunes che ti tiene sincronizzato il dispositivo a 360° con annesso backup dei dati.
Quello che conta è la facilità d'uso nelle mani dei più inesperti e non i tegra,i qaud core e altre minchiate che alla massa non fregano un cacchio :asd:
Vorrei sapere a chi non interessa poter collegare il cavo USB e copiare un mp3 nella cartella, da qualsiasi PC e senza bisogno di alcun sw. Si può fare anche in wi-fi, senza nemmeno connettere il cavo usb.
argent88
27-09-2011, 09:51
Ma non c'è scritto iwi-fi o iusb e l'iutente si confonde!
A cosa interessa alla massa il numero di pixel? Non è meglio un display con colori migliori?
Alla massa interessa doversi prendere una app ogni volta che un sito in flash non gira?
A cosa può servire uno smartphone con internet "parziale"?
Ciò che intendo dire è che per un uso parziale non serve uno smartphone top di gamma.
Di tutte le persone che conosco solo gli utenti iphone perdono la rubrica per problemi al cellulare. Gli altri sono più banali e perdono i numeri quando perdono un Nokia da 10€ ca. Ma è una di quelle feature che non capisco.. Come l'antennina.. Il diritto alla stupidità e all'ignoranza... Può portare all'analfabetismo. Attenti.
Il risultato di vendite di GS2 è ben meritato.
Di design lo trovo comunque molto meno ispirato e bello del Wave.
Non è affatto vero che per infilare le canzoni sull'ipod devi usare itunes,cerca l'alternativa che esiste! :doh:Devi sempre e comunque passare da un programma che gestisca il protocollo di Apple, che non è il semplice MTP o l'ancor più semplice MSC.
Il fatto che poi iTunes sincronizzi tutto, di fatto quasi ti obbliga ad usare iTunes. Con iOS 5 la questione si risolve, magari sarà la volta buona che si farà a meno di quel baraccone grosso e pesante.
???
cosa c'entra?
si e come le infili con l'imbuto?? devi sempre avere un programma di sincronizzazione..
poi i tunes non è affatto semplice da usare come dici te
ho un ip 4 da poco,prima un wp 7 e devo dire che zune è molto più intuitivo ...
si e come le infili con l'imbuto?? devi sempre avere un programma di sincronizzazione..
poi i tunes non è affatto semplice da usare come dici te
ho un ip 4 da poco,prima un wp 7 e devo dire che zune è molto più intuitivo ...
E sopratutto ci mette una ERA per backuppare un iphone con qualche giga di canzoni. L'ultimo di una mia cliente l'ho provato su 3 pc diversi (di cui 2 nuovi che non avevano mai avuto itunes e quindi installato e aggiornato all'ultima versione) e per fare il backup ci ha impegato un giorno. PER ME l'Iphone non è neanche da prendere in considerazione con questi termini, per come sono fatto io l'avrei sbattuto contro il muro :D (e sui forum non sono l'unico ovviamente, altrimenti potevo pensare a un guasto dell'iphone...)
Apple mi sta sulle palle ma nel caso specifico, basandomi sull'esperienza personale, direi che più che complotti, dietro c'è la palese ignoranza del commesso che come mille ho provato stanno li fanno tanto gli sborni utilizzando termini tecnici astrusi per impressionare i clienti e poi quando arriva un cliente che veramente ne sa sull'argomento e gli fa un paio di domande in croce entrano in crisi mistica nella quale la frase preferita è "in questo momento non ricordo, dovrei consultare il manuale tecnico"... LOL
un cellulare da 500€ che non supporta la selezione dei numeri da dialer per cognome.. cosa che il galaxy S1 e penso qualsiasi cellulare android fa.. incredibile..
Ehm lasciando perdere che sei abbastanza OT. Qui parla un felice possessore di SGS2 dal day one. La ricerca per cognome nomignolo o qualunque altra cosa venga in mente funziona perfettamente... il tuo post è segno o di ignoranza o fanboysmo
Lascio perdere il la diatriba dell'utonto (che comunque opinione personalissima condivido a favore di Android), ma come non quotarti? Per me già solo l'obbligo di utilizzare quell'aborto di software è ragione sufficiente per non voler acquistare un prodotto Apple.
felice possessore dell's2.... il miglior tel mai avuto! (e ho avuto anche iphone)
Io prima cambiavo il cell ogni 6 mesi , da quando ho l'ipone 3g sono 3 anni che nn cambio cell, avro' speso un po di piu all'inizio , ma in 3 anni ho risparmiato parecchi soldi , se 3 anni fra avessi preso un samsung , ad oggi ne avrei gia cambiati 4 come minimo .
Il bello dell'iphone è anche questo , dopo 3 anni ho un telefono ancora performante , con cui posso fare le stesse cose di telefoni usciti pochi mesi fa.
A quando l'S2 con la scocca bianca?
Io prima cambiavo il cell ogni 6 mesi , da quando ho l'ipone 3g sono 3 anni che nn cambio cell, avro' speso un po di piu all'inizio , ma in 3 anni ho risparmiato parecchi soldi , se 3 anni fra avessi preso un samsung , ad oggi ne avrei gia cambiati 4 come minimo .
Il bello dell'iphone è anche questo , dopo 3 anni ho un telefono ancora performante , con cui posso fare le stesse cose di telefoni usciti pochi mesi fa.
e tu vorresto confrontare un iphone 3g con un s2?
semplicemente hai smesso di farti cellulari nuovi e ti sei accontentato...perche tra un 3G(che non supporta manco le ultime app) e un gs2 c'è IL MONDO DI MEZZO.
per foto, video, risoluzione velocità, schermo...no sono confrontabili...non tiene il tuo discorso...pure ai tempi del 3310 potevi tenere il cell 3 anni non c'erano problemi di sorta...
e tu vorresto confrontare un iphone 3g con un s2?
semplicemente hai smesso di farti cellulari nuovi e ti sei accontentato...perche tra un 3G(che non supporta manco le ultime app) e un gs2 c'è IL MONDO DI MEZZO.
per foto, video, risoluzione velocità, schermo...no sono confrontabili...non tiene il tuo discorso...pure ai tempi del 3310 potevi tenere il cell 3 anni non c'erano problemi di sorta...
il 3g... neanche il 3gs vabbe..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.