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View Full Version : Un progetto per creare videogiochi via crowdsourcing da dev Need for Speed


Redazione di Hardware Upg
26-09-2011, 08:03
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/un-progetto-per-creare-videogiochi-via-crowdsourcing-da-dev-need-for-speed_38655.html

Slightly Mad Studios ha sviluppato una tecnologia che consente agli abbonati di lavorare congiuntamente alla software house e di produrre da zero i propri videogiochi. Il primo progetto è il racing game C.A.R.S.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Custode
26-09-2011, 08:11
Per chi fosse maggiormente interessato alla cosa, qui il link a quello che si può definire il forum semi-ufficiale del progetto su Nogripracing, moderato e costantemente aggiornato da Ian Bell, capoccione degli Slightly Mad Studios -con tanto di qualche screen preliminare che definire impressionante è ben poca cosa-:
http://www.nogripracing.com/forum/forumdisplay.php?f=87

nuovoUtente2
26-09-2011, 09:35
Per chi fosse maggiormente interessato alla cosa, qui il link a quello che si può definire il forum semi-ufficiale del progetto su Nogripracing, moderato e costantemente aggiornato da Ian Bell, capoccione degli Slightly Mad Studios -con tanto di qualche screen preliminare che definire impressionante è ben poca cosa-:
http://www.nogripracing.com/forum/forumdisplay.php?f=87

WOW :eek:
ma è grafica in real time? perchè è pari a lavori di grafica pre-calcolata

Custode
26-09-2011, 09:49
WOW :eek:
ma è grafica in real time? perchè è pari a lavori di grafica pre-calcolata

Tutto real time :).
Le immagini mostrate si riferiscono a test preliminari del loro nuovo motore grafico -full DX11, verrà poi scalato in DX9 per girare anche sulle console odierne- e dalle parole di Ian Bell, stanno cercando di ottimizzare il tutto per far sì che quel dettaglio grafico sia riscontrabile anche in pista con 16 vetture presenti.
Un programmatore ha postato affermando che con la build attuale girano intorno agli 81 fps con 4xMSAA a 1080p su una GTX480 con 8 vetture mosse dalla CPU presenti in pista -non si accenna a quale sia il resto del sistema-, 105 fps se invece si scala in FXAA.
Il progetto attualmente ha come lead platform PC muniti di hardware DX11, ed hanno preventivato uno sviluppo di circa 18 mesi, quindi si parla di una sua probabile uscita intorno i primi mesi del 2013. Dovrebbe essere portato anche su console di nuova generazione presenti per allora: sempre un programmatore affermò che il motore grafico sfrutterà ogni core presente nelle varie CPU, quindi più ce ne saranno, meglio sarà.
Io non vedo lora aprano i battenti per investire i miei 10 Dollari e ricevere la mia prima build di prova, speranco il mio dual core non collassi :D.

nuovoUtente2
26-09-2011, 10:00
Tutto real time :).
Le immagini mostrate si riferiscono a test preliminari del loro nuovo motore grafico -full DX11, verrà poi scalato in DX9 per girare anche sulle console odierne- e dalle parole di Ian Bell, stanno cercando di ottimizzare il tutto per far sì che quel dettaglio grafico sia riscontrabile anche in pista con 16 vetture presenti.
Un programmatore ha postato affermando che con la build attuale girano intorno agli 81 fps con 4xMSAA a 1080p su una GTX480 con 8 vetture mosse dalla CPU presenti in pista -non si accenna a quale sia il resto del sistema-, 105 fps se invece si scala in FXAA.
Il progetto attualmente ha come lead platform PC muniti di hardware DX11, ed hanno preventivato uno sviluppo di circa 18 mesi, quindi si parla di una sua probabile uscita intorno i primi mesi del 2013. Dovrebbe essere portato anche su console di nuova generazione presenti per allora: sempre un programmatore affermò che il motore grafico sfrutterà ogni core presente nelle varie CPU, quindi più ce ne saranno, meglio sarà.
Io non vedo lora aprano i battenti per investire i miei 10 Dollari e ricevere la mia prima build di prova, speranco il mio dual core non collassi :D.

... [senza parole] ...

bonzoxxx
26-09-2011, 10:19
perconalmente mi sa che ci investirò qualcosa in + di 10 dollari, se questa sarà la grafica in real time..

SPETTACOLO!

KeySim
26-09-2011, 10:39
Ma dove si investono i 10 dollari? O.o in teoria con 3 milioni di copie vendute si andrebbe a guadagnare 160 dollari o sbaglio?

VirtualFlyer
26-09-2011, 12:40
Ma non si può ancora investire vero?

Kukko
26-09-2011, 20:52
Secondo me l'articolo fa passare una "semplice" e ben organizzata operazione di Crowd funding (http://en.wikipedia.org/wiki/Crowd_funding) per una più complessa operazione di Crowdsourcing (http://en.wikipedia.org/wiki/Crowdsourcing).

Tra l'altro, io stesso sponsorizzo alcuni progetti su kickstarter.com ma ne ho sempre visti solo di crowd funding.