PDA

View Full Version : NOTEBOOK X STREAMING SU TV 40"


Nome
25-09-2011, 11:11
Ciao a tutti,
vi prego di aiutarmi in un acquisto che vorrei fare a breve. Cercherò ora di presentarvi le mie esigenze. E vi chiedo di consigliarmi qualche modello tra cui scegliere.

COSA CERCO:
sono interessato all'acquisto di un portatile che sia:
1) da un lato utile per il normale uso domestico (Excel, Word, internet, ecc.; no giochi) che però su questo PC sarebbe limitato;
2) dall'altro, in particolare, vorrei fosse possibile usarlo per vedere sullo schermo di una TV 40" ciò che in streaming ricevo sul PC (vorrei collegare PC a TV con HDMI).

INDICAZIONI:
_ho una TV SONY modello KDL-40NX70x;
_vorrei che la RAM e il processore e la memoria della scheda video o qualsiasi altro elemento che entra in gioco attivamente durante uno streaming fossero adatti a questo uso;
_NON mi interessano né l'estetica del PC né una batteria a lunga durata (perché sarà sempre o quasi collegato alla presa di corrente);
_vorrei ovviamente spendere il meno possibile (si può stare intorno a 500 euro o meno?);
_vorrei una marca che, statisticamente, non dia problemi di affidabilità (ho letto cattive recensioni di Hewlett Packard e buone di DELL e ASUS, vi risulta?).

Claudio

tonyxx
25-09-2011, 11:14
un netbook con amd e-350 è più che sufficente

Nome
25-09-2011, 14:04
un netbook con amd e-350 è più che sufficente

Grazie Tony,
ma dimmi, siccome ho comprato il mio ultimo portatile circa cinque anni fa ed essendo poco aggiornato sui vari modelli attuali fatico un po' a fare confronti, dire E-350 significa la fascia bassa degli AMD? Meglio AMD o INTEL per le mie esigenze?
Se ho ben capito, leggendo in giro, gli AMD sono meno veloci (trascurabile nel mio caso), più economici (il che va bene) e hanno un pro e un contra: da un lato hanno il clock più veloce di Intel ed è positivo, dall'altro si surriscaldano più velocemente e credo non sia il massimo per me visto che con lo streaming il pc lavora a lungo e continuativamente. E' corretta questa sintesi?