PDA

View Full Version : Nessun OS per il boot dopo l'uso di partition magic

ste-87
26-09-2011, 08:46
Ciao a tutti, vi scrivo perchč ho un problema davvero urgente che devo risolvere quanto prima:

Dato che la partizione C del mio notebook era satura e ne avevo un altra completamente libera e con tantissimo spazio (60+ gb), stamattina tramite partition magic 8.0 ho deciso di ridimensionare le 2 partizioni assegnando quasi tutto lo spazio libero a C (ed eliminando la partizione con il recovery dato che dava alcuni problemi nell'eseguire la procedura).
Tutto č andato a buon fine secondo partiton magic e controllando su risorse del computer lo spazio era stato riassegnato in maniera corretta, ho cosė riavviato per essere sicuro al 100% che non ci fossero problemi e al momento del riavvio ho scoperto che non trova pių il sistema operativo! Qualcuno sa gentilmente dirmi come risolvere questo problema?

Devo lavorarci sul pc e senza quello sono perduto, vi chiedo davvero un urgente aiuto :help: :help:

UtenteSospeso
26-09-2011, 10:04
Probabiolmente non hai piu' la partizione attiva, sempre da partition magic seleziona la prima partizione e nelle opzioni mettila attiva.
Ma per curiosita' che errore hai ?

Se si tratta di hal.dll danneggiato o mancante devi modificare il boot.ini .