PDA

View Full Version : Voip domestica su linea dati telecom attiva

Tjherg
25-09-2011, 11:18
Me spiego bene, allora ho un appartamento regolarmente servito da telecom sia come linea normale che come adsl, volevo creare in un area dell'appartamento un altra linea telefonica voce indipendente dall'attuale che possa sia telefonare che ricevere, per risparmiare ho pensato ad una voip da appoggiare sull'adsl già presente, cosa mi serve dal punto di vista Hw? e quale operatore voip offre il servizio migliore?

blitz82
25-09-2011, 16:04
Ciao a tutti anche io devo trovare una soluzione per casa mia. Ho adsl ho un router e sto cercando un telefono da utilizzare con un gestore che offre numeri geografici tipo eutelia. Vorrei trovare un cordless con collegamento ethernet esistono quale modello consigliate che sia adattabile a vari provider.

Grazie

marcello401
28-09-2011, 20:45
Me spiego bene, allora ho un appartamento regolarmente servito da telecom sia come linea normale che come adsl, volevo creare in un area dell'appartamento un altra linea telefonica voce indipendente dall'attuale che possa sia telefonare che ricevere, per risparmiare ho pensato ad una voip da appoggiare sull'adsl già presente, cosa mi serve dal punto di vista Hw? e quale operatore voip offre il servizio migliore?

Niente di piu semplice..stendi un cavo cat5/e dal tuo router alla stanza dove vorresti mettere il tuo nuovo tel...poi compra un ottimo gigaset a580ip..registrati su messagenet o eutelia(io preferisco messagenet..poiche' ha la tariffazione a secondi)e avrai la tua bella nuova linea voce..
Bye

blitz82
29-09-2011, 09:21
Si infatti girando in rete parlano tutti bene del a580ip e ho preso quello. Grazie