View Full Version : Fibra mancata, vado di Telecom ?
soyerangle
25-09-2011, 20:25
Una cosa impossibile, da non crederci,che sfiga!:mad: :mad:
Vi spiego tutto.
Sono andato ad abitare nel comune di sesto sangiovanni (MI)
e contentissimo,dato che il comune è cablato,stavo per attivare l'offerta di fastweb per usufruire della fibra ottica.
Non solo scopro che non si può fare:eek: ma scopro anche che posso usufruire della velocità più bassa fino a sei mega:eek: :eek: :eek:
Ma ecco quello che mi fa alterare di più :
Io abito in una via lunghissima e sono il numero civico 299
e provando con il sito internet ho guardato la disponibilità di ogni numero civico.
Al 295 c'è fibra
Al 297 c'è fibra
Al 299 non c'è fibra:confused:
Al 301 c'è fibra.
Ho anche inviato un infoline attraverso un negozio per chiedere spiegazioni a fastweb,e mi hanno detto che non è possibile avere la fibra ottica ma è possibile avere una "fino a 6 mega ULL"
Cosa faccio ?
Attivo questa "fino a 6 mega"
Oppure vado di telecom ?
Con la telecom ancora non mi sono informato che tipo di tecnologia mi arriverebbe,domani vado in un centro TIM
Voi cosa mi consigliate di fare ?
soyerangle
25-09-2011, 20:55
Confermo che sono raggiunto dalla 20 mega di telecom.
Sono proprio indeciso su cosa fare...
io ho la necessità di fare tante chiamate, però il canone non me gusta :mc:
Se sei raggiunto in ull puoi anche valutare Tisali o Infostrada.
Comunque il problema di essere nel "punto sfigato" di un'area coperta da fibra non coinvolge solo te. Purtroppo si tratta di una copertura molto limitata e, da quanto ne so, non in espansione (quindi mi dispiace ma non sperare troppo per il prossimo futuro :rolleyes:).
soyerangle
25-09-2011, 21:38
A milano e nei comuni vicini gli scavi continuano.
Nel comune di Pero stanno facendo altri scavi.
Forse dipende dalla metroweb (e lei la proprietaria della fibra) boh...
soyerangle
25-09-2011, 21:40
Se sei raggiunto in ull puoi anche valutare Tisali o Infostrada.
Comunque il problema di essere nel "punto sfigato" di un'area coperta da fibra non coinvolge solo te. Purtroppo si tratta di una copertura molto limitata e, da quanto ne so, non in espansione (quindi mi dispiace ma non sperare troppo per il prossimo futuro :rolleyes:).
Comunque guardando gli altri numeri civici ho scoperto che dove c'è la fibra c'è anche un tombino della metroweb.
Infatti sotto casa mia non c'è.
Se è questione di tombino,lo compro a spese mie!
Beh pensa che io il tombino metroweb ce l'ho e la fibra non c'è per nessuna abitazione della zona... addirittura son stato 6 mesi senza telefono perché telecom non voleva sostituire la "torretta" a cui dovevano collegarmi... e una volta sostituita mi hanno attivato una 7 mega invece che una 20 come da contratto (sottoscritto telefonicamente e quindi con disponibilità verificata anche da loro). Se tutto va bene domani mi attivano Tiscali in ull 20 mega e addio telecom, se sei coperto ti consiglio loro.
Cosa faccio ?
Attivo questa "fino a 6 mega"
Voi cosa mi consigliate di fare ?ma sei matto considera anche la riqualifica della linea periodica che fastweb fa:asd: altro che zappata sui piedi :D se devi scegliere tra una spilorcia 6 mega che puo scendere a 5 se non peggio io fosse in te tirerei dritto di telecom! escluderei anche tiscali ed infostrada a priori, chi puo se ne libera se non ha vincoli particolari:oink: fidatti.
viking1973
26-09-2011, 13:30
prova a chiedere se ti passano al fibra dal catalyst vicino.... fai chiedere all amministratore maagri altri inquilini la vogliono e allora ti portano il catalyst... cosi mi han detto a fastweb quando chiesi x un abitazione non raggiunta da fibra che volevo acquistare e avendo il palazzo vicino cablato.... loro dicono che l amministratore se raccoglie gente ti portano il catalyst... tentar non nuoce... chiedi ai vicini se voglion la fibra anche loro... unite le forze e tentate :-)
soyerangle
26-09-2011, 15:02
ma sei matto considera anche la riqualifica della linea periodica che fastweb fa:asd: altro che zappata sui piedi :D se devi scegliere tra una spilorcia 6 mega che puo scendere a 5 se non peggio io fosse in te tirerei dritto di telecom! escluderei anche tiscali ed infostrada a priori, chi puo se ne libera se non ha vincoli particolari:oink: fidatti.
Allora il mio pregiudizio su tiscali e infostrada non era sbagliato :doh:
Comunque è vero, pagherei un bel po' di soldi per una sei mega.
Oggi sono andato in un negozio fastweb ufficiale e mi hanno spiegato che loro potrebbero mettere una adsl superiore a 6 mega,ma non possono perchè sono bloccati da telecom che le impone di darla a 6 mega. Una cosa strana..
A me sembrava che ULL significasse che la linea appartiene a fastweb. Che c'entra la Telecom ?
soyerangle
26-09-2011, 15:06
prova a chiedere se ti passano al fibra dal catalyst vicino.... fai chiedere all amministratore maagri altri inquilini la vogliono e allora ti portano il catalyst... cosi mi han detto a fastweb quando chiesi x un abitazione non raggiunta da fibra che volevo acquistare e avendo il palazzo vicino cablato.... loro dicono che l amministratore se raccoglie gente ti portano il catalyst... tentar non nuoce... chiedi ai vicini se voglion la fibra anche loro... unite le forze e tentate :-)
Abito in un palazzo di due piani e siamo in 4 famiglie.
La media di età è altissima!, sono tutte famiglie anziane, non ci abita nessun teeneger. Secondo me nessuno è interessato.
Ma forse è un altro mio pregiudizio.
Oggi chiedo a quelli che abitano sotto,hanno un nipote, internet devono volerlo per forza!.
In caso li obbligo xD
soyerangle
26-09-2011, 15:09
ma sei matto considera anche la riqualifica della linea periodica che fastweb fa:asd: altro che zappata sui piedi :D se devi scegliere tra una spilorcia 6 mega che puo scendere a 5 se non peggio io fosse in te tirerei dritto di telecom! escluderei anche tiscali ed infostrada a priori, chi puo se ne libera se non ha vincoli particolari:oink: fidatti.
Una domanda:
Dato che le offerte internet della Telecom sono cambiate e nel sito non si capisce molto mi potete dire quando spenderei per :
Chiamate illimitate verso fissi + adsl 20 mega ?
Senza modem e software in affitto ovviamente.
...In caso li obbligo xD:asd:
mattxx88
26-09-2011, 15:16
chiedi a qualche vicino che abita nei civici raggiunti da fibra di far scambio di appartamento hahaha ti fa veramente mangiare le p@lle cmq sta roba, che sfiga proprio
soyerangle
26-09-2011, 15:33
chiedi a qualche vicino che abita nei civici raggiunti da fibra di far scambio di appartamento hahaha ti fa veramente mangiare le p@lle cmq sta roba, che sfiga proprio
Già :(
Anche perchè vengo da Agrigento e in quella città o metti alice o sei sempre in wholesale.
e dopo 5 anni di monopolio passati volevo cambiare aria.
soyerangle
26-09-2011, 20:58
è tutto sempre più strano.
Oggi contatto la fastweb telefonicamente spiegandogli il tutto e mi dicono che è impossible che nel palazzo a lato il mio c'è la fibra ottica.
e se (se e solo se)ci fosse,anche io potrei metterla,quindi per loro è impossibile.
E io gli dico: controllate! il vostro sito dice il contrario.
Alla fine l'operatice si è pure offesa dicendo che io non mi fidavo di lei o.O
Cosa devo fare ?
Prendo un trivellatore e vado giù fino a quando non trovo la fibra xD ?
Cosa devo fare ?
Prendo un trivellatore e vado giù fino a quando non trovo la fibra xD ?io ti dico che ho una semplice 7 mega e mitrovo benissimo!
ovvio che 10 mega in upload mi farebbero comodo anche a me ma do tempo al tempo perchè sono sicuro che le cose un giorno cambierano!
se non siete coperti passate ad altro ma non vi scervellate a dare un senso alla mancanza di copertura:) ciao raga:p
lonewo|_f
26-09-2011, 23:10
mah, dipende da cosa ci si fa con la linea, passare da una misera 10/1 ad una 100/10 permette di fare molte cose (tipo, che ne so, avere l'upload non sempre occupato al 100%), o magari scaricare quel file che si desidera tanto in qualche ora invece che in due-tre giorni. poi se scarichi files piccoli buon per te :asd:
@ soyerangle
prova a chiedere ad un vicino se hanno un APPARATO fastweb in cantina/ingresso.
non so come funzioni la cosa, ma forse possono stendere un cavo partendo dal condominio dei vicini fino a casa tua. teoricamente si può fare, praticamente non so cosa faccia e cosa non faccia fastweb
viking1973
26-09-2011, 23:47
si puoì fare eccome passare dal palazzo vicino... sempre che fastweb abbia voglia... se il catalyst accanto ha slot liberi e l amministratore del condominio autorizza e' solo questione di volonta' di fastweb passare una fibra... prova a fare un abbonamento ma spiega che vuoi la fibra sennonon ti abboni... e insisti sul fatto che al copertura dei vici accanto ai tuoi danno fibra.... parla con vari operatori.... avrai trovato il cretino di turno...
soyerangle
26-09-2011, 23:49
mah, dipende da cosa ci si fa con la linea, passare da una misera 10/1 ad una 100/10 permette di fare molte cose (tipo, che ne so, avere l'upload non sempre occupato al 100%), o magari scaricare quel file che si desidera tanto in qualche ora invece che in due-tre giorni. poi se scarichi files piccoli buon per te :asd:
@ soyerangle
prova a chiedere ad un vicino se hanno un APPARATO fastweb in cantina/ingresso.
non so come funzioni la cosa, ma forse possono stendere un cavo partendo dal condominio dei vicini fino a casa tua. teoricamente si può fare, praticamente non so cosa faccia e cosa non faccia fastweb
Misera 10/1 ?
Nel paese da dove provengo esiste soltanto una misera 7/384 kbs:(
Comunque grazie per i consigli,chiederò in giro e rompero un po' le scatole alla fastweb.:fagiano:
soyerangle
26-09-2011, 23:54
si puoì fare eccome passare dal palazzo vicino... sempre che fastweb abbia voglia... se il catalyst accanto ha slot liberi e l amministratore del condominio autorizza e' solo questione di volonta' di fastweb passare una fibra... prova a fare un abbonamento ma spiega che vuoi la fibra sennonon ti abboni... e insisti sul fatto che al copertura dei vici accanto ai tuoi danno fibra.... parla con vari operatori.... avrai trovato il cretino di turno...
è proprio questa la risposta che cercavo,con la volontà si può fare tutto :)
e come dice il proverbio "CHI LA DURA LA VINCE !"
io a tre metri da casa ho la fibra e quindi devo averla...
Speriamo di riuscirci...
soyerangle
26-09-2011, 23:56
io ti dico che ho una semplice 7 mega e mitrovo benissimo!
ovvio che 10 mega in upload mi farebbero comodo anche a me ma do tempo al tempo perchè sono sicuro che le cose un giorno cambierano!
se non siete coperti passate ad altro ma non vi scervellate a dare un senso alla mancanza di copertura:) ciao raga:p
si ma dato che a pochi passi da casa mia passa una tecnologia superiore volevo approfittarne, e poi il costo è sempre uguale!
è una cosa che si fa una volta,poi alla fine chi ci pensa più ?
.. poi se scarichi files piccoli buon per te :asd:ma chi l'ha detto? perchè mi metti in bocca parole che non ho detto:) ?
lonewo|_f
27-09-2011, 01:03
ma chi l'ha detto? perchè mi metti in bocca parole che non ho detto:) ?
beh, il "piccoli" è relativo. giusto una settimana fa ho tirato giù una cosa da circa un quarto di tera, e il quel caso aspettare più di due giorni e mezzo per il completamento è stato fastidioso :(
beh, il "piccoli" è relativo. giusto una settimana fa ho tirato giù una cosa da circa un quarto di tera, e il quel caso aspettare più di due giorni e mezzo per il completamento è stato fastidioso :(ti capisco, veramente:O a me invece servirebbe upload molto ellevato x il p2p:p anche alice sta testando velocita di "50/3 " su grandi citta' e per pochi fortunati, non so se la situazione è cambiata comq.:oink:
soyerangle
28-09-2011, 09:21
Ma secondo voi, è possibile fare venire un tecnico fastweb per un sopralluogo gratis ?:rolleyes:
Tipo per fare un test di velocità, cosi' gli spiego tutto.
Le operatrici con cui ho parlato non sono molto competenti,infatti una non sapeva cos'era un catalyst!:mbe:
Mentre un'altra mia ha detto che se a pochi passi da casa mia c'è la fibra allora possono metterla, ma secondo lei non c'era!:mbe: :mbe:
Secondo me non parlo con la persona giusta..:mad:
soyerangle
28-09-2011, 11:04
Incredibile!
Ci sono cambiamenti cosi' veloci che sono più veloci della fibra ottica stessa xD
Tutto è successo tra ieri e oggi :
In pratica adesso, mettendo nel sito la mia abitazione non appare più la fino a 6 mega,ma la fino a 20 mega!
1) la fastweb mi vuole accallappiare,dandomi una 20 mega che poi alla fine è una 6 mega.
2) La ma abitazione sta avendo un processo evolutivo => 6 mega => 20 mega => fibra ?
Aspetto vostri consigliiiii
soyerangle
28-09-2011, 17:50
un'altro dettaglio :il mio numero civico si trova a 1200 metri dalla centrale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.