PDA

View Full Version : Strani freeze dopo lo startup di Xp (e poi svaniscono)

Devastator III
25-09-2011, 17:10
Buonasera ragazzi.
Scrivo per chiedere consiglio.
Come ogni estate, mi sono trasferito in campagna, e di coneguenza ho usato poco il mio pc che ho lasciato a casa.
Da inizio settembre fino ad ora, ogni volta che Widows XP si avvia, dopo circa 3 minuti si freeza.
Posso muovere solo il mouse e qualsiasi cosa stessi facendo si blocca. Se clicco su dei programmi e su delle cartelle non succede niente, poi dopo circa 2 minuti, Windows torna a funzionare come se nulla fosse, e tutti i programmi e le cartelle che avevo cliccato si avviano. Avete idea di cosa possa essere successo? Problema di windows, di motherboard o altro? :help:
Grazie in anticipo

Devastator III
26-09-2011, 07:55
Nessuno che mi sappia aiutare? :(

tallines
26-09-2011, 22:44
Ciao, il freeze del pc può essere dovuto a una o più cause .

Il problema può essere hardware, software quindi del SO e non solo o dovuto a malware, infezioni.....e quant'altro .

Oppure può essere dato da un programma che va in tilt, o che entra in conflitto col SO o con un'altro programma .

Fai uno scandisk e una pulizia con un pò di pulitori ;) :

CCleaner, Atf Cleaner, RegSeeker (solo su SO a 32 bit) e Advanced System Care della Iobit .

Una volta fatto questo, disattiva tutti i programmi (sperando per te che tu non ne abbia una tonnellata e mezza ;) ) andando alla voce Avvio di Utilità configurazione di sistema .

Basta che digiti nella finestra Start/Esegui il comando msconfig .

Qui una volta disattive (togliendo il segno di spunta) tutte le voci, tranne l'antivirus, devi riattivarne una alla volta .

Nel senso : disattivi tutte le voci e riavvii .
Poi metti il segno di spunta alla prima voce e riavvii, poi alla seconda e riavvii.....in questo modo devi fare attenzione se è un programma che si avvia a darti questo problema o meno .

Lo devi fare chiaramente scollegato da internet ;)