PDA

View Full Version : Consiglio Scheda Video Per Gaming

~DarkF12@~
25-09-2011, 14:11
Salve a tutti , è da un bel po' che non scrivo piu in quanto causa studio/lavoro non ho piu avuto tempo per il computer ma ora le cose sono cambiate..

Sono riuscito a farmi un core2duo E6320 da 1.86 (che presto porterò a 2.8), Asus P5B , Nvidia 9500 GT DDR2 con dissipatore rotto , alimentatore da 500W,Ram 2x1Gb DDR2.

Ora volevo usare il pc per giocare , non ho monitor full hd , ho un monitor normale LCD e non mi ricordo la risoluzione massima che tiene, non mi interessa giocare al massimo , mi va tranquillamente bene riuscire a giocare in modo FLUIDO E VELOCE a tutti gli ultimi giochi(black ops, gta4 , crysis 2 ) ecc ecc..

Il problema è la scheda video in quanto rotta , e il dissipatore costa 20 euro , quindi ho pensato gia che ci sono forse è meglio cambiarla..

Quindi volevo chiedere a voi con il processore che ho e la ram che ho mi conviene cambiare scheda video o tra 1 anno massimo non sono piu capace di giocare causa processore?

COme scheda video nel caso la cambiassi ho un budjet di 60/70 euro e mi vanno perfettamente bene le schede video usate..

Cosa mi consiglaite voi?(mi piacerebbe avere una lista di schede video consigliate e tra le migliori per il budget richiesto)..

grazie!

stefanozzo2010
25-09-2011, 15:26
Ciao,
Con 70€ ti prendi una 6850 usata. Però il tuo processore è lentissimo e io fossi in te cambierei tutto il sistema in quanto con la nuova vvga saresti limitato dal processore. Se la tua scheda madre lo supporta prenditi un buon q6600da tirare a 3ghz e vai avamti per un po', ma un upgrade totale ci sta comunque

~DarkF12@~
25-09-2011, 19:25
infatti è quello che stavo pensando , io uso il portatile per lavorare quindi non volevo spendere piu di 150 euro per un computer che sarebbe destinato a giocare..

Quindi se devo andare magari a comprare una nuova scheda video anche solo da 60 euro per poi non poterla sfruttare causa processore a questo punto forse mi conviene spendere 12 euro di ventole per la gpu e giocare come riesco poi quando non andrà piu vedrò di cambiare il tutto..

giusto?