View Full Version : cambiare icona applicazioni App Store in Lion
insane74
25-09-2011, 12:52
ho notato una stranezza da quando ho installato Lion: non riesco più a cambiare le icone delle applicazioni scaricate dall'App Store.
Ho sempre usato con successo CandyBar e, fino a Lion, ho sempre cambiato le icone delle applicazioni di cui non mi piacevano i "default".
ora... non è più possibile. sulle icone compare un piccolo lucchetto grigio e a quanto pare non è più possibile cambiarle.
sbaglio qualcosa io?
c'è qualche altro metodo?
grazie!
ho notato una stranezza da quando ho installato Lion: non riesco più a cambiare le icone delle applicazioni scaricate dall'App Store.
Ho sempre usato con successo CandyBar e, fino a Lion, ho sempre cambiato le icone delle applicazioni di cui non mi piacevano i "default".
ora... non è più possibile. sulle icone compare un piccolo lucchetto grigio e a quanto pare non è più possibile cambiarle.
sbaglio qualcosa io?
c'è qualche altro metodo?
grazie!
allora con candybar nn ci son riuscito, ma con questa guida si: http://gigaom.com/apple/how-to-change-the-twitter-for-mac-icon-and-others-too/
direi che vale anche per tt le altre app acquistate nello store
Hypnotoad
10-01-2012, 11:37
hanno una faq apposita sul loro sito:
Why can't I change Mac App Store application icons?
Due to Apple security controls and code signing, it appears that customizing Mac App Store apps will cause them to stop auto-updating. Since disabling auto-updating is obviously less than ideal — software updates are important! — we're currently disabling these icons from customization while we investigate.
potete fare cosi:
1) cambiate i permessi momentaneamente dell' applicazione a cui volete modificare l' icona: fate cmd+I sul programma ed in fondo alla voce permessi cambiate i permessi di everyone in read+write(questo perche' le applicazioni scaricate dall' app store di default non possono essere toccate da un utente normale)
2) Cambiate l' icona(usate quickdrop di candybar oppure copiate l' icona che volete e fate cmd+V nell' icona in alto nella finestra che avete ottenuo con cmd+I)
3) Rimettete a posto i permessi dell' applicazione(solo read per everyone)
4) Verificate per sicurezza che tutto sia a posto: aprite un terminale e date codesign -vvv Applicazione_modificata
dovrebbe darvi questo(qui per la dashboard):
Dashboard.app/: valid on disk
Dashboard.app/: satisfies its Designated Requirement
insane74
11-01-2012, 13:56
urca! manco mi ricordavo di questa discussione!
grazie ad entrambi! :D
Hypnotoad
24-01-2012, 20:44
allora con candybar nn ci son riuscito, ma con questa guida si: http://gigaom.com/apple/how-to-change-the-twitter-for-mac-icon-and-others-too/
direi che vale anche per tt le altre app acquistate nello store
occhio pero' che cosi' "invalidi" la firma digitale...
eurialo83
14-06-2012, 01:21
occhio pero' che cosi' "invalidi" la firma digitale...
Anche così si invalida?:
potete fare cosi:
1) cambiate i permessi momentaneamente dell' applicazione a cui volete modificare l' icona: fate cmd+I sul programma ed in fondo alla voce permessi cambiate i permessi di everyone in read+write(questo perche' le applicazioni scaricate dall' app store di default non possono essere toccate da un utente normale)
2) Cambiate l' icona(usate quickdrop di candybar [...]
insane74
14-06-2012, 07:53
Anche così si invalida?:
si, qualunque modifica "invalida" l'app.
per esempio, se cambio icona ad itunes e mantengo il firewall attivo, ogni volta che lo apro mi chiede se devo permettere all'applicazione bla bla bla.
se lascio l'icona "standard" non chiede nulla e va via liscio.
quindi se basta un'icona diversa a non far "riconoscere" l'applicazione...
Hypnotoad
17-06-2012, 20:56
Anche così si invalida?:
teoricamente no: ho messo anche le istruzioni per controllare l' integrita' della firma digitale cosi' ognuno puo' verificare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.