View Full Version : [vendo][ba]EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme LT 240
inkSnake
26-09-2011, 12:46
EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme LT 240 CU
http://fl1.shopmania.org/files/immagini/34817/ek-water-blocks-ek-kit-h3o-supreme-lt-240-cu~34816208.jpg
acquistato da drako in data 20/03/2011
vendo per allargare l'impianto.
Condizioni impianto perfette.
Includo liquido ybris 1L circa con additivo ek già riversato.
Lascio la pompa montata con la tanica per facilitarvi l'installazione (ovviamente ben imballata per evitare problemi), in caso contrario fatemi sapere.
c'è stato un errore nel titolo, il kit è la versione CU non la LT, quindi fate attenzione.
Prezzo: 100€ s.s TNT/Bartolini (dipende dalla disponibilità).
Regole:
-Pagamento postepay anticipato
-Prezzo trattabile
-Niente perditempo
-Non scambio
-No Raccordi
-Code max 48ore
-Perfetto funzionamento
-Tubi usati per pochissimo ma ancora puliti e buoni per l'utilizzo
-Posso rimuovere dalla vendita il prodotto quando mi aggrada
-Vendita altrove
-Posso spedire anche con pacco celere 1 o 3 a vostre spese
-Spedizione il giorno stesso del pagamento ricevuto
-Assicuro il funzionamento del prodotto fino al giorno della vendita
ogni cattivo uso o montaggio successivi alla vendita sono a vostro rischio
-Manuale per l'installazione incluso
Venduto e ricevuto dall'acquirente in giornata. Transazione conclusa.
è la versione cu o en?
se e la en coda
coda fammi sapere quando tocca a me....
inkSnake
26-09-2011, 17:05
all'utente precedente non entra nel case.
tocca a te.
fammi sapere.
inkSnake
01-10-2011, 18:23
up!!!
simone201
01-10-2011, 21:54
Venderesti solo il radiatore piu i suoi raccordi?
inkSnake
02-10-2011, 09:49
Venderesti solo il radiatore piu i suoi raccordi?
ci penso e ti faccio sapere.
fammi un prezzaccio e si conclude via pm
simone201
02-10-2011, 10:05
ci penso e ti faccio sapere.
Fammi sapere! Ovviamente compreso di raccordi e viterie per fissarlo alle ventole! ;)
Ps: qualche foto dal vivo?
concluso attendo dati e si procede
inkSnake
05-10-2011, 16:48
concluso attendo pagamento di lele.
ancora in attesa... :/
inkSnake
10-10-2011, 10:29
lele84 non si fa vivo da una settimana.
prodotto ancora in vendita, brezzo abbassato.
inkSnake
10-11-2011, 13:13
Lele ha avuto problemi e il prodotto è ancora in vendita. up!!!
Ciao, se smembri potrei essere interessato a pompa e serbatoio, se si mi fai un prezzo, grazie
byez Favo
chi_son_i
10-11-2011, 15:47
ciao, coda blocco, ci penso un po' su ;)
inkSnake
13-11-2011, 12:12
up!
Turboman
13-11-2011, 16:27
coda, hai pm
ink come da pvt io quando vuoi sn pronto a concludere senza problemi quando tocca a me
inkSnake
25-11-2011, 14:24
come al solito lele non si fa vivo.
prodotto ancora in vendita.
lucaenjoy
25-11-2011, 14:58
coda se l'impianto e completo di tutto... pronto a concludere a tue regole e prezzo... cmq hai pvt... fammi sapere ;)
Edit: lascio perche' c'è l'ho uguale.... alla prossima... up x te....
inkSnake
01-12-2011, 00:26
up!!!
liberato87
01-12-2011, 00:37
ciao
puoi linkarmi il modello preciso??
è questo?
http://www.ekwaterblocks.com/shop/kits-cases/kits/ek-kit-h3o-supreme-hf-240-cu.html
EDIT
mi metto in coda
inkSnake
01-12-2011, 11:59
http://www.ekwaterblocks.com/shop/kits-cases/kits/ek-kit-h3o-supreme-lt-240-cu.html
liberato87
02-12-2011, 14:05
scambio dati avvenuto stiamo definendo gli ultimi dettagli...
liberato87
02-12-2011, 16:06
pagamento effettuato ;)
liberato87
07-12-2011, 14:51
il kit è arrivato..
sembra tutto ok!
però mi mancano i raccordi e la fattura!!
fammi sapere, ti ho scritto anche in pm!
inkSnake
07-12-2011, 15:10
I raccordi non erano inclusi l ho specificato nella prima pagina. Per la fattura te la mando online.
liberato87
07-12-2011, 15:24
I raccordi non erano inclusi l ho specificato nella prima pagina. Per la fattura te la mando online.
ti ho risposto in pm..
si ora ho letto...
non direi che è specificato in prima pagina.
è scritto in mezzo alle regole, insomma, non proprio il massimo della trasparenza, visto che nella descrizione dici che l impianto è in condizioni perfette..
oltretutto scorrendo il thread uno aveva chiesto il radiatore compreso di raccordi ecc tu mica hai replicato dicendo i raccordi non ci sono.. se li hai venduti dopo lo dovevi specificare..
io penso che visto che sono una parte fondamentale deve essere specificato.. è come se vendo un dissipatore senza kit di ritenzione e lo scrivo in mezzo alle regole "spedisco con pacco celere e pagamento con postepay".
poi come ti ho detto in pm ho chiesto più volte informazioni sul kit. o no?
ci siamo mandati almeno 6-7 pm. i
o addirittura ti ho chiesto chiedendoti se avevi ALTRI raccordi o tubi e tu mi hai risposto (non lo copio incollo perchè senza il tuo consenso non posso) che nel kit era compreso TUTTO. che c'era il bundle completo a cui tu AGGIUNGEVI il liquido 1lt della ybris.
per ora cerchiamo di risolvere in pvt..
inkSnake
07-12-2011, 16:43
Se l ho messo nelle regole è un mio errore ma li in mezzo vi erano anche altre informazioni riguardanti il kit. Quando mi hai chiesto se vendevo altri raccordi e/o tubi avevo capito che avevi letto la parte in questione e per questo mi chiedevi se ne avevo altri. I raccordi insieme al radiatore, quando mi è stato chiesto, era inteso radiatore più due raccordi per esso ed ovviamente per quel momento li avevo ancora e il kit costava 15€ in più, infatti il prezzo è stato abbassato per quel motivo. In quanto era in vendita altrove , ho anche specificato, sono riuscito a vendere i raccordi per cui nel primo post ho scritto no raccordi ed Abbassato il prezzo del kit.
Cmq nel prezzo finale i 15€ per i raccordi sono stati tolti e ti o fatto un ulteriore sconto di 5€ sulla ricarica che mi dovevi fare quindi il prezzo del kit è giusto che poi c'è stata poca chiarezza di questo domando scusa.
Tra ulteriore sconto e liquido della ybris che ha un suo costo non mi sembra proprio il caso di chiedere un risarcimento di 15€ per il tutto in quanto 10€ ti sono stati scontati sul prezzo finale. Il prezzo di 80€ per il tutto mi sono sembrati sinceri e giusti e con questo concludo dicendo che domani ti mando la fattura ed il discorso per me finisce qui. Buona giornata.
iasudoru
11-12-2011, 14:57
L'acquirente comunica che a causa della mancanza dei raccordi non riesce a montare il componente. Credo che sia una leggerezza non del tutto giustificabile l'avere scritto che i raccordi fossero assenti nelle regole di vendita. E comunque, data la loro essenzialità nell'utilizzo del componente, sarebbe stato meglio che il venditore lo avesse comunicato con chiarezza all'acquirente (semprechè non lo abbia fatto).
Invito il venditore a trovare di concerto con l'acquirente una soluzione di reciproca soddisfazione.
liberato87
11-12-2011, 15:09
L'acquirente comunica che a causa della mancanza dei raccordi non riesce a montare il componente. Credo che sia una leggerezza non del tutto giustificabile l'avere scritto che i raccordi fossero assenti nelle regole di vendita. E comunque, data la loro essenzialità nell'utilizzo del componente, sarebbe stato meglio che il venditore lo avesse comunicato con chiarezza all'acquirente (semprechè non lo abbia fatto).
Invito il venditore a trovare di concerto con l'acquirente una soluzione di reciproca soddisfazione.
mi permetto di precisare che nel kit non è compreso il solo radiatore, ma questi kit contengono proprio tutto il necessario per montare un impianto a liquido, sia le parti fondaomentali (pompa,vaschetta,radiatore,wb) che le connessioni e gli accessori (tubi, raccordi ecc..)
EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme LT 240 Cu
Dati Tecnici Kit:
Cooler CPU: EK-Supreme LT
Materiale: rame placcato nickel (base), Plexiglas (cover)
Compatibilità Socket: 775, 1156, 1366
con backplate universale
Radiatore: EK-CoolStream RAD XT 240
Dimensione: 276 x 47 x 123 mm (LxHxP)
Materiale: Rame, Ottone
Fan installabili: 2x 120 mm
Pompa: EK-DCP 2.2
Dimensione: 75 x 54 x 66 mm (LxHxP)
Portata: max. 400 l/h
Prevalenza: 2,2 m
Rumorosità: 17,2 dB(A)
Connessione: 3-Pin / 4-Pin Molex
Pad Anti-vibrazioni
Tanica: EK-Reservoir Combo DCP 2.2
Materiale: Plexiglas, POM
Capacità: 110 ml
Accessori:
Connettori: 6x G1/4" 13/10mm - silver
Tubo: 2 m 12,7/9,5mm Masterkleer - transparente
Addittivo: EK-Ekoolant 100ml - UV blue
Ventole: 2x Yate Loon D12SH 120mm - 2.200 rpm
Staffa per Pompa: EK-DCP
Pasta termica: Arctic Cooling MX-2 - 2 Gr
----------------------------------------------------------------------------------
se fosse stato il solo radiatore i raccordi solitamente non sono inclusi (neanche quando uno compra un waterblock solitamente sono inclusi) e quindi diciamo sarebberi stati una cosa "in più" che se il venditore aveva era bene sennò erano affari miei.
se erano due viti non mi mettevo a fare polemiche (non sono il tipo, ho fatto parecchie vendite e acquisti e so quale è il confine tra il buon senso e l'esagerazione) ma sono 6 raccordi che costano oltre 3,50 euro l'uno.
http://www.ekwaterblocks.com/shop/ek-psc-fitting-10mm-g1-4-black-nickel.html
più ovviamente mi devo accollare le spese di spedizione che avrei potuto evitare se fossero stati inclusi nel kit.
oltretutto, non posso montare il kit quindi non posso neanche lasciare un feedback positivo e dire che funziona tutto!
EDIT
data la loro essenzialità nell'utilizzo del componente, sarebbe stato meglio che il venditore lo avesse comunicato con chiarezza all'acquirente (semprechè non lo abbia fatto)
la cosa non mi è stata comunicata nei diversi pm che ci siamo scambiati (che ho ancora). ma credo solo per un malinteso non metto in discussione la malafede del venditore.
EDIT: PVT al venditore
liberato87
13-12-2011, 22:16
edit
iasudoru
14-12-2011, 13:57
Ribadisco quanto già scritto ed invito l'acquirente a darmi una comunicazione qui sul tread, dato che ha già letto il mio pvt.
Grazie per la collaborazione.
inkSnake
14-12-2011, 14:23
Ribadisco quanto già scritto ed invito l'acquirente a darmi una comunicazione qui sul tread, dato che ha già letto il mio pvt.
Grazie per la collaborazione.
ho già dato la mia risposta qui sul thread. il regolamento parla chiaro e l'unica cosa che spetta al venditore è il buon senso. citando puntualmente questa parte del regolamento ribadisco che le indicazioni erano presenti sulla prima pagina e in virtù di questo il prezzo stabilito mi sembra giusto.
p.s. il liquido praticamente regalato che per appunto è essenziale quanto i raccordi e pure il kit originale non lo prevede (giusto per citare accessori che avete prima definito come essenziali). di conseguenza è inutile basare i vostri presupposti su questa cosa.
iasudoru
14-12-2011, 18:48
"Se l ho messo nelle regole è un mio errore ma li in mezzo vi erano anche altre informazioni riguardanti il kit."
Nessun presupposto ma un dato oggettivo, secondo quanto scrivi. L'errore lo hai commesso tu. Il fatto che poi abbia offerto/regalato altro materiale non ti assolve da cio.
Concludo che il buon senso che tu citi può non essere lo stesso buon senso dell'acquirente. Probabilmente non avrebbe voluto liquido ed altro in cambio dei raccordi se fosse stato al corrente della loro mancanza.
La prossima volta sarò costretto a sanzionare.
liberato87
14-12-2011, 19:38
vogliamo dire che hanno la stessa essenzialità del liquido (che può essere benissimo sostituito con acqua distillata, reperibile ovunque e a poco) con dei raccordi?
mi sembra ridicolo poi paragonare del liquido che costa 5 euro con 6 raccordi raccordi che costano oltre 3,5 euro l'uno.
come a dire che con 5 euro di liquido si è compensata uan spesa che per me si aggirerà sui 30euro?
vogliamo poi paragonare il fatto che per l impianto posso usare acqua distillata dal costo irrisorio e è reperibile ovunque, col fatto che i raccordi si vendono solo da negozi specializzati online e mi dovrei accollare come minimo 10 euro di spedizione?
per me è davvero ridicolo... bastava un pò di buonsenso nel rendersi conto della situazione.
se riconosci che c'è stato un equivoco allora dovresti anche essere disposto a porvi rimedio.
tu invece stai dicendo "l'ho scritto li, fregati".
La prossima volta sarò costretto a sanzionare.
quindi io oltre ad aver perso tempo in tutta questa faccenda (una settimana che ho il kit li, ancora non lo provo, non so neanche se funziona e a questo punto vista la trasparenza del venditore, ho i miei dubbi) a non ricevere niente a titolo di risarcimento, non vedrò neanche sanzionata questa palese mancanza di trasparenza?
va bene!
iasudoru
14-12-2011, 21:20
Ritorno volentieri su questa moderazione.
Il venditore ha scritto che non erano compresi i raccordi e ha scritto dell'errore di averlo inserito in quel punto. Questo fatto è inconfutabile. Si può discutere sulla sua buona fede nell'averlo messo li, in mezzo a delle regole di vendita, ma tale discussione non avanzerebbe su delle certezze ma su delle ipotesi.
Si può richiamare il venditore in modo da fargli ripercorrere il momento ed il motivo per il quale ha inserito tale informazione proprio li.... E se nella sua mente, da tale tragitto, non emergono elementi contrastanti, non ci si può appellare che al principio di presunzione di innocenza.
Viceversa, se il venditore avesse percepito una certa discontinuità nella sua azione, converrebbe volentieri ad una risoluzione del problema.
inkSnake
14-12-2011, 22:47
vogliamo dire che hanno la stessa essenzialità del liquido (che può essere benissimo sostituito con acqua distillata, reperibile ovunque e a poco) con dei raccordi?
mi sembra ridicolo poi paragonare del liquido che costa 5 euro con 6 raccordi raccordi che costano oltre 3,5 euro l'uno.
come a dire che con 5 euro di liquido si è compensata uan spesa che per me si aggirerà sui 30euro?
vogliamo poi paragonare il fatto che per l impianto posso usare acqua distillata dal costo irrisorio e è reperibile ovunque, col fatto che i raccordi si vendono solo da negozi specializzati online e mi dovrei accollare come minimo 10 euro di spedizione?
per me è davvero ridicolo... bastava un pò di buonsenso nel rendersi conto della situazione.
se riconosci che c'è stato un equivoco allora dovresti anche essere disposto a porvi rimedio.
tu invece stai dicendo "l'ho scritto li, fregati".
quindi io oltre ad aver perso tempo in tutta questa faccenda (una settimana che ho il kit li, ancora non lo provo, non so neanche se funziona e a questo punto vista la trasparenza del venditore, ho i miei dubbi) a non ricevere niente a titolo di risarcimento, non vedrò neanche sanzionata questa palese mancanza di trasparenza?
va bene!
Anche volendo non posso rimborsarti del costo dei raccordi in quanto il prezzo finale è stato limato proprio per questa mancanza. Ovviamente non posso vendere un kit di 160€ a 60€, il buon senso ci vuole anche qui. La prossima volta sarò più chiaro nei miei post di vendita, anche perchè ho venduto molte cose e quell'unica volta che c'è stato un disguido (mouse arrivato non funzionante) ho rimborsato l'acquirente perdendo le s.s e non ho fatto una piega ma in questo caso la situazione è ben diversa. Quindi mi spiace ma per questa volta non posso farti un rimborso altrimenti facevo prima a regalarlo l'impianto. Se vi sarà una prossima volta ti farò uno sconto sull'acquisto.
liberato87
15-12-2011, 20:06
ieri sera siamo rimasti che mi ricaricava 10 euro "simbolici".
liberato87
19-12-2011, 13:48
ieri sera siamo rimasti che mi ricaricava 10 euro "simbolici".
da quel momento non si è fatto più sentire, e dei miseri 10 euro neanche l'ombra.
quando mi arriva il kit lo proverò e spero che almeno sia tutto apposto.
detto ciò personalmente non consiglierei questo venditore..
trasparenza da rivedere (scrivere che manca un pezzo fondaomentale del kit, in mezzo alle regole tra - "Non scambio" ,e "Code max 48ore" e poi volontà pari a 0 di risolvere la questione.
in pratica ci laviamo le mani dicendo "l'ho scritto".
va bene, se venderò qualcosa a gente del genere scriverò con caratteri microscopici che manca qualcosa! benissimo!
visto che di rimborso non se ne parlava, per principio volevo almeno 10euro, se veramente lui fosse stato in buona fede sul fatto di non aver specificato bene che pezzi fondamentali per il montaggio del kit (e del costo di 20 euro più spese) non erano inclusi, allora credo che avrebbe dato un seguito alle sue parole e invece da quel momento nè si è più collegati nè ha più risposto ai miei pm, nè ovviamente sono arrivati miseri 10euro.
tra l'altro ringrazio comunque il moderatore per il suo intervento e per aver "perso tempo" dietro a noi a due, però sinceramente non posso ritenermi soddisfatto, visto che oltre a non ricevere nulla , non è stato intrapreso nessuno provvedimento verso il venditore, mentre qui si sospende gente perchè ha la firma irregolare e non perchè in una vendita scrive "no raccordi" in mezzo alle regole.. bah!
da quel momento non si è fatto più sentire, e dei miseri 10 euro neanche l'ombra.
quando mi arriva il kit lo proverò e spero che almeno sia tutto apposto.
detto ciò personalmente non consiglierei questo venditore..
trasparenza da rivedere (scrivere che manca un pezzo fondaomentale del kit, in mezzo alle regole tra - "Non scambio" ,e "Code max 48ore" e poi volontà pari a 0 di risolvere la questione.
in pratica ci laviamo le mani dicendo "l'ho scritto".
va bene, se venderò qualcosa a gente del genere scriverò con caratteri microscopici che manca qualcosa! benissimo!
visto che di rimborso non se ne parlava, per principio volevo almeno 10euro, se veramente lui fosse stato in buona fede sul fatto di non aver specificato bene che pezzi fondamentali per il montaggio del kit (e del costo di 20 euro più spese) non erano inclusi, allora credo che avrebbe dato un seguito alle sue parole e invece da quel momento nè si è più collegati nè ha più risposto ai miei pm, nè ovviamente sono arrivati miseri 10euro.
tra l'altro ringrazio comunque il moderatore per il suo intervento e per aver "perso tempo" dietro a noi a due, però sinceramente non posso ritenermi soddisfatto, visto che oltre a non ricevere nulla , non è stato intrapreso nessuno provvedimento verso il venditore, mentre qui si sospende gente perchè ha la firma irregolare e non perchè in una vendita scrive "no raccordi" in mezzo alle regole.. bah!
Questa mi era sfuggita... :muro:
Piena solidarietà! ;)
iasudoru
21-12-2011, 08:00
Ultima replica all'utente liberato87.
Come vedi l'utente non si è più connesso da alcuni giorni. La sanzione della sospensione sarebbe stata inutile poichè essa avrebbe avuto effetto se avesse stimolato una reazione da parte di chi la avrebbbe ricevuta. E credo sia una nostra valutazione comune che lo stimolo risieda nella soglia del pudore, della compostezza, della decenza, che ciascuno di noi ha. Se questa soglia è molto alta, o inesistente, ogni sanzione non può aver alcun effetto. Anzi, il destinatario, non avvertendo la sensazione di aver commesso qualcosa di sgradevole, si sentirà perseguitato financo ingiustamente.
Detto ciò ti auguro buone feste.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.