pindol
25-09-2011, 12:02
Salve ragazzi,
con i miei amici stiamo organizzando una vacanza ai Caraibi, e stavamo pensando ad una Crociera visto che sarebbe la prima volta per noi che facciamo questo tipo di vacanza che sinceramente mi ha sempre affascinato.
Il periodo dovrebbe essere febbraio, durata complessiva 2 settimane circa (12-14gg).
Ho visto essenzialmente 2 tipi di offerte:
1) volo + crociera con la CostaCrociere arrivo a Miami e crociera di 10gg
2) volo scelto da noi, crociera con altre compagnie (vedi Norvegian o Celebrity) con crociera di 8gg
Io tendenzialmente sarei più orientato alla soluzione numero 2 visto che ci permette una maggiore flessibilità e visto che non sono mai stato in USA avrei la possibilità anche di visitare Miami e parte della florida se ne avessi voglia.
Io però non essendo mai stato nei caraibi non so quale sia la crociera più valida come percorso e luoghi visitati, vi lascio gli itinerari di quelle che ho trovato, così potete dirmi se sono validi o meno:
Volo + Crociera 11gg (10notti) con Costa (1390 euro escluso tasse cabina interna):
Giorno Programma
1 Miami, Florida
imbarco dalle 13.00
2 Nassau, Bahamas
3 Navigazione
4 Grand Turk, Turks e Caicos
5 Ocho Rios, Giamaica
6 Grand Cayman, Isole Cayman
7 Navigazione
8 Roatan Island, Honduras
9 Cozumel, Messico
10 Navigazione
11 Miami, Florida
Trasferimento all'aereoporto per il rientro.
12 Italia - Arrivo
Crociera 8gg (7notti) con Celebrity Cruises (504 euro tasse escluse in Veranda):
1 Miami, Florida
2 Navigazione
3 San Juan, Puerto Rico
4 Philipsburg, St. Maarten
5 Basseterre, St. Kitts
6 Navigazione
7 Navigazione
8 Miami, Florida
Crociera 8gg (7 notti) con Norvegian (450 euro tasse escluse cabina interna):
1 Miami, Florida
2 Great Stirrup Cay, Bahamas
3 Navigazione
4 Ocho Rios, Giamaica
5 George Town, Grand Cayman
6 Cozumel, Messico
7 Navigazione
8 Miami, Florida 08:00
Personalmente quella che mi attrae di più è la ultima offerta, però come detto sopra chiedo a voi che siete più esperti.
In ogni caso se conoscete altri siti dove trovare crociere a buon prezzo fatemi sapere.
grazie Pindol
con i miei amici stiamo organizzando una vacanza ai Caraibi, e stavamo pensando ad una Crociera visto che sarebbe la prima volta per noi che facciamo questo tipo di vacanza che sinceramente mi ha sempre affascinato.
Il periodo dovrebbe essere febbraio, durata complessiva 2 settimane circa (12-14gg).
Ho visto essenzialmente 2 tipi di offerte:
1) volo + crociera con la CostaCrociere arrivo a Miami e crociera di 10gg
2) volo scelto da noi, crociera con altre compagnie (vedi Norvegian o Celebrity) con crociera di 8gg
Io tendenzialmente sarei più orientato alla soluzione numero 2 visto che ci permette una maggiore flessibilità e visto che non sono mai stato in USA avrei la possibilità anche di visitare Miami e parte della florida se ne avessi voglia.
Io però non essendo mai stato nei caraibi non so quale sia la crociera più valida come percorso e luoghi visitati, vi lascio gli itinerari di quelle che ho trovato, così potete dirmi se sono validi o meno:
Volo + Crociera 11gg (10notti) con Costa (1390 euro escluso tasse cabina interna):
Giorno Programma
1 Miami, Florida
imbarco dalle 13.00
2 Nassau, Bahamas
3 Navigazione
4 Grand Turk, Turks e Caicos
5 Ocho Rios, Giamaica
6 Grand Cayman, Isole Cayman
7 Navigazione
8 Roatan Island, Honduras
9 Cozumel, Messico
10 Navigazione
11 Miami, Florida
Trasferimento all'aereoporto per il rientro.
12 Italia - Arrivo
Crociera 8gg (7notti) con Celebrity Cruises (504 euro tasse escluse in Veranda):
1 Miami, Florida
2 Navigazione
3 San Juan, Puerto Rico
4 Philipsburg, St. Maarten
5 Basseterre, St. Kitts
6 Navigazione
7 Navigazione
8 Miami, Florida
Crociera 8gg (7 notti) con Norvegian (450 euro tasse escluse cabina interna):
1 Miami, Florida
2 Great Stirrup Cay, Bahamas
3 Navigazione
4 Ocho Rios, Giamaica
5 George Town, Grand Cayman
6 Cozumel, Messico
7 Navigazione
8 Miami, Florida 08:00
Personalmente quella che mi attrae di più è la ultima offerta, però come detto sopra chiedo a voi che siete più esperti.
In ogni caso se conoscete altri siti dove trovare crociere a buon prezzo fatemi sapere.
grazie Pindol