PDA

View Full Version : Aiuto collegamento audio pc-monitor tv


Miya
26-09-2011, 11:43
Ciao, vi espongo brevemente il mio problema:
ora come ora ho collegato il pc al monitor/tv tramite un cavetto in dotazione al monitor stesso. ho poi collegato delle casse 2.1 logitech al foro per le cuffie del televisore. escludendo le casse del monitor riesco a sentire sia la tv sia il pc con il 2.1
il mio problema è che così non sfrutto la scheda audio del pc con prestazioni molto maggiori e mi devo accontentare di quella integrata nel monitor.
c'è un modo per collegare la scheda audio del pc alle casse logitech in contemporanea con la scheda del monitor?

spero di essermi spiegato bene :( se no mi scuso in anticipo

Floris
26-09-2011, 12:05
Che entrate ha il monitor?
Che uscite ha la tua scheda video?
Se tu vuoi che:
- si possano usare le casse del monitor sia da PC che da TV
- si possano usare le casse 2.1 da PC
allora, se possibile, potresti fare come faccio io:
- collegato PC al monitor/TV tramite HDMI sfruttando così l'audio digitale
- collegato il sistema di casse al PC tramite uscita analogica (eventualmente digitale ottica o coassiale se supportata).

Se volessi poter usare le casse anche per la TV, allora non hai altro modo, dovresti sempre passare per la scheda audio del monitor, a meno di comprare qualche sdoppiatore/switch audio.

Miya
26-09-2011, 12:31
io vorrei poter usare le casse 2.1 sia quando guardo la tv a pc spento (e quindi usare la scheda video del monitor) sia quando uso il pc (e quindi in questo caso usare la scheda video del computer)

ora ho il pc collegato al monitor con il cavo hdmi. la scheda video mi sembra abbia anche l'ingresso per la fibra ottica (è quello che fa la lucina rossa all'interno vero?) il coassiale non so assolutamente cos'è, ho una geforce gtx 560 ti e dovrei guardarmi un attimo il manuale.

se non ci sono altri modi anche usare uno switch va bene però avrei bisogno di un aiutino per il collegamento

Miya
27-09-2011, 22:59
nessuno che mi aiuta?

Floris
27-09-2011, 23:16
Credo che l'unica opzione sia utilizzare un cavo audio con 2 ingressi ed un uscita (se esistono) con uno switch per scegliere il canale in ingresso.