PDA

View Full Version : uso generico,niente giochi 3d: può andare?

mcriki
26-09-2011, 08:53
scusate ho un pc rotto da sostituire prima possibile e sono a digiuno di componenti attual. il budget è spendere meno possibile per una cosa decente,volevo sapere se questo sarebeb ok (nel senso di tutto compatibile e consigliato):

1x RAM DDR3 Team Group Elite 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 21 euro
1x CPU AMD Athlon II X2 260 51 euro
1x Scheda Madre Asrock N68-S3 UCC Socket AM3 DDR3 SATA2 USB2.0 MicroATX 33,40 euro

totale circa: 105 euro

il resto dei componenti lo ha gia,compreso l'ali che è un po scarso (itek 450W,era incluso nel vecchio case, 45A sui +5v, 12A sui +12v, 26A sui +3,3v) ma che penso possa essere sufficiente!

vi chiedo gentilmente anche alternative alal mobo,magari anche non microATX ma quello poco importa..o se mi dite che chipset devo cercare ci penso io! comprerei su e-chiave,se magari potete dare un occhio lì!
se ci sono alternative intel superiori a pari prezzo o differenze minime sia amd che intel ditemi volentieri.
grazie buona giornata!

blackandecker
26-09-2011, 10:13
Con 10 euro in più potresti prendere un AMD Athlon X3 a 3.2 Ghz, ti darebbe più longevità e chiaramente sull'immediato prestazioni migliori.
La scheda madre uhm ti consiglio qualcosa con USB3 e socket AM3+, in modo da supportare futuri processori (non si sa mai).
Ad esempio la Asus M5A78L/USB3, costa 59 euro.

Ricapitolando
RAM: 21 euro
CPU: 63 euro
Scheda Madre: 59

Totale: 143.

Sono 38 euro in più, ma avresti migliori prestazioni anche nell'utilizzo generico, che può essere la navigazione, office o la visione di un dvd/bluray, e più longevità sia in termini di cpu che di scheda madre.

mcriki
26-09-2011, 12:51
grazie! anche io pensvao un po a quella cpu ma ho paura scaldi magari di piu,siccome il case non è che sia molto areato..

ho visto la scheda madre,ma mi servirebbe con VGA integrata,avevo pensato anche a soluzioni LLano ma spenderei troppo,quale altra scheda madre con GPU integrata potrei valutare? (magari appunto sempre con usb3)
quella che ho indicato è altrimenti una buona scelta? (tra quelle usb2)
grazie!

l'ali che dicevo reggerà? ciao!

AleLinuxBSD
26-09-2011, 13:00
Potresti considerare l'Asus M5A78L/USB3 che ti è stata suggerita.
Non sottovalutare la possibilità di disporre di porte usb 3, sia che tu ci attacchi una chiavetta oppure un hdd esterno, le prestazioni se ne avvantaggeranno in modo consistente (anche se le prestazioni reali sono ben distanti da quelle teoriche promesse ...).

mcriki
26-09-2011, 13:07
ti ringrazio,mi servirebbe appunto però con una vga integrata

blackandecker
26-09-2011, 13:13
grazie! anche io pensvao un po a quella cpu ma ho paura scaldi magari di piu,siccome il case non è che sia molto areato..

ho visto la scheda madre,ma mi servirebbe con VGA integrata,avevo pensato anche a soluzioni LLano ma spenderei troppo,quale altra scheda madre con GPU integrata potrei valutare? (magari appunto sempre con usb3)
quella che ho indicato è altrimenti una buona scelta? (tra quelle usb2)
grazie!

l'ali che dicevo reggerà? ciao!

Guarda, se aggiungi 25 euro puoi comprare, nuova, una scheda video AMD serie HD 5xxx o Nvidia 8400, con 30 arrivi ad una serie AMD HD 6xxx o Nvidia GT 2xx, le soluzioni con grafica integrata, socket AM3+ e USB3 costano sugli 80 euro, quindi tanto vale avere una scheda video più prestante.

L'alimentatore *DOVREBBE* farcela. Non posso assicurarti nulla, diciamo che con un hard disk, un masterizzatore, tastiera ps2, mouse usb, e poi mettiamo 2 porte usb fisse e 2 saltuarie, DOVREBBE riuscire a reggere.
Ma magari metti in conto l'alimentatore nuovo, se non subito nel prossimo futuro. Con 35 euro prendi un LC-Power da 550W sul noto e-store che apre le porte, non è il massimo, ma neanche una cinesata.

mcriki
27-09-2011, 09:33
scusate..sono un po fuori budget per la mobo, ci sarebbe un'alternativa tra i 30 euro della asrock che ho indicato e gli 80-85 della soluzione che mi avete proposto,USB 2? diciamo 1 con vga integrata,con chipset piu recente di quella asrock? grazie mille devo ordinare prima possibile oggi!,