PDA

View Full Version : Gmail e filtri: aiuto su come creare un filtro particolare

Jedi82
26-09-2011, 09:36
ragazzi ho scoperto da poco l'utilità dei filtri su Gmail per organizzare al meglio la posta elettronica in "cartelle"! Non riesco però a crearmi un filtro particolare:

vorrei creare un filtro 'fantacalcio' dove far finire tutte le mail che ci scriviamo relarivamente al gioco ma non so bene come fare visto che gli oggetti delle mail spesso e volentieri sono ovviamente diversi...ho pensato a filtrare per mittenti ma digitando gli indirizzi mail ma mi filtra anche mails non inerenti al gioco, come posso fare secondo voi? Ho provato con [email protected] AND [email protected] ecc ecc ma non funziona...

:mc: :mc: :mc: :mc:

Lor1981
26-09-2011, 16:18
Beh vista la necessità direi che non è proprio un problema di GMail, ma di qualcosa a monte.
Data la varietà dovuta ai mittenti e all'oggetto dei messaggi credo che non esiste una regola che possa soddisfare la tua richiesta.
Opterei invece per altre soluzioni:

una mailing list alla quale si iscrivono tutti i partecipanti al fantacalcio
chi parla di fantacalcio aggiunge all'oggetto della mail qualcosa di facilmente identificabile (per esempio la stringa [fantacalcio])

Così facendo il filtro lo crei facilmente (nel primo caso filtri per indirizzo e-mail, nel secondo filtri per oggetto).