PDA

View Full Version : Programma multimediale tra 2 PC

FileNot
25-09-2011, 19:01
Ho un problema spero possiate aiutarmi.
Ho un HUB Fastweb e con un cavo Ethernet è collegato ad un vecchio PC,dove è attacato anche un Hard Disk esterno.

In piu è collegata anche la PS3 via Ethernet.

Poi ho un altro PC portatile che è collegato via WI-Fi al modem.

In entrambi i modi (WIFI-Ethernet) con un programma sono in grado di mettere in comunicazione sia il vecchio PC che il portatile con la PS3 e quindi vedere dalla TV i miei filmati dai PC.

La domanda è: Esiste anche un programma che mi permetta di mettere in comunicazione i due PC per i filmati multimediali?

Grazie

aled1974
26-09-2011, 09:08
La domanda è: Esiste anche un programma che mi permetta di mettere in comunicazione i due PC per i filmati multimediali?

in che senso? Per vedere su pc1 i filmati presenti su pc2?

se così allora sei già a posto, se riesci ad accedere da un pc all'hard disk dell'altro basta fare doppio clic sul filmato :D

se non riesci ad accedere basta che abiliti la condivisione sulla lan (o di tutto l'hd o di alcune specifiche directory)

ciao ciao

FileNot
26-09-2011, 19:11
se così allora sei già a posto, se riesci ad accedere da un pc all'hard disk dell'altro basta fare doppio clic sul filmato :D

se non riesci ad accedere basta che abiliti la condivisione sulla lan (o di tutto l'hd o di alcune specifiche directory)

ciao ciao

Non riesco ad accedere altrimenti non postavo il problema....
Mi spieghi cosa bisogna fare per condividere la LAN?

aled1974
26-09-2011, 19:17
tasto destro su hd o directory, proprietà, tab condivisione :D

però i pc devono appartenere alla stessa rete (nel senso non che uno sia Workgroup e l'altro Casa), se incontri difficoltà (non credo) ci si rilegge o puoi cercare direttamente qui sul forum se vai di fretta, tanto sono argomenti che sono già stati trattati con spiegazioni passo-passo

ciao ciao

FileNot
27-09-2011, 22:10
tasto destro su hd o directory, proprietà, tab condivisione :D
, tanto sono argomenti che sono già stati trattati con spiegazioni passo-passo

ciao ciao

Ho provato come suggeritomi da te....nulla da fare...mi indichi dove leggere le guide?!

Grazie

aled1974
28-09-2011, 07:52
da una prima superficiale ricerca:

tra due xp http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1036253

tra xp e 7 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2086062

non ci voleva poi molto, no? Se non ti va bene allora perchè non usare google? :boh:

ciao ciao

FileNot
07-10-2011, 11:29
Ci sono molte guide anche i link che mi hai passato riportano ad altri link e altri link...ognuno usa un modo diverso chi dice di lasciare in automatico IP chi di impostarlo....ho anche googlato ma non ci sono riuscito percio avevo chiesto aiuto al forum,cosi magari qualcuno che l'aveva fatto di recente poteva indicarmi la strada migliore....