View Full Version : iTunes e AppStore: scaricare applicazioni gratuite senza carta di credito.
mortimer86
26-09-2011, 10:37
Ragazzi, buongiorno.
Ieri ho provato a scaricare un'applicazione gratuita dall App Store che ho nell'Imac (ha un paio di mesi: lion preinstallato).
Mi ha chiesto l'account itunes, ho inserito quello che avevo creato prima di fare l'ordine del Mac e mi ha detto che dovevo completare la registrazione.
Ho inserito le informazioni richieste, arrivato allo scegliere il tipo di pagamento, non era presente la voce "nessuna" o similari.
Ho trovato alcune guide, ma tutte partono dal presupposto che faccia un nuovo account itunes.
E' possibile trovare un modo per utilizzare l'appStore (o provato anche con un'app gratuita tramite itunes:stesso risultato) senza dover creare un nuovo account e senza dover immettere la carta di credito (che per altro non ho, ho solo la poste pay).
Non ti so aiutare sul metodo, ma a quel che so la Postepay funziona benissimo, a patto di avere un minimo di credito all'interno (mi pare 5-10€).
L'alternativa, se sei intenzionato a spendere dei soldi sull'App Store più avanti è di usare una iTunes Card da 10 €
Jackhomo
26-09-2011, 11:18
la possibilità di non inserire il pagamento con carta di credito, è in tutti gli account...
mortimer86
26-09-2011, 11:36
Non ti so aiutare sul metodo, ma a quel che so la Postepay funziona benissimo, a patto di avere un minimo di credito all'interno (mi pare 5-10€).
L'alternativa, se sei intenzionato a spendere dei soldi sull'App Store più avanti è di usare una iTunes Card da 10 €
non ho intenzione di utilizzare la postepay per una questione di principio: perchè la devo dare se non compro niente, a l'azienda cosa serve saperlo?
Inoltre ho 0,00€ di credito, non la ricarico perchè scade tra 2 mesi e devo vedere cosa mi offre la mia banca ( se non mi sbaglio fanno un piccolo prelievo per verificare se la carta è attiva )
la possibilità di non inserire il pagamento con carta di credito, è in tutti gli account...
Sicuramente è come dici te, rimane il fatto che non ho un opzione selezionabile e se non inserisco nulla non mi fa andare avanti
Jackhomo
26-09-2011, 11:50
non ho intenzione di utilizzare la postepay per una questione di principio: perchè la devo dare se non compro niente, a l'azienda cosa serve saperlo?
Inoltre ho 0,00€ di credito, non la ricarico perchè scade tra 2 mesi e devo vedere cosa mi offre la mia banca ( se non mi sbaglio fanno un piccolo prelievo per verificare se la carta è attiva )
Sicuramente è come dici te, rimane il fatto che non ho un opzione selezionabile e se non inserisco nulla non mi fa andare avanti
ti consiglio di disinstallare itunes, ricercare un applicativo gratutito e ricreare l' account, e dovresti avere la possibilità di non mettere alcuna carta di credito.
Donaduzzo
26-09-2011, 12:41
Cercato e ricercato come te un metodo per fare quanto da te richiesto, unico metodo trovato è quello di creare un nuovo utente, ma crearlo solo all'atto del scaricamento di una app gratis (sia per mac, sia per iphone, è la stessa procedura). Quando crei un utente scaricando una app gratis, appare il FATIDICO tastino "nessuno" che ti permette di creare un account per scaricare app non a pagamento senza immettere carte di credito o altro.
E' triste, ma è cosi!!
oppure farsi una qualsiasi carta di debito offerta da ogni banca (postepay, chebanca etc) e lasciarci dentro pochi eur.
onestamente oramai il modo apple non solo viaggia tutto su carta di credito ...
trovo pure abbastanza restrittivo non usarla.
non ricordo se accetta paypal ...
mortimer86
26-09-2011, 17:11
@Fil:
Ho una postepay che uso per gli acquisti on-line: mi sta per scadere e è scarica, sicuramente non la ricarico per scaricare un'applicazione gratuita da l'appstore.
Inoltre non vedo perchè dovrei dare alla apple i miei dati della carta di credito se non intendo acquistare alcunchè sul loro sotre.
Ora provo a vedere se mi riesce eliminare l'account iTunes e registrarlo nuovamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.