Redazione di Hardware Upg
26-09-2011, 10:07
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/oltre-25-milioni-di-e-book-reader-per-il-2011_38667.html
Secondo le stime del principale fornitore di tecnologia e-paper, il mercato dei lettori digitali gode di buona salute e sarà in grado di raggiungere le stime di consegne previste
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
26-09-2011, 10:21
senza contare che, per soggetti come Amazon, la vendita di un reader è solo la punta di un iceberg che poi porterà molti altri soldi sotto forma di libri, riviste e contenuti vari!
Ma se calassero anche un po' di prezzo, porca %$&%$|"|%
Ormai i tablet te li tirano dietro... gli eink invece che richiedono hardware molto più scarso non li trovi a meno di 200 euro (a meno di non comprare un kindle ricondizionato)
Paganetor
26-09-2011, 13:16
be', il kindle volendo viene meno di 150 euro (spedito dagli Usa, con dogana e compagnia bella)
io l'ho comprato direttamente là e mi è costato 103 euro :D
Ormai i tablet te li tirano dietro... gli eink invece che richiedono hardware molto più scarso non li trovi a meno di 200 euro (a meno di non comprare un kindle ricondizionato)
Veramente il kindle senza 3g parte da 150 euro (o 120-130 se si riesce a comprarlo nel regno unito)
SuperSandro
27-09-2011, 10:31
Io ho comprato da un paio di settimane un iriver da 6 pollici (con tastiera) a soli 99 euro. Ne sono soddisfattissimo e mi sto divertendo a convertire miei documenti in file Epub con il programma gratuito Calibre.
Forse non posso scaricare e-book a pagamento (ho però già scaricato tutto ciò che è "libero" e legale, in italiano è ben poca cosa), ma non dispero per il futuro. Del resto, acquistare la versione e-book, rispetto alla "cartacea" permette un risparmio minimo e non ne vale la pena.
Quando i prezzi scenderanno, comprerò sicuramente un 9 pollici: attualmente c'è quello della Asus (o Sony, non ricordo bene) che però è venduto a 299 euro.
Se la tecnologia riuscisse a produrre schermi di colore un po' più bianco (diciamo la verità, oggi gli e-ink sono grigiolini) sarebbe il massimo.
Ma se calassero anche un po' di prezzo, porca %$&%$|"|%
si trovano anche a meno
io ho preso un onyx boox 60 con tavoletta grafica wifi e tutto il resto con custodia e buono per scaricare 20€ di libri a 150€
saranno la salvezza dei miei occhi, lo dico sempre...ma faro la mia mossa solo quando arriveranno gli a4 a prezzi ragionevoli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.