View Full Version : SPEGNIMENTO IMPROVVISO TOSHIBA A660-11M
..ero solito, finita una sessione di lavoro con il mio notebook, di spegnerlo con sospendi al posto di arresta sistema così da poterlo riaccendere subito al momento di bisogno. Da quando, anche se non sono sicuro di questa coincidenza , ho sostituito la ram passando da 4 a 8gb non posso più fare questa operazione poiché alla riaccensione il nb dopo una decina di secondi si arresta. Alla riaccensione mi chiede il riavvio in modalità provvisoria o altro, io clikko su avvia windows normalmente e poi funziona regolarmente! Cosa è successo? come posso regolarmi?..Windows7 64 bit sul notebook in titolo!
..please...nessuno ke mi possa aiutare?
Perseverance
26-09-2011, 11:09
Togli la ram che hai aggiunto per vedere se ripristini; se il problema è la ram si indaga...
Togli la ram che hai aggiunto per vedere se ripristini; se il problema è la ram si indaga...
innanzi tutto grazie per la risposta...fatte tre prove...ho levato le nuove ram per le vecchie ed il problema non si è ripresentato...tutto liscio..le altre due prove alternando le nuove ram con le vecchie cambiando i banchi di posizionamento...il problema si ripresentava...la cosa, da ignorante, che il notebook ogni volta riconosce le ram e soprattutto va che è una scheggia...l'unico problema che riscontro è quello specificato nel primo post...non è che bisogna settare qualcosa nel bios?...non capisco che differenza ci sia tra accendere il nb dall'arresto o dalla sospensione...e come se da quest'ultima mancasse uno spunto di energia!..help me please..
Perseverance
26-09-2011, 20:55
Prova a cancellare il file di paging, anzi disattiva proprio il paging. Fai così:
1. Click destro su Computer
2. Proprietà
3. Impostazioni di sistema avanzate
4. Avanzate
5. Alla voce "Prestazioni" clicca su -> Impostazioni
6. Avanzate
7. Cambia
Togli la spunta alla casella in alto se è attivata e imposta "Nessun file di paging" per ciascuna unità. Ricordati di pigiare il pulsante IMPOSTA ogni volta, vedrai cambiare il risultato nella lista di sopra. Dai okokok e chiudi, riavvia il sistema.
Rimetti tutte le ram e riprova!
credo di avere eseguito tutto alla lettera....niente da fare..solo col sospendi, al riavvio, il nb si arresta!
Perseverance
26-09-2011, 23:02
Davvero strano.
..ma a sto punto è un prob hw o sw??? caso mai reinstallare tutto???
Perseverance
27-09-2011, 19:02
La RAM l'hai presa compatibile con le specifiche della mobo? Xkè se non è compatibile (frequenza e\o densità) dà questi problemi.
Prova a smanettare nel bios in cerca di qualche settaggio che le riguarda. Prova anche ad aggiornare il bios o riflasharlo con l'attuale (se non ci sono aggiornamenti), trovi il programma sul sito del produttore nella sezione supporto per il tuo modello.
http://forums.toshiba.com/t5/Drivers-and-Utilities/BIOS-update-needed-for-A665-S6093-8-GB-RAM-Bug/td-p/176694
mi sa ke è un prob a monte....scusa io ho un toshiba a660-11m..tu ke ram avresti montato??? io ho preso corsair sodimm http://www.amazon.it/Corsair-Ddr3-1333Mhz-4Gb-Sodimm/dp/B002YU83YO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1317651448&sr=8-1 ..queste qui!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.