PDA

View Full Version : ATI Sapphire HD6570 GDDR3 2GB

simaoli1112
25-09-2011, 17:08
Salve ragazzi ho la configurazione scritta in firma comprata da qualche settimana, ormai un mese. La scheda video però Nvidia GeForce GT440 1GB DDR3 Point Of View non mi convince, forse è per il tipo di memoria, ma gli FPS in giochi come per esempio Wolrd Of Warcraft, oppure altri più pesanti non superano i 40, ovvero andavo meglio sul portatile precedente (Ati M. Radeon HD 56501GB DDR3). Avevo pensato, dato che la mia scheda madre ha due schede PCI-express 2.0 (con supporto ati crossfireX), di comprare questa ATI da titolo, (per fare spam, linko le specifiche sotto spoiler più sotto) che ne pensate? Come si comporta? Qualche scheda migliore intorno a quel prezzo? (non superando i 110 euro) ..Un'altra domanda, posso rimanere due schede video connesse alla MoBo oppure una deve sempre rimanere OFF/staccata? Grazie mille per le Vs. risposte, saluti e buona Domenica :D

simaoli1112
01-10-2011, 13:18
UP :)

983toxic
01-10-2011, 13:25
dunque, il fatto che monti 2gb di memoria non significa che sia più veloce (e infatti è più lenta della 440), anche se i costruttori e rivenditori vogliono farci credere che la quantità di memoria è un fattore determinante per la scelta di una scheda video di fatto non è così, è molto più importante l'architettura che sta dietro alla gpu (quantità di rops, shader, texture etc) e in secondo luogo la quantità, il tipo, e la velocità della v-ram. Dovresti cancellare il link allo shop, anche se sotto spoiler non credo sia ammesso postarlo.
Premesso questo, facci sapere a che risoluzione giochi.

ps: lascia perdere il crossfire.

simaoli1112
01-10-2011, 13:38
dunque, il fatto che monti 2gb di memoria non significa che sia più veloce (e infatti è più lenta della 440), anche se i costruttori e rivenditori vogliono farci credere che la quantità di memoria è un fattore determinante per la scelta di una scheda video di fatto non è così, è molto più importante l'architettura che sta dietro alla gpu (quantità di rops, shader, texture etc) e in secondo luogo la quantità, il tipo, e la velocità della v-ram. Dovresti cancellare il link allo shop, anche se sotto spoiler non credo sia ammesso postarlo.
Premesso questo, facci sapere a che risoluzione giochi.

ps: lascia perdere il crossfire.

Ciao e inanzitutto grazie della risposta.
Che la memoria non sia tanto importante questo si lo sapevo, però il fatto che sia GDDR3 mi lascia perplesso: come fa ad essere un pò meno lenta della GT440(DDR3)? Comunque la risoluzione del monitor (predefinita) è 1680x1050@60GhZ (Sam SyncMaster T200HD). Le mie esigenze sono al quanto "esigevoli" :p ovvero vorrei giocare a titoli come TheSims3, MW3 (quando uscirà :rolleyes: ), Fifa ecc.. Però il budget, beh :muro: Fate voi, indicatemi qualche scheda capace di farmi giocare in modo fluido, ma non di 200-300 euri :mc: grazie mille per le eventuali risposte :help:

983toxic
01-10-2011, 13:42
puoi scegliere in ordine di potenza crescente tra 6770-6790 o 6850 se rientri nel budget per quest'ultima. Sono decisamente più performanti della gt440 e della 6570*, tutto un altro universo. Per la tua risoluzione vanno benissimo.

*la 6570 è più lenta della gt440, non meno lenta.

eron198200
01-10-2011, 15:43
una 6850 sarebbe l'ideale

simaoli1112
01-10-2011, 16:58
una 6850 sarebbe l'ideale

Si, prenderò quella, ma il resto della configurazione com'è per il gaming? (Procio, ram ecc..) In alternativa cosa potrei migliorare (scusate del OT).
Grazie mille, ora cercherò di levarmi dai piedi la GT440, appena fatto, comprerò la ATI :O Al limite, con due ingressi PCI-e me le tengo entrambe :cool:
Saluti :rolleyes:

eron198200
01-10-2011, 17:25
Tutto il resto è ottimo. Secondo me puoi solo investire in scheda video visto che il processore è buono, la ram è abbastanza...se arrivi ad una 6970 stai apposto per parecchio tempo.

simaoli1112
21-10-2011, 13:27
Scusate per l'assenza, ma ho avuto da fare con la scuola :rolleyes:
Comunque stavo pensando, dato il budget molto limitato, di aggiornare per ora ad una ASUS ENGT440/DI/GDDR5 1GB, che ne dite, andrà bene? Si trova sui 100€ e potrei prenderla senza problemi, ma non voglio che poi non potrei godermi giochi come il nuovo Call of Duty MW3 e titoli recenti, insomma vorrei avere un buon FPS in dettagli medio/alti, non che mi vada a scatti :stordita:
Grazie mille per le risposte :)