View Full Version : [AR-FI+sped] componenti sk.1155 per HTPC (mobo-cpu-ram-alimentatore)
Cerco componenti per costruirmi un HTPC.
Sto quindi cercando una mobo mini-itx socket1155, una cpu SandyBridge i3 (l'ideale sarebbe un i3 2105), 4Gb di ram DDR3 e un alimentatore FlexATX sui 150W il più possibile silenzioso
Se poi avete anche qualche ventola silent da 80mm, possono sempre servire!
Aggiungo alle richieste anche un case mini-itx slim da montare in verticale (larghezza max. 10-12cm), visto che quello che avevo scelto non è compatibile con le mobo itx...
Do la precedenza al blocco, onde evitare troppe spese di spedizione.
Mobo Mini-itx trovata!
Asrock h67m-itx, comprata ad aprile quindi ancora in garanzia per altri 17mesi, completa di tutto, cavi, mascherina, imballo, ricevuta d'acquisto.
54€ con sped. Assicurata inclusa
La scheda mi interessa. Il bundle è completo di tutto?
Hai pvt
Mobo appena confermata in pvt, attendo dati per il pagamento.
Rimangono da trovare alimentatore, ram e processore
Up in attesa di ricevere la mobo! :D
Asrock h67m-itx appena arrivata!
Esteticamente pari al nuovo, per le prove passerà ancora un po' di tempo...
Fb più che positivo per tetz ;)
ho appena controllato il tracking chiedendomi se fosse arrivata! :D
bene cos, feedback ottimo anche per te!
ovviamente aspetto notizie una volta montata per verifica finale!
ciao!
ghosting
30-09-2011, 18:12
Se ti può interessare un case per htpc ho questo in vendita
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2306370
ciao
Se ti può interessare un case per htpc ho questo in vendita
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2306370
ciao
Gran bel case, ma per le mie esigenze (soprattutto di spazio), ho bisogno di qualcosa di slim da poter montare in verticale...
E a proposito, aggiorno subito il primo post.
Grazie comunque per l'offerta ;)
Up, soprattutto per il case!
:O
ciao potrebbe interewssarti un dissipatore low profile evercool HPL-815 è un kit da 4GB di memoria RAM AData?
ciao potrebbe interewssarti un dissipatore low profile evercool HPL-815 è un kit da 4GB di memoria RAM AData?
Dalle notizie e dai test che ho trovato in giro, il dissipatore non è compatibile col sk1155 (solo sk775-1156-1366), quindi niente da fare... Non so cosa cambia fisicamente fra 1155 e 1156, ma senza la certezza di poterlo montare...
Mi dispiace perchè mi servirebbe davvero un dissy del genere!
non cambia nulla tra 1156 e 1155.. i fori sono gli stessi.
Il dissi non lo danno come compatibile poichè è uscito prima del lancio del nuovo socket, ed il brand ha mai aggiornato la pagina prodotto.
Comunque io l' ho montato e ti assicuro io che è compatibile ;)
Allora fammi pure i prezzi per dissy, ram e blocco spedito. Per la ram mi servirebbe pure il modello esatto. E per entrambi lo stato d'uso ed eventuale garanzia residua.
Grazie! :)
Qui su Hwupgrade avevo messo in vendita i singoli componenti ai seguenti prezzi:
Dissi: 30 Euro + s.s
Ram: 45 Euro + s.s
Se prendi il blocco ti faccio 60 + 5 di spedizione
le memorie sono le AData Plus Series 1600 MHz 8-8-8 24, quelle con il dissipatore rosso.
Il dissipatore non è in garanzia, ma è impossibile che si rompa... cioè lo dovresti sbattere per terra per fargli danni, ma sono comunque problemi non coperti da garanzia ;)
Le memorie sono in garanzia a vita presso AData.
Sono prodotti usati solo per un esposizione, e quindi pari al nuovo. Infatti hanno girato poco sul PC, penso non più di 20 ore
Per la ram siamo troppo alti col prezzo. Non tanto per il modello specifico (non ho neanche cercato le esatte specifiche), quanto per il fatto che il sistema starà a default, quindi delle comuni DDR3 Value vanno più che bene. E si trovano a 25€ per un kit 2x2Gb.
Per il dissy, sto cercando alcune prove per il discorso rumorosità. Ti faccio sapere quanto prima!
alla fine con il prezzo che ti facevo io le avresti pagate 30 Euro... quindi a me dartele a 25 non mi cambia la vita :-)
alla fine con il prezzo che ti facevo io le avresti pagate 30 Euro... quindi a me dartele a 25 non mi cambia la vita :-)
Ok, mi puoi tenere in coda per il blocco fino a domani in mattinata?
Devo sciogliere gli ultimi dubbi sul case che devo acquistare. E devo quindi considerare gli ingombri che avrò...
Preso tutto nuovo. L'HTPC è praticamente concluso!
@orso232: visto lo spazio risicato all'interno del case, preferisco averlo prima montato. In modo da prendere le misure effettive dello spazio che mi rimane fra cpu e lettore (che gli va proprio sopra...).
Eventualmente ti ricontatto in pvt. Se poi trovi da vendere, procedi pure! Ti ringrazio comunque per la disponibilità. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.