PDA

View Full Version : Problema XP Mode e virtualizzazione usb

Blue_screen_of_death
25-09-2011, 19:28
Salve Ragazzi :D

eccomi di nuovo qui a chiedervi aiuto riguardo un altro problema con windows 7...

questa volta il problema è Windows XP Mode...

l'ho installata ed usata per un po' di tempo, ma ora mi dà problemi... non funziona la virtualizzazione usb... in pratica appena clicco sul tasto USB nella barra in alto per attivare l'integrazione nella macchina virtuale mi comparee una schermata blu nel sistema operativo principale...

la blue screen riporta il codice stop 0x00000019 : BAD_POOL_HEADER...

il problema a quanto pare è causato dal controller usb 3.0, perchè se lo disattivo in gestione dispositivi posso cliccare tranquillamente sul tasto usb ed usare tutte le funzioni di virtualizzazione usb...

ho già provato a reinstallare gli ultimi driver per l'usb 3.0 prendendoli dal sito della Asrock, ma non è cambiato niente...

avete altre idee? :)

Il Bruco
25-09-2011, 19:33
Periferiche USB 3 non le puoi gestire da WXP in virtual Mode non ha i driver necessari..

Blue_screen_of_death
25-09-2011, 19:38
Non mi interessa gestirle... il problema è che normalmente , quando clicco su USB in XP Mode il pc fa in bsod...

per non farlo crashare devo disattivare il controller Etron USB 3.0 (in windows 7, non nella macchina virtuale)... ma se poi lo disattivo non posso sfruttare l'usb 3.0 nel sistema principale...

Spero di essermi spiegato ;)

Il Bruco
25-09-2011, 20:01
L'avevo capito.

Se Virtual WXP trova nelle risorse USB un controller USB 3 manda in Crash il SO ospite cioè W7, poichè non riesce a gestirlo.

WXP mode serve per far funzionare vecchie periferiche USB o Software che non si riescono a far funzionare in W7, per cui le USB 3 sono da escludere.

Puoi provare a disabilitare da W7 il controller USB 3, avviare WXP ed installare i Driver per WXP del controller USB 3, chiudere WXP, riattivare il controller in W7 e riavviare WXP sperando che si prenda i driver installati.