PDA

View Full Version : Hard disk esterno, 500GB compatibile con 7

Ar_Es
25-09-2011, 21:08
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando un hdd esterno da 500, per storage.
Siccome ho avuto problemi in passato con hdd, il quale w7 non me li leggeva, vorrei delucidazioni su cosa posso prendere.. mi ero orientato verso i seagate!
Budget: max 60-65€ spedito! :D
Grazie
Edit: vanno bene anche da 1tb!

il menne
26-09-2011, 14:55
Più che l'hdd, va visto che box vuoi utilizzare.... comunque ne ho provati tanti e non ho mai avuto problemi nel riconoscimento, sia come usb che come esata.

Che box possiedi o vuoi acquistare?

( Non è che non te lo vede perchè devi inizializzarlo-partizionarlo e formattarlo da gestione disco??? :stordita: )

Ar_Es
26-09-2011, 15:40
Più che l'hdd, va visto che box vuoi utilizzare.... comunque ne ho provati tanti e non ho mai avuto problemi nel riconoscimento, sia come usb che come esata.

Che box possiedi o vuoi acquistare?

( Non è che non te lo vede perchè devi inizializzarlo-partizionarlo e formattarlo da gestione disco??? :stordita: )

Cosa intendi per box?
No avevo provato a attaccare l'hdd usb di un amico sul suo pc (c'era presente già roba dentro) e non lo c*gava proprio! :D Proprio niente! Non credo tu debba formattare un hdd pieno per poterlo aprire!
Lo sto cercando usb, e io leggo solamente compatibilità con vista!
Ora, sicuramente è compatibile con 7, però per scrupolo!:Prrr:

Marinelli
27-09-2011, 08:31
Se un normalissimo hard disk USB non viene letto dal PC del tuo amico e più probabile che ci sia qualcosa che non va nel suo PC ;)

Comunque io sto usando da tempo un WD Passport Essential da 500GB su qualsiasi sistema operativo, compreso Windows 7, senza alcun problema.

Ciao.

Ar_Es
27-09-2011, 11:12
Se un normalissimo hard disk USB non viene letto dal PC del tuo amico e più probabile che ci sia qualcosa che non va nel suo PC ;)

Comunque io sto usando da tempo un WD Passport Essential da 500GB su qualsiasi sistema operativo, compreso Windows 7, senza alcun problema.

Ciao.

Credo andrò sul sicuro su questo, tanto costa 55€ ;)

Ar_Es
01-10-2011, 23:09
qualcosa che non va nel suo PC

Infatti ho appena scoperto che la sua mobo non supporta usb 3.0!
Ho preso il passport da 500gb indicato da te, c'è scritto doppia compatibilità per il 2.0 e 3.0 quindi va bene per forza :D

m@st3r
02-10-2011, 15:33
Infatti ho appena scoperto che la sua mobo non supporta usb 3.0!
Ho preso il passport da 500gb indicato da te, c'è scritto doppia compatibilità per il 2.0 e 3.0 quindi va bene per forza :D

Tutti gli HD e le pennette 3.0 sono retrocompatibiliin accordo con le specifiche di USB3.0... il mio verbatim 500GB 3.0 lo collego addirittura ad un vecchio IBM X20 USB1.0 senza alcun problema ;)

Ar_Es
02-10-2011, 15:42
Tutti gli HD e le pennette 3.0 sono retrocompatibiliin accordo con le specifiche di USB3.0... il mio verbatim 500GB 3.0 lo collego addirittura ad un vecchio IBM X20 USB1.0 senza alcun problema ;)

Allora non saprei cosa potesse essere il problema, era il suo pc per forza!