PDA

View Full Version : Netbook

Wolfenstein
25-09-2011, 20:24
salve a tutti,

mi rifaccio vivo perchè vorrei prendermi un netbook che ritengo enormemente piu utile delle attuali trappole chiamate "tablet".

Dunque io non voglio un netbook assurdo ma mi servirebbe un qualcosa dove poterci usare (anche non proprio velocemente) programmi tipo photoshop e qualche vecchio giochino tipo the sims 2 (praticamente lo userò spesso in treno e per qualche emergenza fuori di casa).

Esiste qualcosa di simile?

- budget 250/260€
- marche nessuna preferenza va bene anche Acer

Grazie a tutti :)

p.s.

chiedo scusa per il titolo cosi generico, purtroppo lo stavo scrivendo e mi sono dimenticato di finirlo :)

Wolfenstein
26-09-2011, 22:22
up

calabar
26-09-2011, 22:39
A mio parere, il migliore è questo (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_acer_522.aspx).
Unica vera pecca, la batteria a 3 celle che sicuramente non ti consentirà autonomie stratosferiche.

Wolfenstein
26-09-2011, 22:45
A mio parere, il migliore è questo (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_acer_522.aspx).
Unica vera pecca, la batteria a 3 celle che sicuramente non ti consentirà autonomie stratosferiche.

gia avevo pensato anche io a questo ieri però la 3 celle mi ammazza l'acquisto, con quel processore durerà pochissimo :(

calabar
26-09-2011, 23:04
Quel processore in idle consuma meno di un atom.
Non durerà tantissimo, ma secondo me almeno tre orette te le fa.
Bisognerebbe sentire magari qualcuno che l'ha acquistato. Al più prendi una batteria di riserva...

tonyxx
27-09-2011, 15:05
Quel processore in idle consuma meno di un atom.

siamo sicuri?:confused:
che consumi di meno in iddle di un atom z520, è imposibile:D

Wolfenstein
27-09-2011, 16:01
siamo sicuri?:confused:
che consumi di meno in iddle di un atom z520, è imposibile:D

no sapevo anche io che consuma meno di un atom N550 in idle

tonyxx
27-09-2011, 16:06
il consumo in iddle è poco significativo, il netbook lo usi, mica lo tieni in iddle o no?

comunque, si l' amd c-50 è un buon processore

calabar
27-09-2011, 17:30
Il consumo in idle è fondamentale per l'autonomia.
Il computer sta in idle molto più tempo di quanto pensi (a quanto pare). A meno che non lo tieni costantemente sotto sforzo con continue elaborazioni, sono i consumi in idle che determinano la durata della batteria. Del resto, se tieni continuamente il pc sotto sforzo, la durata della batteria è comunque così risicata che non ha senso prenderlo come parametro di riferimento.

L'atom z520 non è il processore di riferimento per un c50. Come feature e potenza, ma anche come target di utilizzo, sono difficilmente paragonabili.
Non ho visto nessuna comparativa con atom serie z. Io mi riferivo ai classici atom n4xx/n5xx.

1974benny
27-09-2011, 19:53
Io ho l'acer 522 con amd c 50 da pochissimo,e prima avevo il D250 con atom n270

Con la batteria a 3 celle siamo intorno alle 3 ore con il nuovo amd mentre con l'atom ero intorno alle 2 ore e 15

Calcolando però che prima avevo l'atom con Windows Xp, sembrerà strano, ma da Xp a 7 starter ci sono circa 15\20 minuti in più di autonomia a favore di Xp ,dato che il vecchio sistema operativo chiede meno risorse.

Comunque tutto sommato secondo mè oggi come oggi amd c 50 dualcore con la Vga integrata 6250 prezzo\prestazioni è tra i migliori in assoluto anche se parliamo sempre di netbook.

P.S. in caso di acquisto prendi in considerazione che l'upgrade a 2 gb di ram è quasi obbligatorio, visto che la 6250 va ad occupare 256 mb del giga a disposizione, quindi resterebbe solo 768 mb per il sistema... risultato swap continui su hard disk con rallentamenti del sistema... dopo l'upgrade a 2 gb che ho fatto subito dopo un settimana ho visto veramente migliorare l'acerino come reattività e prestazioni in generale.

tonyxx
28-09-2011, 14:08
L'atom z520 non è il processore di riferimento per un c50. Come feature e potenza, ma anche come target di utilizzo, sono difficilmente paragonabili.

la potenza è solo di poco inferiore al amd, ma il prezzo è più alto

Comunque tutto sommato secondo mè oggi come oggi amd c 50 dualcore con la Vga integrata 6250 prezzo\prestazioni è tra i migliori in assoluto anche se parliamo sempre di netbook.
come vga si, ma gli atom n570 sono più potenti come processore

Wolfenstein
28-09-2011, 14:26

come vga si, ma gli atom n570 sono più potenti come processore

costano piu perchè dovrebbero consumare molto meno ancora a discapito della potenza.

L'n570 non lo puoi paragonare all'amd c-50 ma al suo successore, il c60 che sarà probabilmente meno potente come processore ma avra una ati radeon integrata che secondo me leva ogni dubbio su cosa comprare :)

calabar
28-09-2011, 14:58
La potenza del z520? Scherzi?
Un c50 è paragonabile agli atom dual core, uno z520 è single core e con frequenza ridotta (1,33ghz).

tonyxx
28-09-2011, 15:46
La potenza del z520? Scherzi?

ho detto che è un pò inferiore, il mio z520 mi dà (anzi dava, dato che ho rimesso xp:O ) 2,0 punti, l' amd c-50 mi sembra faccia 2,2 o sbaglio?

lanfratta
28-09-2011, 16:09
credo che col budget che hai puoi prendere un lenovo s205 con e-350 che è decisamente meglio come processore. Per i miei gusti pecca un pò di autonomia, che è sulle 4 ore cmq.

calabar
28-09-2011, 16:29
ho detto che è un pò inferiore, il mio z520 mi dà (anzi dava, dato che ho rimesso xp:O ) 2,0 punti, l' amd c-50 mi sembra faccia 2,2 o sbaglio?
2 punti e 2,2 punti... di cosa? :confused:
In ogni caso no, non è un po' inferiore, è MOLTO inferiore.

credo che col budget che hai puoi prendere un lenovo s205 con e-350 che è decisamente meglio come processore. Per i miei gusti pecca un pò di autonomia, che è sulle 4 ore cmq.
Purtroppo ora il lenovo non si trova più a quei prezzi. In ogni caso è una macchina più ingombrante, anche se più potente.

tonyxx
28-09-2011, 18:55
2 punti e 2,2 punti... di cosa?
In ogni caso no, non è un po' inferiore, è MOLTO inferiore.

punteggio del processore nel test delle prestazioni di w7
si, è davvero lento stò z520, sotto windows mi fà incacchiare:cry: , sotto ubuntu no:)

dato che inspiegabilmente l' mbr di window non mi lascia (o così sembrerebbe) installare (anzi reinstallare ubuntu in dual boot), mi sà che faccio un formattone per l' ennesima volta:cry:

ma l' hdd ne risente per caso?:confused:

Wolfenstein
28-09-2011, 19:02
io tengo ancora un computer cavia dal 1997 per testare le distro ubuntu e non e l'avrò formattato qualcosa come un centinaio di volte e ancora è li :)

Compaq evo1015v mi pare sia :) gran bel mulo

ah e cmq tony abbiamo lo stesso CASE della tua foto :D