PDA

View Full Version : Nascondere una cartella condivisa

riporto
25-09-2011, 12:12
Mi spiego: ho nella mia piccola rete domestica delle cartelle condivise su un serverino (W7) al quale accedono 2 pc (W7 e XP) e un player multimediale. Per regolare gli accessi ognuno ha il suo utente e accede al server con la propria password, in modo da permetere o negare accessi a determinate cartelle. Il problema è che anche se per esempio il mediaplayer NON ha accesso alla cartella programmi, la vede comunque. Vorrei evitare questa cosa, è possibile e se si come?

Grazie.

Il Bruco
25-09-2011, 16:08
Mi spiego: ho nella mia piccola rete domestica delle cartelle condivise su un serverino (W7) al quale accedono 2 pc (W7 e XP) e un player multimediale. Per regolare gli accessi ognuno ha il suo utente e accede al server con la propria password, in modo da permetere o negare accessi a determinate cartelle. Il problema è che anche se per esempio il mediaplayer NON ha accesso alla cartella programmi, la vede comunque. Vorrei evitare questa cosa, è possibile e se si come?

Grazie.

Dalle proprietà della cartella la rendi "Nascosta" e dai PC se la vuoi vedere attivi la funzione "Visualizza file e cartelle nascosti"

riporto
25-09-2011, 17:37
Ottima idea peccato che con il mediaplayer non funzioni inquanto non c'è la possibilità di attivare la visualizzazione file nascosti :) .

Il Bruco
25-09-2011, 18:30
Ottima idea peccato che con il mediaplayer non funzioni inquanto non c'è la possibilità di attivare la visualizzazione file nascosti :) .

la vede comunque. Vorrei evitare questa cosa, è possibile e se si come?

Scusa ma non avevi chiesto questo?
Che ti importa di vederla dal MediaPlayer?

UtenteSospeso
25-09-2011, 21:22
Metti il $ alla fine del nome condivisione e la condividi, per esempio musica$.
Quando vai ad esplorare i pc non la vedi, quindi puoi o montarla come disco con mappa unità di rete e nella riga scrivi \\nomepc\musica$ oppure apri il pc e nella riga dell'indirizzo di esplora risorse aggiungi \musica$ al nome dl pc .
Per poter accedere alla directory condivisa occorre che ne conosci l'esistenza ed il nome esatto.
Puoi anche fare in modo che limiti gli accessi a determinati utenti nella scheda sicurezza della cartella e anche in condivisione.

HacNet
26-09-2011, 02:24

Grazie.tasto destro/nascondi ... che ci vuole:fiufiu: :asd: